*

Autore Topic: PENTACOLO+  (Letto 7473 volte)

Offline areaoscura

• Adepti
  • -
Re: PENTACOLO+
« Risposta #45 il: Aprile 14, 2010, 02:46:15 pm »
lo so che non e' un disegno semplice anche se puo'  sembrarlo... io ho tagliato la testa al  toro cosi : sulla   pergamena...ho preso un grosso bicchiere e ho fatto il cerchio con un pennarello, poi col righello ho tracciato il pentagramma, magari prima fai delle prove su carta non preziosa come la pergamena,ora sono piena di pentacoli ( ho imparato) da quando ho perso il mio primo fatto con il rame mi e' presa come una frenesia, l'ho fatto incidere sul legno   :bounce: e lo adopero sull'altare, poi ne ho fatto un'altro con il das , l'ho dipinto d'oro e lo tengo davanti alla dea sul mio altare fisso ,l'ho disegnato sul muro del mio spazio sacro e anche sulla tovaglia dell'altare!!!! poi ci prendi la mano vedrai
mille benedizioni

Offline alkymnia

• -
  • **
    • Linee Alchemiche Bijoux Hand Made
« Risposta #46 il: Agosto 30, 2010, 02:22:45 pm »
per chi non ha possibilita di usare il legno o l' argilla ( come ho fatto io ) c'è la pasta di mais al contrario della pasta di sale non si deteriora con il tempo e diventa molto dura e leggera,colorabile con molte tecniche richiede solo un pochino di manualità...la ricetta la trovate nel mio blog!
Anche la goccia di pioggia cade,scorre, per poi tornare goccia e cadere nuovamente.

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #47 il: Agosto 30, 2010, 03:21:48 pm »

Offline Martina28590

• -
  • **
« Risposta #48 il: Ottobre 12, 2010, 02:45:23 pm »
allora ho costruito il mio Pentacolo, che ho appeso sull'Altare, utilizzando un pò di rametti di due alberi diversi. Per fare il cerchio ho usato del legno molto flessibile, trovato nel piccolo giardino del cortile del palazzo, ed ho fermato questi rametti in alcuni punti con delle cordicelle bianche. Per la stella a 5 punte ho usato 5 rametti presi da terra in una delle ville nella mia città e le ho legate con le solite cordicelle. Poi ho unito il cerchio con la stella ed ecco pronto il mio Pentacolo!
"La stregoneria non è, nè è mai stata un culto per tutti. Se non sei attratto dall'occulto, se non provi un senso di meraviglia e la sensazione di poter scivolare via per alcuni minuti da questo mondo dentro l'altro fatato, allora non è cosa per te." G. Gardner.

Offline Thomas

• Newbie
  • *
  • Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo.
« Risposta #49 il: Ottobre 13, 2010, 12:55:48 am »
Anche io ho provato a realizzare un pentacolo fatto in casa. Ho preso uno sportello di una vecchia credenza che tenevo in garage ed ho segato un quadratino con un seghetto elettrico; ho poi tracciato il pentacolo con un pennarello servendomi di squadre e compasso. A questo punto non avendo a disposizione un tornio a punta dolce od altri strumenti adatti allo scopo, ho praticato l'incisione con un trapano (ahimè, è vero). Pur avendo contorni regolari, il fondo dell'incisione presentava consistenti imperfezioni, così ho pensato di riempire lo scavo con dello stagno fuso servendomi di un saldatore. Il problema più esiziale nel quale mi sono imbattuto è stato il tagliare poi (sempre servendomi del seghetto elettrico) il pentacolo seguendo la forma circolare. Eseguendo quest'operazione infatti, il legno ha ceduto spaccandosi di netto da un lato e privando sfortunatamente il pentacolo della sua forma  orbicolare, che si è trovato ad avere un lato appiattito. Non soddisfatto del lavoro ho comprato un foglio di rame in cartoleria ed ho realizzato una base tondeggiante, il cui diametro risultasse leggermente superiore a quello del pentacolo. Ho dotato questo supporto di una cornice rialzata (in pratica come una tortiera), ne ho cosparso il fondo con dello stucco per legno quindi vi ho inserito il pentacolo, A questo punto, sempre con lo stucco, ho riempito tutti gli spazi che le imperfezioni lasciavano vuoti. Non mi resta che verniciarlo!  :glare:

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #50 il: Ottobre 13, 2010, 03:45:00 pm »
ussignur del domm vien giò...  :lol_2:
l'U.C.A.S. (Ufficio Complicazione Affari Semplici) colpisce ancora...  :biggrin2:
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline Insolente

• Utenti Normali con presentazione
  • Newbie
  • **
Re:PENTACOLO+
« Risposta #51 il: Agosto 11, 2011, 11:18:21 am »
Ehm mi scusino i moderatori per non aver notato questo stick e aver fatto un nuovo topic '^^ ripeto la domanda:
Un pentacolo che in origine dovrebbe essere un ciondolo, che ha quindi un anello saldato per essere appeso a un filo, deve essere privato di tale supporto per avere efficacia come strumento rituale?
La felicità è data dalla libertà

e la libertà dal coraggio.

Pericle (Tucidide,18,1,4)

Offline Azrael

• Adepti
  • -
  • Adoratore della Grande Seppia™
    • facebook
« Risposta #52 il: Agosto 11, 2011, 11:58:07 am »
Ehm mi scusino i moderatori per non aver notato questo stick e aver fatto un nuovo topic '^^ ripeto la domanda:
Un pentacolo che in origine dovrebbe essere un ciondolo, che ha quindi un anello saldato per essere appeso a un filo, deve essere privato di tale supporto per avere efficacia come strumento rituale?

Un Simbolo è un Simbolo.
"...era questo che rendeva Dagon tanto indigesto: la sua intelligenza superava di gran lunga la media, ma non aveva nessuna voglia di usarla per interagire con il resto della razza umana."
Francesco Dimitri in "La ragazza dei miei sogni"

"Nothing is purely good or evil, these are relative terms that man has hung upon unacceptable mysteries. To my particular belief the Goddess, white with works of good, is also black with works of darkness, yet both of them are compassionate, albeit the compassion is a cover for the ruthlesness of total Truth. Truth is another name for the Godhead. Male or female doesn't really matter, what does matter is the recognition of neither good or evil, black and white, but the acceptance of the 'will of the Gods', the acceptance of Truth as opposed to illusion."
Robert Cochrane in "The Roebuck in the Thicket"

Offline Insolente

• Newbie
  • **
« Risposta #53 il: Agosto 11, 2011, 12:42:07 pm »
Cunningham dice che il significato di un simbolo dipende esclusivamente dalla volontà dell'utilizzatore, ma non si può teorizzare che in qualche modo anche chi lo ha fabbricato (l'oggetto portatore del simbolo) concorra alla composizione di un suo significato intrinseco che potrebbe essere quindi sostanzialmente ignoto all'utilizzatore?

Dici che me sto a fa troppe pippe mentali?  :-[

Offline Azrael

• Adepti
  • -
  • Adoratore della Grande Seppia™
    • facebook
« Risposta #54 il: Agosto 11, 2011, 02:13:19 pm »
"...era questo che rendeva Dagon tanto indigesto: la sua intelligenza superava di gran lunga la media, ma non aveva nessuna voglia di usarla per interagire con il resto della razza umana."
Francesco Dimitri in "La ragazza dei miei sogni"

"Nothing is purely good or evil, these are relative terms that man has hung upon unacceptable mysteries. To my particular belief the Goddess, white with works of good, is also black with works of darkness, yet both of them are compassionate, albeit the compassion is a cover for the ruthlesness of total Truth. Truth is another name for the Godhead. Male or female doesn't really matter, what does matter is the recognition of neither good or evil, black and white, but the acceptance of the 'will of the Gods', the acceptance of Truth as opposed to illusion."
Robert Cochrane in "The Roebuck in the Thicket"

Offline Insolente

• Newbie
  • **
« Risposta #55 il: Agosto 11, 2011, 02:57:29 pm »
Forse mi vuoi dire qualcosa... aspetta sto percependo qualcosa... lo sto visualizzando nella mia mente! La mia psiche si autodetermina rivelandomi la risposta a ogni possibile domanda umana! Eccola! L'ho trovata!

Un Simbolo è un Simbolo.

Che esperienza  :)

Offline Gareth

• Newbie
  • **
  • E' brutto doversi confrontare senza conoscienza
« Risposta #56 il: Agosto 11, 2011, 03:09:08 pm »
xD questo topic è divertentissimo dal pentacolo siamo finiti sulla geometria!
Cmq per intagliare il legno basta pure un Dremel,o se è un problema procurarselo,basta pure un trapano,poi ferramenta e smeriglio da legno.O sennò,se vuoi farlo itagliare col priografo,basta sentire un becchino,o semplicemente un coppaiolo (quello che fa le coppe per premiare,gli sportivi).
Col mio invece ho utlizzato Marmo di Carrara,poi ho inciso il pentacolo e lo pitturato in oro ;)

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #57 il: Agosto 11, 2011, 07:38:03 pm »
xD questo topic è divertentissimo dal pentacolo siamo finiti sulla geometria!
Ars gratia artis...
Ed è per questo che non è per tutti.
Citazione
O sennò,se vuoi farlo itagliare col priografo,basta sentire un becchino
Sisi! Il famoso priografo del becchino!
Citazione
....,o semplicemente un coppaiolo (quello che fa le coppe per premiare,gli sportivi).
E perchè non, magari, un incisore di targhe?
Citazione
Col mio invece ho utlizzato Marmo di Carrara,poi ho inciso il pentacolo e lo pitturato in oro ;)
La classe non si sciacqua....  8)
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 22, 2020, 11:49:15 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB