*

Autore Topic: Altare in mezzo al bosco  (Letto 545 volte)

Offline lukastn1975

• Utenti Normali con presentazione
  • Newbie
  • **
Altare in mezzo al bosco
« il: Luglio 14, 2012, 08:55:33 am »
Ciao, spero che sia la sezione giusta... io ho una domanda per tutti:

Io pratico sempre nel bosco perchè vivo in Trentino e quindi mi sento più a mio agio in mezzo alla natura. Però io non ho un altare cioè uso la terra come altare e ci appoggio sopra tutti gli strumenti... Secondo voi è uguale o sarebbe meglio avere un altare? Grazie e benedizioni a tutti!!!

Offline morganafaerie

• Adepti
  • -
    • Facebook
Altare in mezzo al bosco
« Risposta #1 il: Luglio 15, 2012, 02:16:19 pm »
Potresti usare un grosso sasso o un ramo, in questo modo saresti forse anche più comodo.
Anche mettere gli strumenti sulla terra va bene, magari con sotto un panno che puoi agevolmente portare avanti e indietro.
Se il posto e' poco frequentato e ci vai spesso, potresti pensare anche di lasciare un altare fisso... Un pentacolo di Creta, una coppa di terracotta e 2 ciotole una con acqua che raccoglierà anche quella piovana e l'altra di sale che puoi coprire con una foglia, una bacchetta di legno, una piantina per la Dea e un corno per il Dio. E poi offerte di semi, frutta e pane/biscotti.
Ovviamente in questo caso usa un masso o tronco e niente panno, ti porterai solo offerte, vino o idromele e un po d'acqua e sale.
"O sweet illusions of song that tempt me everywhere,
In the lonely fields, and the throng of the crowded thoroughfare!

I approach and ye vanish away, I grasp you, and ye are gone;
But ever by night and by day, the melody soundeth on.

As the weary traveller sees, in desert or prairie vast,
Blue lakes, overhung with trees that a pleasant shadow cast;

Fair towns with turrets high, and shining roofs of gold,
That vanish as he draws nigh, like mists together rolled

So I wander and wander along, and forever before me gleams
The shining city of song, in the beautiful land of dreams.

But when I would enter the gate of that golden atmosphere,
It is gone, and I wonder and wait for the vision to reappear"

(Henry Wadsworth Longfellow)

Offline folletto

• Adepti
  • -
  • Re dei Folletti
Re:Altare in mezzo al bosco
« Risposta #2 il: Luglio 15, 2012, 11:14:23 pm »
beh un altare spettacolare...in Trentino mi ci han fatto fare il militare e conosco la bellezza di quei boschi...
Io sottolineo il fatto che il luogo sia poco frequentato per un altare fisso perchè di ignoranza c'è nè tanta..
io tipo ho dei miei luoghi sparsi tra i boschi e i prati ,dove quando vado mi sento in armonia con tutto solo nell'esser lì...L' altare è solitamente volante..però ormai i luoghi son talmente familiari che è come entrare in un tempio.
muovi passi di piombo tu che qui ti addentri,tra fate e folletti.
https://faerieitalia.wordpress.com

Offline lukastn1975

• Newbie
  • **
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2012, 09:26:59 am »
si avete ragione... io ognni tanto o uso il terreno boschivo o i tronchi di alberi tagliati... io non ho un posto fisso perchè mi piace girare e armonizzarmi con la natura sempre diversa... Eh si qui in trentino ci sono posti bellissimo dove praticare e starsene in pace e tranquillità con la natura... e poi la notte è magica e il cielo e la luna sono uno spettacolo!!!

Offline Light of Yule

• Newbie
  • **
« Risposta #4 il: Agosto 22, 2012, 03:08:41 pm »
Adoro praticare nei boschi... Qui intorno a Torino ce ne sono, ma mai belli (e sicuri) come quelli che si trovano in montagna!
Ogni volta che ci vado, ne approfitto e passeggio a lungo finché trovo un angolo di Natura particolarmente tranquillo e nascosto per poter praticare in pace :)
Con me porto sempre un cestino, di modo che se trovo qualcosa di utile lungo il cammino lo raccolgo e lo utilizzo durante il rituale, come rametti, pezzi di tronco, pietre, frutti, funghi o radici.
Come altare uso delle pietre molto larghe, oppure appoggio i miei oggetti sulle grandi radici di vecchie piante, come querce e castagni.

Breath, love and learn.

Offline Rudra

• Newbie
  • **
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2012, 06:48:29 pm »
Che fortuna!  :)

Per me è sempre una vera sfida trovare un qualche posticino non frequentato: siamo in troppi in questo paese  ;D

Offline elisam

• Adepti
  • -
« Risposta #6 il: Agosto 23, 2013, 10:32:13 am »
io vivo in montagna nei dintorni di Torino... ho la casa vicino al bosco...
inutile dire che io e il mio fidanzato abbiamo soprannominato uno dei sentieri "il sentiero delle streghe" per via di quello che ci comunica... (e tra i due la pagana sono solo io, quindi... immaginate quanto sia forte l'energia di quella zona!)  ;)

Offline Sila wiccan

• -
  • **
  • Credi sempre in te stessa e nella magia
« Risposta #7 il: Agosto 24, 2013, 07:18:49 am »
io vivo in montagna nei dintorni di Torino... ho la casa vicino al bosco...
inutile dire che io e il mio fidanzato abbiamo soprannominato uno dei sentieri "il sentiero delle streghe" per via di quello che ci comunica... (e tra i due la pagana sono solo io, quindi... immaginate quanto sia forte l'energia di quella zona!)  ;)

wow! deve essere davvero stupendo! pratichi in questo bosco?
ElEnA

Offline elisam

• Adepti
  • -
« Risposta #8 il: Agosto 26, 2013, 09:18:58 am »
sì é uno spettacolo!
diciamo che sono ancora alle meditazioni semplici,ma mi é capitato una sola volta di pregare lì... è stato bellissimo,ed il mik cane (un lupo cecoovacco) ha iniziato a tracciare il cerchio mentre recitavo l'invocazione alla dea ed al dio... é stato molto emozionante!

Offline Sila wiccan

• -
  • **
« Risposta #9 il: Agosto 30, 2013, 03:11:48 pm »
oooooh! non so che darei per avere anche uno spazio verde tutto mio lontano da tutti...
ElEnA

Offline elisam

• Adepti
  • -
« Risposta #10 il: Ottobre 18, 2013, 10:27:03 am »
Ciao! Scusa per il ritardo... non mi ero accorta che avevi risposto!
Guarda, poco tempo fa ho fatto un mazzo di fiori e l'ho lasciato, sempre in quel famoso bosco, in un albero bellissimo, con il tronco che si divideva in due, sembrava che avesse proprio il posto per il mio mazzo (di rose, lavanda e spighe di grano ;) ).
E' stato emozionante raccogliersi per un attimo in quel posto, al tramonto!  :)

Offline Sila wiccan

• -
  • **
« Risposta #11 il: Novembre 06, 2013, 09:58:18 pm »
Woow! Semplicemente stupendo!
ElEnA

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 22, 2020, 10:43:16 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB