*

Autore Topic: GLI ELEMENTALI  (Letto 796 volte)

Offline Aoifa

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
Re:GLI ELEMENTALI
« Risposta #15 il: Ottobre 03, 2012, 11:18:01 am »
Anche se il post ha un bel po' di anni...è bene puntualizzare una cosina!! ...nn so chi a scritto tutta quelle storielle sui fantasmi dellaria, demoni dell'aria... Mi lasciano alquanto perplessa...
Mai evocare gli elementari se nn  si ha la consapevolezza di ciò che scaturisce!!..so di disastri avvenuti per l'ignoranza..( il nn sapere ) e cercare di cimentarsi in ció che è sicuramente più grande di noi...
Le forze, o meglio le torri vanno evocate solo se necessario, e sotto la protezione della dea..

..facciamo attenzione!

l'unica maniera per salire di livello,a mio avviso, è farlo... praticare e praticare e non fermare mai la propria sete di conoscenza.tenere un bos,un libro specchio...scrivere annotare,elaborare ,mettersi in discussione e non cambiare mai direzione perchè la via è dritta,e deve essere così.

Concordo in pieno!!
Se ignori le meraviglie della tua casa come pretendi di assaporare altre meraviglie...

Offline Carnimirie

• Newbie
  • **
« Risposta #16 il: Febbraio 18, 2013, 08:20:06 pm »
Non solo esistono otto reggenti per L\'elemento Terra, ma ne esistono anke x gli altri tre elementi :!: .Ora ve li scrivo, con tanto di nome e caratteristica, scusate ma sarà una cosa un po\' lunghetta da leggere :lol:

I FANTASMI DELLA TERRA, OVVERO, GLI GNOMI
Gli Gnomi sono Spiriti Elementali dell’Elemento Terra. Gli Gnomi si distinguono nettamente dagli Elfi e dalle altre creature del Piccolo Popolo. Sono di piccola statura e hanno l’aspetto di vecchi barbuti. Abitano nei boschi e nelle grotte, dove custodiscono straordinari tesori. Sono dotati  di una grande sapienza e posseggono la conoscenza delle cose future, nonché delle proprietà magiche e nascoste delle erbe, dei minerali e del regno sotterraneo, sono inoltre dotati di una straordinaria forza.

.......
<< CUT >>
.......

Spero di essere stato esauriente :wink:

mmm, io sarei interessata su saper quale sia la fonte di questo elenco e le creature qui descritte a quale "tradizione" facciano capo....
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2013, 09:50:05 pm di Wicca.it »
le stelle non scorge chi prima non le vede di vivo argento, d'improvviso esplose come fior di fiamma...

Offline Wicca.it

• -
  • **
« Risposta #17 il: Febbraio 18, 2013, 09:59:59 pm »
inserito CUT, evitate per favore le citazioni totali di post così lunghi.

By the way il post é del 2004... Rispondo io perché dubito lo faccia l'autore.

Il testo citato credo sia stato copiato dal sito hwh22, o almeno questa é la copia più vecchia in rete.
Il tutto ad occhio e croce direi che risalga a Franz Bardon, che non é che sia proprio l'ultimo arrivato, anche se tratta argomenti attinenti in misura molto maggiore alla magia cerimoniale più che alla stregoneria.
Questo, una volta comprese le non poche differenze fra cerimoniale e stregoneria, non toglie che lo studio possa essere interessante almeno per comprendere i meccanismo di base del magick.
Che vanno sempre trattati, vale la pena ripeterlo, con molta precauzione.

CdQ

« Ultima modifica: Febbraio 18, 2013, 10:09:55 pm di Wicca.it »
Sono cattivo, incazzato e stanco...

Offline Carnimirie

• Newbie
  • **
« Risposta #18 il: Febbraio 19, 2013, 06:31:24 pm »
grazie mille e scusate se ho "citato" tutto il post, non succederà più
le stelle non scorge chi prima non le vede di vivo argento, d'improvviso esplose come fior di fiamma...

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Agosto 12, 2020, 05:25:09 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB