*

Autore Topic: ADDOBBI PER YULE  (Letto 874 volte)

Offline CorvoFalco

• -
  • **
    • Ancestrale
addobbi per yule
« Risposta #15 il: Dicembre 18, 2008, 11:38:44 am »
fette di mandarino(non uso l'arancia perchè le fette sono troppo grosse in proporzione ai rami) seccate
Per seccarle vanno bene i metodi descritti sopra per le fette di arancia? (forno, microonde o temosifone)
  Se i luoghi sacri sono risparmiati dalla distruzione della guerra, allora rendete sacro ogni luogo. E se i popoli santi vengono risparmiati dalla guerra, rendete santo ogni popolo.

Tosawi

• Visitatore
addobbi per yule
« Risposta #16 il: Dicembre 19, 2008, 07:24:50 am »
microonde??? boh...io le faccio seccare sul termosifone, secondo me sarebbe meglio farle seccare al sole, ma dalle mie parti in questo periodo c'è solo nebbia e nuvole....

Offline CorvoFalco

• -
  • **
    • Ancestrale
addobbi per yule
« Risposta #17 il: Dicembre 19, 2008, 10:27:35 am »
A scanso di equivoci:
L'idea del microonde non è mia (mi sembra decisamente più agevole e ovvio utilizzare il termosifone), avevo solo preso spunto da quanto scritto in questo vecchio post riguardo le arance:
Affettate l'arancia in fettine spesse poco meno di un centimetro e disponetele su di un piatto e fatele asciugare in forno a 100 gradi per qualche ora rigirandole ogni tanto finchè non saranno secche.
Si ottiene lo stesso risultato appoggiandole su un termosifone caldo,ma è più lunga.
Col microonde  basta metterle alla massima potenza per un paio di munuti.
  Se i luoghi sacri sono risparmiati dalla distruzione della guerra, allora rendete sacro ogni luogo. E se i popoli santi vengono risparmiati dalla guerra, rendete santo ogni popolo.

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
addobbi per yule
« Risposta #18 il: Dicembre 19, 2008, 10:37:23 am »
Ma si lessano così!!! Mica si seccano!

Benihime

• Visitatore
addobbi per yule
« Risposta #19 il: Dicembre 19, 2008, 01:49:37 pm »
Citazione
Ma si lessano così!!! Mica si seccano!

Anche io ho avuto questo problema , volevo mettere nell'alberello qualche fetta d'arancia ma il risultato non è stato dei migliori; messe al forno o si sono quasi lessate o si sono quasi bruciate  :sweatdrop1:..mi sa che devo aver sbagliato qualcosa...

Per l'alberello quest'anno l'ho preso vero ma mi sa che le prossimemi butterò anche io
 sul finto o sui rami secchi.

Poveretto mi sento  quasi responsabile , spero che duri fino al prossimo anno, non ho terreni dove poi piantarlo,  al massimo un grande vaso nel balcone di casa..spero vada bene.. :unsure:

Offline Elma

• -
  • **
addobbi per yule
« Risposta #20 il: Novembre 05, 2009, 04:02:08 pm »
Stavo cercando qualche idee e consiglio per addobbare l'albero di Yule. Parto totalmente da zero in quanto è il primo Natale che passerò nella casa nuova e così dobbiamo ancora comprare l'albero in se. Leggendo i vostri consigli penso che utilizzerò innanzitutto arance essiccate. Ho letto che alcuni suggeriscono cristalli. Qualcuno di voi ha mai cercato di scegliere i cristalli in base al loro utilizzo e alle loro "capacità"?
Only those who dare may fly.

Offline Gabrielle

• -
  • **
  • In cammino.
addobbi per yule
« Risposta #21 il: Novembre 29, 2009, 02:06:55 pm »
Ho letto tutti i vari consigli...oggi vado a fare un po' di shopping e vedo che cosa trovo per l'albero e la ghirlanda...se ci salta fuori qualcosa di carino (ne dubito impedita come sono  :XD:) vedo se postare qualche foto!
I vari dolcetti li faccio sicuramente però  :happy:
Karhutar, Mesikämmen.

Offline fataprezzemolina

• -
  • **
Re: addobbi per yule
« Risposta #22 il: Dicembre 14, 2009, 01:13:49 pm »
microonde??? boh...io le faccio seccare sul termosifone, secondo me sarebbe meglio farle seccare al sole, ma dalle mie parti in questo periodo c'è solo nebbia e nuvole....

ciao a me hanno detto di mettere le arancie al buio e in un luogo asciutto....ma mi sono marcite lo stesso.... :'(

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 22, 2020, 10:28:30 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB