*

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Presentazioni / Salve a tutti
« Ultimo post di Feran il Giugno 02, 2020, 03:28:29 pm »
Salve a tutti, sono Feran e scrivo da Ascoli Piceno. Ho 32 anni e sono nella wicca dall'età di 24. Spero che ci troveremo bene insieme. Buone cose a tutti quelli che leggono.
2
Circolo delle Streghe / Pantheon Egizio
« Ultimo post di Bella il Giugno 12, 2018, 04:18:33 pm »
3
Presentazioni / Re:LunaBlu
« Ultimo post di LunaBlu il Giugno 04, 2018, 03:42:42 pm »
Ciao, spero che sia un forum partecipe! Mi sono iscritta per conoscere e confrontarmi con le esperienze e i saperi di tutti. É un piacere fare la tua conoscenza dexter75  :D
Bendizioni a te!
4
Presentazioni / Re:LunaBlu
« Ultimo post di dexter75 il Giugno 04, 2018, 03:32:30 pm »
Ciao luna blu benvenuta nel forum purtroppo non siamo rimasti in molti io come te sono agli inizi ho già fatto seguito il rituale di consacrazione alla wicca. Spero che qualcuno si faccia vivo sto ancora aspettando l’ok dai moderatori. Benvenuta ancora e che gli dei ti benedicano
5
Presentazioni / LunaBlu
« Ultimo post di LunaBlu il Giugno 04, 2018, 03:21:25 pm »

Salve a tutti,
sono LunaBlu, una ragazza di origini pugliese nata il 30 Giungo 1996 a Putignano, un paese della provincia di Bari.
Ho deciso di iscrivermi per due semplici motivi: conoscenza e curiositá. Spinta dal credere, a causa del presentarsi di diversi episodi, di possedere abilitá extra-senoriali.
Da poco ho cominciato ad avvicinarmi a quello che si puó definire il mondo della magia, sto leggendo "I poteri della Wicca" di Vivianne Crowley e ho da poco cominciato "Il praticante solitario" di Scott Cunningham. Non ho molte conoscenze in ambito spirituale-esoterico ma la mia curiositá ci arriverá presto. É un mondo che mi affascina, sono di larghe vedute!
Sono consapevole del fatto che studi, documenti e letterature in italiano su questi argomenti sono alquanto limitati ma nonostante ció sono pronta a mettermi in gioco!
Data la mia inesperienza, sono pronta ad accettare critiche, ad una condizione, che siano costruttive cosí che io possa da esse imparare al meglio.

Che madre Luna vi benedica! ☽
6
Presentazioni / Re:Mi presento
« Ultimo post di dexter75 il Maggio 07, 2018, 01:35:33 am »
Mi sa che siamo rimasti pochi qui dentro purtroppo ho letto i qualche post  che conferma quanto ho detto
Spero che qualcuno dei moderatori ci risponda :(
7
Presentazioni / Re:Mi presento
« Ultimo post di dexter75 il Maggio 07, 2018, 01:24:12 am »
Ciao Bella ,
Benvenuta , come te sono nuovo anch'io di questo forum.
Essendo nato a Milano mi sento ancora di Milano.
Che zona sei di Milano se posso chiedere.?
8
Presentazioni / presentazione
« Ultimo post di dexter75 il Maggio 05, 2018, 03:12:54 am »
Ciao a tutti mi presento sono Andrea il mio nik è dexter ma non è il mio nome magico.
ho 43 anni vivo in privincia di Novara.
Dopo un lungo percorso durato anni passati sui libri e a compiere una ricerca interirore ho scoperto che il percorso wicca è quello che sento piu in me stesso. cosi ho cominciato a  documentrami su alcuni libri di autori come scott cunningham, Buckland ecc.
piu mi documentavo piu sentivo che questo percorso è quello che sento dal profondo.
sono un iniziato a breve (giorni) compirò la autoconsacrazione per poter incominciare questo cammino.Mi piacerebbe condividere con qualcuno questo percorso ecco perche ho comionciato a cercare su internet qualcuno che come me è affascinato dalla wicca.
ed eccomi qui in questo forum nella speranza di esere accettato e di imparare tante cose che mi possano permettere di formarmi sempre piu in questo meraviglioso percorso che andrò ad intraprendere.Un saluto a tutti
da Dexter.
9
Presentazioni / Re:Un nuovo iscritto
« Ultimo post di Ribes il Maggio 03, 2018, 04:13:10 pm »
Ciao WhiteWolf! Molto piacere di conoscerti, io sono Ribes. Ho 27 anni, Scorpione (ascendente Gemelli). Comprendo molto il tue essere elementare, noi segni d'acqua siamo così.. io sembro schizofrenica, prima calma e tranquilla, poi vivace e estroversa. Ognittanto mi chiudo nelle mie ipersensibilità, soffro in silenzio, o semplicemente ascolto.. Perchè estremamente curiosa e riflessiva. passo dall'essere silenziosa, all'essere logorroica... Dal imperturbabile, alla nervosità fatta a persona.. Dalla scialla anti-perfezonista, alla puntigliosa.. Dalla menefreghista, alla super dolcezza straficcanaso.
(Confermatemi se ho ragione, scorpioncini in ascolto, essere scorpioni è un carattere ingestibile, per chi cel'ha! hehehe)

 Il mio animale totem è il gattopardo, vero e proprio, ma il lupo è uno degli animali (c'è anche il gufo, il gatto, il cerbiatto, il ragno, lo sciacallo, la falena, il pavone, il pesce rosso....) che guidano il mio percorso. Il lupo mi appare sempre, e a me personalmente mi simboleggia il potere del fuoco. (ho una filosofia tutta mia)
 tranquillo, per ciò che dici, e perdono la tua superbia. ;D Credo in tutto quello che hai scitto, sono sicura per esperienza che sia vero, certo.. vivi in un mondo tutto tuo, secondo me, da bravo ascendente cancro.. Scusa la schiettezza. non critico, anzi, te lo dico, secondo me fai bene, se ti senti di farlo. Forse non te lo dicono spesso, ma te lo dico io, il fanciullino (pirandello) interiore, è la cosa piu' preziosa che abbiamo. Chi possiede la creatività, possiede la magia di sostenere lo spirito suo e degli altri, nella monotonia della realtà. Tra l'altro sono sicura che non stai mentendo, ripeto, per esperienza. Eppure io sono come giuda " se non vedo non credo" e..ho visto.

Accetti consigli?
 Miraccomando però di rimanere sempre con i piedi per terra, in qesto mondo quelli come noi vengono perseguitati, e se vai da uno psicologo sicuramente ti diagnostica qualcosa. non perchè cel'hai (attenzione, potrebbe pure essere, mettiti in discussione, sempre) ma perchè funziona così, la scusa per vendere farmaci. Se vuoi ti faccio da psicologa io. Gratis... che vuoi di piu'? hahah!
 Sono molto brava! Non sono una professionista, ne ho la laurea, ma amo studiare e sono portata per natura, si vede perchè lo adoro Non essere timido!
Mi sei simpatico, perchè come me hai scritto un papiro di presentazione, c'è chi si limita a ciaosonotiziohototannivengodalìenienteciao. Invece si vede che ti piace scrivere e aprirti.
Un abbraccio e blessed be fratello!

Ribes
10
Presentazioni / Ribes
« Ultimo post di Ribes il Maggio 03, 2018, 03:30:05 pm »
Ribes è il mio nome magico, sono una ragazza nata il 18/11/1990, scrivo da Martina F. (TARANTO).

Al momento sono una strega solitaria (in cerca di compagnia ;D), vago tra varie culture e questo mi distingue dalla tradizione, spero di trovare persone che non disprezzino la diversità (il mondo è bello perchè è vario), che come me portano la luce nel cuore, in ogni momento.
 Confesso subito che, tendo a tenere per me il mio essere wicca, (sono in incognito 8) ) per rispetto di mia nonna, vi spiego anche se sono cose personali, ma voglio fidarmi,  manterrete il segreto  :-X spero: è testimone di Geova lei, e quindi scambia il paganesimo, con una relazione al diavolo. Ghoshh! ???
 Non voglio che si preoccupi per me, sò che anche parlandole, la sua chiusura mentale, la porterebbe a pensare al male ;D (ma io non faccio male ad una mosca! hahahah!)
 Sapete quanto possano essere invadenti, come persone. Vaglielo a spiegare che non deve inculcare le sue convinzioni agli altri, me compresa! A parte questo, io la vivo serenamente, così, comunque.

 Passo a spiegare le mie conoscenze Wiccan. Come già spiegato vago tra varie culture, sono una persona curiosa, mi sono avvicinata al wiccanesimo (da poco) perchè informandomi, mi ci sono sentita attratta come una calaminìta e infatti, ho compreso che racchiude la base dei miei ideali, insomma la mia etica di vita.
 Essenzialmente, però, mi affascinano anche culture come: Nativi Americani, Maya, Aztechi, Induisti, Egiziani, Incas ecc. e (questo non piace a molti, ma sai che c'è? sono fatti loro, ogniuno fa quello che gli pare) lo mischio alle mie arti, leggo tutto ciò che mi capita a tiro su questi popoli, perchè ci sono molto legata, a livello spirituale.

Ho una forte attrazione per la natura e gli animali, non lo nascondo: sento che nel mio piccolo ho il compito astrale, di dover agire nel campo dell'amore, per proteggere i bambini e il pianeta.
 Questo è tutto quello che sò, ho letto il libro delle ombre (di Cunninghan), ma alla fine mi sono distaccata da esso per varie ragioni e ora stò scrivendo il mio. Leggo un pò di tutto, mi lascio guidare dall'istinto, ho letto anche "il libro segreto delle ari magiche"(Ed fitch). ora stò leggendo "L'essenza del neopaganesimo" (Davide Marrè)

Si, sono pronta ad accettare il fatto che ciò che so, potrebbe essere una frazione infinitamente piccola di ciò che in realtà il mondo offre, e sono pronta a giocare. A modo mio...
 Accetto critiche, ma sinceramente, mai se ingiuste e esagerate, perchè io stessa evito di criticare gli altri, credo in me e in quello che faccio, e da questo sito oltre alla crescita spirituale, cerco anche la comprensione universale con il prossimo, insomma il confronto, lo scambio, piuttosto che lo scontro.

Non voglio avere nulla a che fare con gente ingorante, che parte con l'idea che quello che pensa lei sia giusto, e quello che pensa il prossimo sia sbagliato.  Nessun dogma, anzi..
 Solo rispetto. Non sono permalosa, e accetto le critiche, senza prenderla sul personale, ma ripeto, rispettate il mio percorso e difendetelo, come farò io con voi, e aprirò il mio cuore a voi. Non dimentichiamoci che siamo tutti fratelli e sorelle, figli delle stesse forze divine e della Terra madre.

Siate Benedetti :-* :-* :-*
Pagine: [1] 2 3 ... 10
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Agosto 12, 2020, 08:40:09 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB