*

Autore Topic: Animali Guida  (Letto 14937 volte)

FenriR

• Visitatore
Re: Animali Guida
« Risposta #30 il: Maggio 12, 2003, 09:12:31 pm »
Citazione
Sono d\'accordo con FenriR! Io preferisco il gatto.. ho qualche domanda da fare..io ho un gatto appunto e ormai ci capiamo solo con lo sguardo, ma temo che questo sia portato dal fatto che \\\"abitiamo\\\" insieme da quando lui non era stato ancora svezzato ed ora ha 11 anni! Nell\'ultimo periodo ci siamo avvicinati molto, lui mi cerca molto di più di come faceva un tempo, ed a volte si ferma a guardare ciò che faccio in silenzio, come se volesse solo farmi compagnia. C\'è da dire che da quando è cucciolo vive nel giardino e va in giro per il paese in cui abito tutto tranquillo, insomma non è proprio un animale d\'appartamento! Appunto sento questa vicinanza che ha nei miei confronti, ma ho paura di confonderla con semplice fedeltà nei confronti della padroncina...anche se a volte credo che sia lui il mio padrone! Help!

anche io ho una gattina... l\'ho raccolta sotto una grata dove c\'era un bombolone del gas vicino a un catasto :)
era piccolissima aveva due settimane.. ora ha 7 anni...
penso sia normale quel comportamento, almeno da come si comporta anche la mia con mia madre... magari mi sbaglio, prova a fare qualche esperimento, che ne sò, di empatia :)                    

mare

• Visitatore
« Risposta #31 il: Maggio 12, 2003, 09:27:09 pm »
Citazione
Sono d\'accordo con FenriR! Io preferisco il gatto.. ho qualche domanda da fare..io ho un gatto appunto e ormai ci capiamo solo con lo sguardo, ma temo che questo sia portato dal fatto che \\\"abitiamo\\\" insieme da quando lui non era stato ancora svezzato ed ora ha 11 anni! Nell\'ultimo periodo ci siamo avvicinati molto, lui mi cerca molto di più di come faceva un tempo, ed a volte si ferma a guardare ciò che faccio in silenzio, come se volesse solo farmi compagnia. C\'è da dire che da quando è cucciolo vive nel giardino e va in giro per il paese in cui abito tutto tranquillo, insomma non è proprio un animale d\'appartamento! Appunto sento questa vicinanza che ha nei miei confronti, ma ho paura di confonderla con semplice fedeltà nei confronti della padroncina...anche se a volte credo che sia lui il mio padrone! Help!

secondo me siete uno il padrone dell\'altro: dipendete l\'uno dall\'altro.                    

FenriR

• Visitatore
« Risposta #32 il: Maggio 12, 2003, 09:55:50 pm »
ma lei non dipende dal gatto... il gatto invece si perchè è lei che gli dà da mangiare, lo coccola, gli cambia la lettiera, ecc...                    

KenaZ

• Visitatore
« Risposta #33 il: Maggio 13, 2003, 02:15:34 am »
Io ho esperienze diverse e diverse esperienze in fatto di animali, e posso dirvi che da piccola avevo due galline francesine che calamitavano le mie due espressioni d\'ego, bianco e nero, al punto che ne potrebbero prendere il posto.
Ho un cane, di razza proposto come d\'attacco e difesa, ma di fatto un cucciolone di 11 anni.
Ho una reggia di gatti: ogni tanto un trovatello mi segue fino a casa e mi adotta, mi ama, mi coccola al di là del fatto che gli dia pappa o no.
Avevo anche un topolino, ahimé in gabbia (che i gatti se lo litigavano!): si chiamava Hans, aveva tre anni. E\' morto di vecchiaia due mesi fa.
Ho anche un formicaio, sotto vetro, ma dall\'osservazione di alcuni comportamenti, non mi pare le formiche siano molto argute!..
Per non parlare di Giovanni il criceto, di Chicco e Foglia i pesci rossi, e di Flo, il pipistrellino che mi ha tenuto compagnia durante le nottate per gli esami a Firenze!
Che dire?... A doverne scegliere uno sono imbarazzata... Gatto, gallina o pipistrello?                    

mellysun

• Visitatore
« Risposta #34 il: Maggio 13, 2003, 02:45:53 pm »
Io sceglierei il gatto, non che i pipistrelli non mi piacciano..!
Forse avete ragione voi,mi porta fuori strada il fatto che è un animale molto inteliggente e forse ho frainteso i suoi comportamenti.. Vabbè! :(                    

mare

• Visitatore
« Risposta #35 il: Maggio 13, 2003, 04:13:40 pm »
io preferirei il pipistrello.
una volta ne ho trovato uno sulla spiaggia. qualcuno l\'aveva forse tramortito e avvolto in un asciugamano. io l\'ho portato a casa e ho cercato di dargli da mangiare e farlo riprendere. ERA DOLCISSIMO!!! :D                    

mellysun

• Visitatore
« Risposta #36 il: Maggio 13, 2003, 06:48:46 pm »
Non dico che siano dei brutti animali, io li amo tutti.. pensa che da piccola andavo nell\'orto di mio padre a controllare che nessun insettino o lucertolina stesse annegando nelle botti stracolme d\'acqua; e appena ne trovavo uno lo salvavo da quel terribile destino! Tutti ovviamente mi prendevano in giro chiedendosi se non avessi di meglio d fare! :?                    

mellysun

• Visitatore
« Risposta #37 il: Maggio 14, 2003, 06:26:52 pm »
Mi è venuta in mente una dimanda che forse vi sembrerà stupida:
Ma se l\'animale guida morisse, si reincarnerebbe per ritornare dalla persona con la quale stava prima di morire; o gli animali guida..come dire? non possono morire?                    

FenriR

• Visitatore
« Risposta #38 il: Maggio 14, 2003, 09:29:17 pm »
questa di Giò è una bella domanda... oppure l\'animale guida è solo una cosa \"spirituale\"??                    

mellysun

• Visitatore
« Risposta #39 il: Maggio 14, 2003, 09:44:58 pm »
Citazione
questa di Giò è una bella domanda... oppure l\'animale guida è solo una cosa \\\"spirituale\\\"??

Grazie! In effetti è proprio un bella domanda..mi faccio i complimenti da sola!                    

NAZZARENO

• Visitatore
« Risposta #40 il: Maggio 14, 2003, 10:10:07 pm »
L\' animale guida è sia essenza spirituale che fisica , se l\' animale guida morisse, l\' energia che l\' ha creato tornerebbe da madre terra,come tute le cose che muoiono ; ovviamente verrete avvertiti di ciò dal vostro stesso animale guida.
Ma non resterete da soli , un\' altro animale guida vi seguirà lungo il vostro cammino.
p.s. Acuni animali guida ,ci accompagnano per un breve tragitto della nostra vita ,mentre altri si fanno sentire solo in caso di grave pericolo,ciò per dire che non si ha a che fare ogni giorno con il proprio animale guida, ma  anzi questo dipende da persona a persona, da caso a caso.                    

FenriR

• Visitatore
« Risposta #41 il: Maggio 15, 2003, 02:10:49 am »
è possibile scegliere da soli il proprio animale guida???                    

NAZZARENO

• Visitatore
« Risposta #42 il: Maggio 15, 2003, 12:58:25 pm »
Se per sceglierlo da soli intendi , sceglierlo ...NO , non sei tu che scegli il tuo animale guida ma gli spiriti te ne assegnano uno; gli spiriti ti conoscono meglio  di chiunque altro...anche più di quanto tu ti conosca!
Quindi lascia che siano loro a scegliere il tuo animale guida.
Tuttavia non è detto che l\' animale che ti piace non possa esserlo ,l\' unico modo per sapere quale sia il tuo animale guida è fare il viaggio sciamanico,
viaggio che ti manderò in pm ok!

NAZZARENO                    

FenriR

• Visitatore
« Risposta #43 il: Maggio 15, 2003, 03:47:12 pm »
ok, non vedo l\'ora  :lol:                    

mellysun

• Visitatore
« Risposta #44 il: Maggio 15, 2003, 04:52:55 pm »
Puoi mandarlo anche a me x favore? Grazie!!!                    

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 23, 2021, 01:31:50 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB