*

Autore Topic: Animali Guida  (Letto 14941 volte)

Suzuran

• Visitatore
Animali Guida
« il: Maggio 10, 2003, 04:16:03 pm »
Di nuovo io, oggi in preda a domande e dubbi.
Credete negli animali guida, io ne so poco, davvero poco, ma pensate che si possa entrare in contatto con lo spirito di un animale e che attraverso la meditazione ci possa in qualche modo guidare e aiutare.
Ve lo chiedo perchè è un po\' che un animale ricorre nella mia vita anche in momenti legati alla magia.
Baci
Suzuran                    

MutaraNebula

• Visitatore
Re: Animali Guida
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2003, 08:43:58 pm »
Sono convinta che gli animali conoscano e \"accettino\" il magico (manifestazione del sovrumano) e che in qualche modo lo \"vedano\", forse perchè l\'animale fa ancora parte del cerchio della Natura nel modo in cui la maggior parte di noi non lo è più.

Ricordo un\'amica  (la quale faceva e fa disatri con la magia -_-) che aveva problemi con larve astrali e di come quando eravamo in casa sua, i suoi 7 gatti (due adulti e 5 cuccioli) percepissero queste presenze molto più facilmente di noi.
Addirittura una notte che per aiutarla abbiamo dormito (si fa per dire) in 4 su un divano, si sono aggiustati tutti fra noi.. sembrava che cercassero di proteggerci.

Senza contare l\'ex gatto della coven che se rimaneva fuori dopo la chiusura del cerchio, girava  intorno al cerchio chiuso senza permettersi di dissolverlo passandoci attraverso; se invece era dentro al mometo della chiusura non ne usciva.

Ma questi sono solo racconti.

Credo davvero che si possa entrare in comunione profonda con un animale e credo che egli possa in qualche modo proteggerci. più o meno inconsapevolmente .
MN                    

-Febo-

• Visitatore
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2003, 08:49:50 pm »
mmmmh... perchè non correggiamo il titolo di questa discussione?  :D                    

MutaraNebula

• Visitatore
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2003, 09:09:45 pm »
Fatto ^_^
MN                    

NAZZARENO

• Visitatore
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2003, 09:29:33 pm »
Ciao a tutti , innanzi tutto  sono d\' accordo al 100% con Mutara credo anch\'io nel binomio animali-magia ,
per quanto riguarda l\' animale guida ,l\' animale guida esiste.
Vi avverto in questo caso sono di parte ,visto che pratico lo sciamanesimo dei nativi americani .
Invece per quanto riguarda l\' animale che ti perseguita potrebbe essere il tuo animale guida, ma per saperlo dovresti fare un viaggio sciamanico, se ti interessa in privato ti dico come si fa.
Se mi dici che razza di animale sia potrei dirti le sue virtù esoteriche virtù che d\' ora in poi anche tu possederai , perchè il tuo animale guida te le insegnerà.

Buona ricerca( del tuo animale guida) Suzuran .                    

mare

• Visitatore
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2003, 09:34:40 pm »
sono d\'accordo con voi!
gli animali percepiscono ciò che per noi è magia perchè ne fanno parte: sono degli anelli fondamentali nel cerchio e non se ne sono allontanati come abbiamo fatto noi.
eppure...questa storia dell\'animale guida che ha accennato Nazzareno m\'incuriosisce. me ne potresti dire di più in privato per favore?
riguardo agli animali e alla comunicazione con loro vorrei sapere se secondo voi comunicare con gli animali è così difficile come ci hanno sempre fatto pensare. a me è capitato più di una volta di riuscire a capire cosa voleva \"dirmi\" un animale, in particoalre un cane, ma...sono l\'unica a cui è successo?                    

MutaraNebula

• Visitatore
« Risposta #6 il: Maggio 10, 2003, 10:25:37 pm »
Per approfondire l\'argomento \"Animale Guida\" invito Nazzareno, se lo desidera, a postare pubblicamente la sua personale visione come praticante lo Sciamanesimo dei Nativi Americani.
In quanto cultura e pratica molto differente e lontana dalla nostra, sono sicura che sarà di interesse genarale per tutti e che qualcuno sicuramente vi ritroverà parte del proprio sentire.
Con voi.
MN                    

Mahax

• Visitatore
« Risposta #7 il: Maggio 11, 2003, 11:27:27 am »
SISISISI!! VOGLIAMO L\'APPROFONDOMENTO DI NAZZY!!:D                    

mare

• Visitatore
« Risposta #8 il: Maggio 11, 2003, 12:34:32 pm »
appoggio la proposta!
N-A-Z-Z-A-R-E-N-O!!!! :)                    

FenriR

• Visitatore
« Risposta #9 il: Maggio 11, 2003, 01:46:02 pm »
che è scomparso  :P                    

NAZZARENO

• Visitatore
« Risposta #10 il: Maggio 11, 2003, 05:51:12 pm »
chi è che sarebbe scomparso?!
io certamente no!!!
Ok, eccomi qua! A dire la verità, non mi sembra che la cultura indiana sia poi così diversa da quella della nostra stregoneria, anzi è molto simile ,non uguale, ma simile sì!
Difatti l\' animale guida degli indiani ha lo stesso scopo che avevano i demoni familiari delle streghe,per demoni familiari intendo tutti quegli animali di cui la strega si circondava e da cui lei era protetta vedi il racconto di Mutara,
quello dei gatti che proteggevano lei e i suoi amici.

Partiamo dal fatto che ogni cosa esistente in terra è dotata di energia e quindi di spirito vivente, così anche l\' animale guida non esiste solo nel piano spirituale ma ha anche una sua controparte fatta di carne ed ossa.( detto in parole povere potete incontrare il vostro animale guida sia nel mondo spirituale che in quello fisico)

Ogni sciamano ha il suo animale guida ,e lo incontra durante il suo primo viaggio all\' interno del mondo di mezzo( un piano spirituale, bellissimo dove vi sono prati e boschi a non finire) , dove il “ non ancora sciamano”và alla ricerca del suo nome e del suo canto interiore( che serve a risvegliare il suo potere).

A partire  dal primo incontro ,l\' animale guida  starà sempre accanto al suo sciamano insegnandogli   a parlare con gli animali e con gli spiriti degli animali .
 L\' importanza dell\' animale guida nella vita di uno sciamano è fondamentale in quanto lo sciamano ha l\' arduo compito di mantenere un equilibrio tra gli spiriti di animali , la loro controparte terrena,e gli uomini ,in qualsiasi tipo d\' ambiente.
Quindi attenti quando raccogliete una pianta sie te sicuri che vi serva?!raccogliere una pianta e non utilizzarne l\' energia crea un notevole squilibrio tra i mondi spirituale e fisico.Poichè ciò che esiste da una parte esiste anche dall\'altra, distruggere la terra significa anche distruggere parte del mondo spirituale);
L\' animale guida lo aiuta in questo compito, inoltre è grazie a questo tipo di amicizia che lo sciamano instaura un rapporto più profondo con  la natura,  apprezzando  il suo simbolismo e il suo potere.

A livello pratico l\' animale guida aiuta lo sciamano a guarire le persone, a conoscere eventi anche lontani , conoscere la volontà degli spiriti .In poche parole gli animali guida prestano il loro potere allo sciamano affinchè lo utilizzi per il meglio .Personalmente credo che l\' animale guida ,pur essendo lo spirito vivente di un\' altro essere sia una sorta di trasposizione animale del nostro animo e delle nostre capacità,una sorta di anima gemella animalesca , un qualcosa di complementare al nostro animo e allo stesso tempo molto simile.

Bene spiegato un po\' a cosa serve e che cos\' è l\' animale guida, cerco di rispondere all e vostre domande :

Come fa il mio animale guida a farmi capire quello che vuole  o ciò che deve dirmi ?Beh, con il mio animale guida è facilissimo  , basta che io lo guardi negli occhi e capisco subito se è arrabbiato o cosa vuole , e in caso io non capisca!, FIDATI gli animali guida sanno come farsi capire , scalciano , corrono , ululano , a volte ti girano in torno insomma sanno come farsi comprendere.
In caso però che ciò che loro debbono dirci sia troppo complicato da spiegare beh, in questo caso ti inviano delle visioni simboliche di ciò che ti devono dire .
.
Per quanto riguarda l\' insegnamento che gli animali guida devono dare... noi diciamo insegnamento ,ma più che insegnare loro ti invitano ad essere capiti ,capendoli acquisisci il loro modo d\' essere , risvegliando così le virtù ( già presenti in te) che quell\' animale simboleggiava.
Come si fa a capire le virtù del nostro animale guida ? Per utilizzare al100% il potenziale del nostro animale guida ,bisogna capire di che cosa è capace ,l\' unico modo è quello di entrare nel mondo di mezzo ( dopo aver studiato a fondo il nostro animale ) e trasformarsi nel nostro animale guida ,  in pratica vivendo ( per un po)come vive lui !!!
Qui ho parlato di animali guida ma lo stesso metodo lo si può fare anche per piante e minerali .

L\' ANIMALE GUIDA DI QUESTO SITO E\' IL LUPO SIMBOLO DELLE NOSTRE RADICI E DELLA NOSTRA TRIBU\'.
( sicuramente non esiste un\' animale guida di un sito, ma essendo noi una tribù possiamo assumerlo come nostro TOTEM).
Che ne dite?!, vi piace il lupo?( oppure visto che siamo in un sito della stregoneria potremmo utilizzare il corvo simbolo appunto della magia; oppure... entrambi!!!)

UN SALUTO NAZZARENO                    

FenriR

• Visitatore
« Risposta #11 il: Maggio 11, 2003, 07:43:39 pm »
se mi piacciono i Lupi? basta vedere il mio nick :lol:                    

FenriR

• Visitatore
« Risposta #12 il: Maggio 11, 2003, 07:45:06 pm »
a un altra cosa... non ho ben capito come faccio ad entrare nel mondo di mezzo... me lo spieghi più dettagliatamente pls?

e poi non ho capito se indiani d\'america o indiani d\'india (sn scemo lo sò... :roll: )                    

mare

• Visitatore
« Risposta #13 il: Maggio 11, 2003, 10:25:24 pm »
idem! come si fa a conoscere il nostro animale guida e come si entra nel \"mondo di mezzo\"?
riguardo al \"nostro\" animale guida, il lupo mi piace moltissimo, ma anche un corvo o un gattino nero non mi dispiacerebbero. diciamo che il lupo ci è più affine! :)                    

FenriR

• Visitatore
« Risposta #14 il: Maggio 11, 2003, 10:35:16 pm »
a dire il vero vedo più affine un gattino nero a una strega che un lupo :roll:                    

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 23, 2021, 01:55:49 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB