*

Autore Topic: RITUALE - Interruzione  (Letto 1388 volte)

Hellen

• Visitatore
Re: interruzione di un rito...
« Risposta #15 il: Aprile 16, 2007, 04:21:14 pm »
Non so dirvi...io normalmente ho avuto la fortuna di non essere mai stata disturabata in queste occasioni...ma sarà più che altro la mia abitudine di urlare:"non rompeteeeeeeeeeeeeeee****************,che******+,ma mannaia*********".......quanto amo queste conversazioni familiari :60:

mizar92

• Visitatore
« Risposta #16 il: Aprile 17, 2007, 11:10:52 pm »
Non so dirvi...io normalmente ho avuto la fortuna di non essere mai stata disturabata in queste occasioni...ma sarà più che altro la mia abitudine di urlare:"non rompeteeeeeeeeeeeeeee****************,che******+,ma mannaia*********".......quanto amo queste conversazioni familiari :60:
se lo facessi io mi butterebbero fuori a calci!   :chair:

Hellen

• Visitatore
« Risposta #17 il: Aprile 19, 2007, 08:21:26 pm »
 :biggrin2: con me non lo possono ancora fare...quindi meglio...vabbè c'è da dire che gli sono utile e poi dipende da famiglie a famiglie

Antares

• Visitatore
« Risposta #18 il: Aprile 19, 2007, 08:24:48 pm »
sui problemi con la famiglia c'è già un thread aperto, grazie.

Offline witchspirit83

• -
  • **
« Risposta #19 il: Aprile 20, 2007, 10:03:33 am »
Non metto certamente in dubbio che la concentrazione sia di fondamentale importanza durante l'esecuzione di un rito...
Però penso che il tutto dipenda molto da come vengono vissuti determinati momenti che possono capitare durante lo svolgimento di un rito.

Penso anche che la bravura di un iniziato, di un buon praticante, si veda appunto anche in momenti come questi...

Forse troppa concentrazione è quasi deleteria, perché si è talmente concentrati e attenti ad una sola cosa (al rituale) che anche il pianto del bambino al piano di sotto, una sedia che viene fatta strisciare al piano di sopra, un oggetto che cade in qualsiasi parte della casa possono farci sussultare...

Certo, è vero che una persona che entra selvaggiamente con una spranga in mano nella nostra stanza, mentre eseguiamo un rito... non è la cosa migliore che possa accadere...

Però basterebbe vivere il momento per quello che è... senza giudizio o rabbia! Anche perché credo siano rabbia e fastidio a causa dell'accaduto che poi ci disturbano durante l'esecuzione.

Se si ha buona concentrazione (ma non una concentrazione spasmodica e accanita) e soprattutto consapevolezza... il rito potrà essere portato avanti comunque!

Dopotutto pensate a quando si celebrava all'aperto, nei secoli scorsi... Poteva capitare spesso che un cervo o qualsiasi altro animale, potesse passare nei dintorni dove si stava celebrando!
"Nascere, morire, rinascere ancora e sempre progredire. Tale è la legge"

Hellen

• Visitatore
« Risposta #20 il: Aprile 25, 2007, 08:21:22 pm »
ma comunque credo dipenda anche da quale rito pratichi no?Se è un ringraziamento non dovrebbe sueccedere nulla almeno,ma magari un'invocazione o altro potrebbe avere cause più serie,o mi faccio troppo trip mentali :rolleyes:

Offline )Ondus(

• -
  • **
  • |||°{ Book Of Days }°|||
« Risposta #21 il: Aprile 26, 2007, 04:31:14 pm »
secondo me hai ragione....
però...è sempre un interruzione...la concentrazione...è andata a farsi *****.......quindi...bisognerebbe ricominciare in entrambi i casi...  :60:
Eurus, Afer Ventus...

So the world goes round and round
with all you ever knew.
They say the sky high above
is Caribbean blue.

If every man says all he can,
if every man is true,
do I believe the sky above
is Caribbean blue.

Boreas, Zephyrus...

If all you told was turned to gold,
if all you dreamed was new,
Imagine sky high above
in Caribbean blue.

Eurus, Afer Ventus, Boreas Zephyrus, Africus... 
°°°)O( by EnYa )O(°°°

Wodhas

• Visitatore
« Risposta #22 il: Aprile 26, 2007, 07:58:12 pm »
comprate in farmacia i tappi di cera per le orecchie, poi chiudete a chiave, e se succede qualcosa non la sentirete, starete benissimo se ci state poco, se ci state molto starete lo stesso bene... finchè non arrivano i carabinieri  :biggrin2:
Scherzo (ma può succedere davvero) ma stateci poco, perchè se no si preoccupano!!!
Oppure (metodo più semplice) potete usare gli spazi in cui i genitori vanno a lavoro e voi restate soli a casa
« Ultima modifica: Aprile 26, 2007, 10:10:01 pm di Wodhas »

Offline )Ondus(

• -
  • **
« Risposta #23 il: Aprile 27, 2007, 03:23:20 pm »
la voce di mia madre oltrepassa...muri vetri...e persion tappi in cera...  :60:  :biggrin2: :biggrin2:
Eurus, Afer Ventus...

with all you ever knew.
is Caribbean blue.

if every man is true,
is Caribbean blue.

Boreas, Zephyrus...

Imagine sky high above
in Caribbean blue.

°°°)O( by EnYa )O(°°°

Wodhas

• Visitatore
« Risposta #24 il: Aprile 27, 2007, 03:50:10 pm »
esiste una tisana x una riduzione del suono delle corde vocali? xD

Offline Breeseide

• Adepti
  • -
  • Guardiana del Cuore
« Risposta #25 il: Maggio 06, 2007, 11:23:26 am »
So che può essere scomodo perchè si deve rimanere svegli fino alle ore beate, ma io faccio tutto di notte...oppure a casa di una mia amica che vive da sola e si occupa di Wicca, ma non sempre è possibile anche perchè non abitiamo vicine :crying: ...per fortuna sono notturna...
Credi nell'impossibile,Credi nel potere del cuore.

Offline )Ondus(

• -
  • **
« Risposta #26 il: Maggio 06, 2007, 02:48:44 pm »
di notte...mmmm ,,ci avevo già pensato... ma mi sentirei un pò a disagio... li ho sempre fatti di sera o pomeriggio....
)O(
Eurus, Afer Ventus...

with all you ever knew.
is Caribbean blue.

if every man is true,
is Caribbean blue.

Boreas, Zephyrus...

Imagine sky high above
in Caribbean blue.

°°°)O( by EnYa )O(°°°

Hellen

• Visitatore
« Risposta #27 il: Maggio 06, 2007, 03:55:52 pm »
Citazione
So che può essere scomodo perchè si deve rimanere svegli fino alle ore beate, ma io faccio tutto di notte...oppure a casa di una mia amica che vive da sola e si occupa di Wicca, ma non sempre è possibile anche perchè non abitiamo vicine  ...per fortuna sono notturna...
Qoto,se non è possibile ottenere privacy e a meno che quel rito specifico non debba essere effettuato a precise ore, meglio trovare posti e orari accettabili, come la notte o l'alba quando sappiamo di non essere disturbati, o direttamente ricercare posti abbandonati :biggrin2:

FiammaGelida

• Visitatore
« Risposta #28 il: Maggio 06, 2007, 04:01:29 pm »
tu non sai la fatica che faccio io, sopratutto a meditare, ho due fratelli piccoli quindi puoi immaginare le grida che si sentono ;) però se chiudo la porta a chiave e accendo l'mp3 con della musica new age o simile è tutto più facile

La Lolle

• Visitatore
« Risposta #29 il: Maggio 11, 2007, 05:37:06 pm »
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
che tristezza mi avete dato con questa storia delle interruzioni... :lux:
Mi interrompono SEMPRE, e non posso nemmeno impedirglielo perchè non posso dire quello che sto facendo...quindi...Se sono in casa da sola squilla il telefono, e se chiedo di non disturbarmi entrano TUTTI, da mia sorella che vuole raccontarmi cosa le è successo ieri, a mio papà che mi chiede se scendo a prendere il vino (mentre sto meditando di solito), a mia mamma che deposita i vestiti stirati sulla scrivania...E io devo dare un calcio al libro delle ombre e spingerlo sotto il letto...che tristezzaaaaaaaa XDXDXD
Di questo passo mi va bene un rito su 10...
Non c'è un modo per far andare bene il rito NONOSTANTE le continue interruzoni???

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 19, 2021, 11:37:56 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB