la bacchetta come del resto tutti i nostri oggetti, è meglio preferibilmente farseli con le proprie mani...a riguardo della bacchetta...il ramo non deve essere raccolto per terra, ma bensi preso direttamente dall' albero con cui vi sentite in maggior sintonia...per esempio io amo le querce, i faggi e i castagni...quanto prendete il ramo...ringraziate inanzitutto l'albero,donando qualcosa. del tipo un pezzo di pane...ecc.. poi credo...che ognuno possa usare la propria fantasia o conoscenza o semplicemente liberare cio' che l'energia richiede...il resto viene da se'! :cuoricino:
Se posso, stando alla mia piccola esperienza, oltre a motivi di ordine per così dire "magico", esistono anche motivi pratici che generalmente fanno decidere per il fai da te...
Forse sono fuori tema, ma siccome mi rappresento spesso pubblicamente come "mago della montagna"sono addobbato con ampio mantello a ruota grigio e lungo bastone biforcuto di quelli per bloccare le vipere (frequento ritiro ad Alpicella Monte Beigua Liguria).
Qualcuno lo fermi, per favore
Mi sa che semplicemente dialoghiamo su frequenze troppo differenti.
Citazione da: luceblu - Febbraio 27, 2012, 09:19:11 amForse ............C - che ti hanno fatto quelle povere vipere?.............]Niente, mi piacciono pure, ho detto bloccarle, non ucciderle. Ne ho viste diverse ed ho imparato dal mio amico Giovanni di Alpicella a maneggiarle se vengono incontro da sbadate.Generalmente il sistema giusto è di fare rumore, non mettere le mani dove non hai campo libero e un giorno una simpaticona serpeggiava sul sentiero davanti a me. Un'altra lo stesso giorno era al sole su un mucchio di sassi, mi ha guardato per un pò poi si è eclissata in un buco tra i sassi. Distinguo meglio le vipere dalla coda corta più che dal musetto. I serpenti rappresentantano l'energia Kundalini perchè lei rappresenta la pulsione genetica (del cervello rettile) sessuale primaria e anche la sapienza, la medicina, ma S. Giorgio uccide il serpente in forma di drago. Inversione e nascondimento della conoscenza corretta.Sffffffffffffff
Forse ............C - che ti hanno fatto quelle povere vipere?.............