*

Post recenti

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10
71
Presentazioni / Kira Durin
« Ultimo post di Kira Durin il Agosto 31, 2016, 12:17:13 pm »
* Nick: Kira Durin
* Sesso: Femmina
* Anno di nascita: 30/06/1996
* Località dalla quale scrivi: Lainate, MI

* Cosa ti ha spinto verso questo sito? La ricerca di un confronto con altre persone che seguono la religione Wicca, cos' da conoscerne nuovi lati

* Quali sono le tue conoscenze in ambito Wiccan? Conosco tutti i suoi principi e le basi

* E quali quelli in ambito spirituale-esoterico? Ho fatto molta meditazione, mi sto esercitando sulla percezione dell'energia e sulla visualizzazione e ho fatto alcuni riti, ma ho appena iniziato a praticarla

* Quali sono le letture che hai effettuato su questi argomenti? Wicca di Scott Cunningham; ho letto molto su internet; ho letto alcuni libri pubblicati dalla Xenia sull'argomento

* Sei conscio che molta della letteratura dedicata alla Wicca, all'esoterismo in generale, non è stata mai tradotta in Italiano, e che quindi questo implica che gran parte delle cose disponibili da noi trattano questi argomenti in modo limitato, se non proprio superato? Si ne sono a conoscenza, ma penso che la Wicca sia una religione libera, quindi principalmente seguo il mio istinto

* Sei pronto ad accettare il fatto che ciò che sai, o credi di sapere, potrebbe in realtà essere solamente una frazione dello scibile disponibile, e quindi sei pronto a metterti in gioco senza dogmi granitici? è impossibile conoscere tutto su un argomento, se dovessi scoprire qualcosa che non conosco ne sarei davvero felice. Nel caso in cui alcune vostre idee siano diverse dalle mie mi piacerebbe parlarne.

* Sai accettare critiche senza prenderla sul personale? Le critiche si, aiutano a crescere ma, gli insulti no
72
Biblioteca / Re:La Bibbia delle Streghe
« Ultimo post di roky5252 il Agosto 30, 2016, 11:59:05 am »
Dove lo hai trovato?
Io li ho presi entrambi su Amazon (va beh Amazon è una garanzia).
73
Biblioteca / La Bibbia delle Streghe
« Ultimo post di lotofiore il Agosto 23, 2016, 06:56:59 pm »
Ragazzi ho trovato su internet la prima edizione in italiano della Bibbia ( felicissima) scritta da janet e stewart farrar. Ora è in due volumi, però sono abbastanza economici, ma li ho trovati solo su internet la domanda che pongo è questa: sarà sicuro acquistare questo libro che cerco da anni, sul web? Non è che becco una fregatura? Rispondete numerosi please che gli Dei vi siano benevoli sempre
74
Presentazioni / Mi presento..
« Ultimo post di Muireann il Agosto 11, 2016, 04:06:17 pm »
* Nick: Muireann (il mio nome celtico)
* Sesso: F
* Anno di nascita: 1999
* Località dalla quale scrivi: RM
* Cosa ti ha spinto verso questo sito? L'Amore per la Wicca
* Quali sono le tue conoscenze in ambito Wiccan? Sono basilari.
* E quali quelli in ambito spirituale-esoterico? Nulle.
* Quali sono le letture che hai effettuato su questi argomenti? Ancora nessuna ma ho ordinato parecchi libri.
* Sei conscio che molta della letteratura dedicata alla Wicca, all'esoterismo in generale, non è stata mai tradotta in Italiano, e che quindi questo implica che gran parte delle cose disponibili da noi trattano questi argomenti in modo limitato, se non proprio superato? Certo, ne sono conscia.
* Sei pronto ad accettare il fatto che ciò che sai, o credi di sapere, potrebbe in realtà essere solamente una frazione dello scibile disponibile, e quindi sei pronto a metterti in gioco senza dogmi granitici? Sì, assolutamente.
* Sai accettare critiche senza prenderla sul personale? Ovvio, le critiche sono costruttive.
75
Calderone della Strega / Costruire una bacchetta
« Ultimo post di Freya95 il Agosto 09, 2016, 03:05:19 pm »
Sera a tutti,stò cercando di procurarmi tutto il necessario per i rituali e l'altare e ho deciso di iniziare a farmi la mia bacchetta solo ho sbagliato qualche passo come togliere la corteccia (l'ho lasciata solo alla base per creare il manico) e invece di tagliarlo io ,ho preferito utilizzare il ramo che aveva potato in precedenza mio padre così da evitare di tagliarne un'altro(mi dispiaceva per l'albero).Tutto questo crea problemi?
Comunque ho scelto il ciliegio che ho nel mio giardino,mi è sempre piaciuto come albero,amo le ciliegie e i suoi fiori.Detto questo ,inoltre volevo sapere come purificarlo,ho letto di sotterrarlo per 3 giorni e 3 notti,o di cospargerlo di olio di oliva immerso nelle erbe(non ho capito quali erbe) per un giorno ,o di tenerlo immerso nell'acqua, l'ultime domande sono, se prima posso decorarlo (o prima lo devo purificare),credo che sia la parte più bella,mi sono diplomata all'artistico quindi voglio dare sfogo alla mia fantasia,oppure quale lingua e quale rune posso usare e se posso inciderle con il saldatore?ed infine come mettere il cristallo in cima alla punta.Grazie a chi risponde :)
76
Presentazioni / Presentazione :)
« Ultimo post di Freya95 il Agosto 09, 2016, 02:05:09 am »
* Nick: Freya95

* Sesso: Femmina
 
* Data di nascita : 1995

* Località dalla quale scrivi: Sinalunga ( SI )

* Cosa ti ha spinto verso questo sito?
Cerco informazioni, un confronto,consigli sulla reperibilità degli strumenti e dei testi,fare conoscenza.

* Quali sono le tue conoscenze in ambito Wiccan?
Conoscenze basilari riguardo strumenti per i rituali, festività/calendario pagano(ancora minime)

* E quali quelli in ambito spirituale-esoterico?
Nessuna

* Quali sono le letture che hai effettuato su questi argomenti?
esoterismo:  per ora stó leggendo ''Wicca'' di Scott Cunningham ,ma sicuramente leggerò i libri consigliati appena finisco

* Sei conscio che molta della letteratura dedicata alla Wicca, all'esoterismo in generale, non è stata mai tradotta in Italiano, e che quindi questo implica che gran parte delle cose disponibili da noi trattano questi argomenti in modo limitato, se non proprio superato?
 Sì, mi adeguerò

* Sei pronto ad accettare il fatto che ciò che sai, o credi di sapere, potrebbe in realtà essere solamente una frazione dello scibile disponibile, e quindi sei pronto a metterti in gioco senza dogmi granitici?
Si

* Sai accettare critiche senza prenderla sul personale?
si,dalle critiche si impara.


77
Presentazioni / Athas
« Ultimo post di Athas il Agosto 01, 2016, 08:16:11 pm »
* Nick: Athas
* Sesso: Femmina
* Anno di nascita: 1990
* Località dalla quale scrivi: Nichelino (TO)
* Cosa ti ha spinto verso questo sito? Vorrei ampliare le mie conoscenze e magari conoscere anche qualcuno che sia della stessa mia città, sarebbe molto bello poter condividere dal vivo questo interesse.
* Quali sono le tue conoscenze in ambito Wiccan? Per ora basilari
* E quali quelli in ambito spirituale-esoterico? Nessuna
* Quali sono le letture che hai effettuato su questi argomenti? Wicca di Scott Cunningham, Giovani Streghe e incantesimi per giovani streghe della RavenWolf, L'arte della magia della Currot.
* Sei conscio che molta della letteratura dedicata alla Wicca, all'esoterismo in generale, non è stata mai tradotta in Italiano, e che quindi questo implica che gran parte delle cose disponibili da noi trattano questi argomenti in modo limitato, se non proprio superato? Si
* Sei pronto ad accettare il fatto che ciò che sai, o credi di sapere, potrebbe in realtà essere solamente una frazione dello scibile disponibile, e quindi sei pronto a metterti in gioco senza dogmi granitici? Si
* Sai accettare critiche senza prenderla sul personale? Si
78
Presentazioni / AylenWra
« Ultimo post di AylenWra il Luglio 17, 2016, 11:01:32 pm »
* Nick: AylenWra

* Sesso: Femminile

* Anno di nascita: 1997

* Località dalla quale scrivi: Attualmente scrivo da Schwabisch Hall, DE ma sono di Mogliano Veneto, TV

* Cosa ti ha spinto verso questo sito?
Ricerco informazioni attendibili e serie, consigli sui testi da leggere per ampliare il più possibile le mie conoscenze teoriche, confronto diretto in caso di necessità, consigli sulla reperibilità degli strumenti/testi.

* Quali sono le tue conoscenze in ambito Wiccan?
Conoscenze basilari riguardo pietre e rune, strumenti per i rituali, festività/calendario pagano, simbologia.

* E quali quelli in ambito spirituale-esoterico?
esperienze personali, legge dell'attrazione, nozioni base sullo sciamanesimo (conferenze).

* Quali sono le letture che hai effettuato su questi argomenti?
esoterismo: ''La legge dell'attrazione'' di Esther e Jerry Hicks,
ambito Wiccan: ''Wicca'' di Scott Cunningham
Numerose letture di post online, ma sono alla ricerca di libri.

* Sei conscio che molta della letteratura dedicata alla Wicca, all'esoterismo in generale, non è stata mai tradotta in Italiano, e che quindi questo implica che gran parte delle cose disponibili da noi trattano questi argomenti in modo limitato, se non proprio superato?
 Sì, per questo motivo sono interessata anche a letture in lingua straniera.

* Sei pronto ad accettare il fatto che ciò che sai, o credi di sapere, potrebbe in realtà essere solamente una frazione dello scibile disponibile, e quindi sei pronto a metterti in gioco senza dogmi granitici?
Ne sono consapevole, la conoscenza è una continua evoluzione e sono sempre pronta a rivalutare le mie idee e convinzioni.

* Sai accettare critiche senza prenderla sul personale?
Cerco sempre di vedere il lato costruttivo della critica.
79
Presentazioni / Rheas)o(
« Ultimo post di Rheas)o( il Luglio 08, 2016, 04:04:23 pm »
* Nick: Rheas)o(
* Sesso: Femmina
* Anno di nascita: 2000
* Località dalla quale scrivi: Napoli
* Cosa ti ha spinto verso questo sito? La voglia di conoscere questa religione
* Quali sono le tue conoscenze in ambito Wiccan? Le mie conoscenze sono molto scarse, ho letto qualche testo, fatto delle ricerche, e ho trascritto parecchie cose.
* E quali quelli in ambito spirituale-esoterico? Nessuna
* Quali sono le letture che hai effettuato su questi argomenti? Alcuni testi sulla Wicca
* Sei conscio che molta della letteratura dedicata alla Wicca, all'esoterismo in generale, non è stata mai tradotta in Italiano, e che quindi questo implica che gran parte delle cose disponibili da noi trattano questi argomenti in modo limitato, se non proprio superato? Si
* Sei pronto ad accettare il fatto che ciò che sai, o credi di sapere, potrebbe in realtà essere solamente una frazione dello scibile disponibile, e quindi sei pronto a metterti in gioco senza dogmi granitici? Si
* Sai accettare critiche senza prenderla sul personale? Certo, se sono costruttive e non volgari.
80
Presentazioni / Rheas)o(
« Ultimo post di Rheas)o( il Luglio 08, 2016, 04:02:13 pm »
* Nick: Rheas)o(
* Sesso: Femmina
* Anno di nascita: 2000
* Località dalla quale scrivi: Napoli
* Cosa ti ha spinto verso questo sito? La voglia di conoscere questa religione
* Quali sono le tue conoscenze in ambito Wiccan? Le mie conoscenze sono molto scarse, ho letto qualche testo, fatto delle ricerche, e ho trascritto parecchie cose.
* E quali quelli in ambito spirituale-esoterico? Nessuna
* Quali sono le letture che hai effettuato su questi argomenti? Alcuni testi sulla Wicca
* Sei conscio che molta della letteratura dedicata alla Wicca, all'esoterismo in generale, non è stata mai tradotta in Italiano, e che quindi questo implica che gran parte delle cose disponibili da noi trattano questi argomenti in modo limitato, se non proprio superato? Si
* Sei pronto ad accettare il fatto che ciò che sai, o credi di sapere, potrebbe in realtà essere solamente una frazione dello scibile disponibile, e quindi sei pronto a metterti in gioco senza dogmi granitici? Si
* Sai accettare critiche senza prenderla sul personale? Certo, se sono costruttive e non volgari.
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 19, 2021, 03:21:52 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB