*

Autore Topic: Libri per... genitori!!!  (Letto 6726 volte)

Offline Phanes

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
Re:Libri per... genitori!!!
« Risposta #30 il: Dicembre 18, 2011, 03:59:45 pm »
A dir la verità capisco le preoccupazioni di tua madre. Se un giorno dovessi avere una figlia che mi parlasse come hai fatto tu, mi informerei chi sta frequentando. Purtroppo in questo ambiente ci sono molti millantatori e/o esaltati.

Io concordo con quanti hanno indicato il libro di Dimitri, se non altro per iniziare dal principio, dal concetto di neopaganesimo. Inutile farle leggere qualcosa di specifico sulla Wicca se non ha le coordinate generali. Parole come congrega, rituale o sabbat potrebbero spaventarla e tu non raggiungeresti l'obiettivo.

Un ulteriore consiglio che sento di darti è quello di approfondire la prima la tua dimensione spirituale individuale e solo dopo, se segui la Wicca, di aggregarti ad altri. Ogni cosa ha il suo tempo.

Buona fortuna

Offline Jasmin)O(

• -
  • **
« Risposta #31 il: Gennaio 08, 2012, 06:51:33 pm »
Per fortuna la mia mamma..sa tutto e non mi ha mai contestato nulla.. forse perchè è atea e quindi non ha questo gran inculcamento di religione cattolica che blocca il cervello di qualche genitore..e quindi è molto flessibile su questi argomenti.. non mi ha mai fatto alcun problema..anzi ho provato a dirgli se voleva leggere qualcosa..ma ha rifiutato dicendo che crede di più agli ufo XD bè meglio di niente.. l'importante che non mi ostacola.. a parte che quando esco la sera e mi vede prendere qualche candela e il mio libro mi fà sempre questa battuta : " Guarda che la scopa mi serve a casa!" ahahhaha oppure quando rientro mi fà : " Ho sentito un botto eri tu sul tetto?" XD mi fà morire!adoro che sia cosi! 
"Sognatore è chi trova la propria via alla luce della luna, punito perchè vede l'alba prima degli altri..." [O. Wilde]

Offline morganafaerie

• Adepti
  • -
    • Facebook
Libri per... genitori!!!
« Risposta #32 il: Gennaio 09, 2012, 03:55:00 am »
:-) Jasmine quando vivevo a casa con mia mamma anche con lei era cosi. Quello che la inquietava di più erano le vesti rituali e le candele lasciate accese, ma su altari e co ormai ci aveva fatto il callo, anche perché per un Po ho avuto anche cose piene di forconi e punte di Exu e Pomba Gira da lei soprannominati i "mostri". Quando mi beccava dare il suo vino cominciava a dire "hai dato da bere ai mostri che me l'hanno finito???" :-p
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2012, 03:56:48 am di morganafaerie »
"O sweet illusions of song that tempt me everywhere,
In the lonely fields, and the throng of the crowded thoroughfare!

I approach and ye vanish away, I grasp you, and ye are gone;
But ever by night and by day, the melody soundeth on.

As the weary traveller sees, in desert or prairie vast,
Blue lakes, overhung with trees that a pleasant shadow cast;

Fair towns with turrets high, and shining roofs of gold,
That vanish as he draws nigh, like mists together rolled

So I wander and wander along, and forever before me gleams
The shining city of song, in the beautiful land of dreams.

But when I would enter the gate of that golden atmosphere,
It is gone, and I wonder and wait for the vision to reappear"

(Henry Wadsworth Longfellow)

Offline Jasmin)O(

• -
  • **
« Risposta #33 il: Gennaio 09, 2012, 05:02:22 pm »
huhuhu le mamme cosi son quelle che poi quando vai via ti mancano! XD
"Sognatore è chi trova la propria via alla luce della luna, punito perchè vede l'alba prima degli altri..." [O. Wilde]

Offline Metallaro1991

• Adepti
  • -
« Risposta #34 il: Novembre 23, 2012, 12:56:40 pm »
Ragazzi ho un quesito da porvi.
Mio padre negli ultimi mesi (a occhio e croce direi ormai un pò più di un annetto) si è dato alla pratica del cristianesimo. Era cristiano anche prima ma adesso va a messa il giovedì sera e legge la bibbia ecc ecc. Insomma non è il solito cristiano non praticante.
Fatalità poco dopo io mi sono avvicinato alla wicca.
Ora tutto procedeva pacificamente...io apprezzavo il suo essere un cristiano "originale", nel senso che non lo è solo di nome ma crede veramente in quel che fa, nelle letture che svolge e nella messa ecc ecc.
Io invece studiavo di "nascosto" anche se in realtà non è che lo tenessi nascosto, semplicemente non ne ho parlato con i miei genitori.
Ora soggiunge un problema però: io non ho fatto la cresima perchè a mio padre a suo tempo stava su il catechismo e tutte le varie rotture di balle...oggi però...mi ha accennato che lui sarebbe contento se io facessi questo sacramento.
Inutile dirvi come la penso, semplicemente io credo che questa sia la mia strada e che devo continuare a studiare e a praticare.
Ovviamente adesso nulla può essere omesso...qualcuno ha qualche libro da consigliarmi da far leggere a mio padre per parlargli dell'argomento?
Grazie.
STAY POSITIVE

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #35 il: Novembre 24, 2012, 11:03:38 pm »
Ho esitato diversi giorni e starò molto nel vago perchè troppe sono le variabili che dovrebbero indirizzare il metodo di accostamento, la tattica da utilizzare.
Molto dipende dall'apertura mentale, dalla disposizione d'animo.
Credo però che non sia una buona idea fornire troppe informazioni tutte insieme.
Digli sempicemente quello che hai scritto qui; che sei felice del suo accostamento alla spiritualità, percorso che anche tu stai condividendo, anche se per vie diverse.
Se poi ti chiederà maggiori informazioni, valuterai a seconda della sua disposizione d'animo e preparazione culturale quali e quante possano essere le informazioni da dare.
Fermo restando che la regola d'oro è di non fornire mai armi che possano un giorno essere usate contro di te.

Dai un'occhiata qui nel sito Luce di strega.
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline Metallaro1991

• Adepti
  • -
« Risposta #36 il: Novembre 25, 2012, 11:28:45 am »
Grazie del consiglio Cordelo, credo tu abbia ragione.
Fornire troppe informazioni insieme credo sia controproducente.
Semplicemente credo che dovrò accennargli che io sto seguendo un percorso spirituale diverso dal suo e che credo che per adesso debba continuare questo mio percorso.
Cosa intendi per "non fornire mai armi che possano un giorno essere usate contro di te"?
STAY POSITIVE

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #37 il: Novembre 26, 2012, 07:09:29 am »
Cosa intendi per "non fornire mai armi che possano un giorno essere usate contro di te"?
Intendo dire che ho visto troppe volte usare contro l'interessato informazioni, apparentemente innocue ma potenzialmente pericolose, date in momenti in cui, appunto, erano innocue, ma la cui manifestazione si é poi rivelata un errore.
La verità ti rende libero dice il vangelo; verità e libertà sono però armi pericolose che non vanno sventolate in giro né vanno date a chi non sia in grado di gestirle col necessario distacco.

Il segreto è la regola e la dissimulazione è l'arte di nasconder-e/si in piena vista.
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline Metallaro1991

• Adepti
  • -
« Risposta #38 il: Novembre 26, 2012, 07:55:42 am »
Credo di aver afferrato il concetto :)
Grazie.
STAY POSITIVE

Offline Odierno Viandante

• Utenti Normali con presentazione
  • Newbie
  • **
  • Tutto è pieno di Dei
« Risposta #39 il: Settembre 08, 2016, 07:00:10 pm »
Penso che i migliori libri per genitori siano quelli più Fluffy Bunny possibile, Ravenwolf in primis, così non si scandalizzano.
Tutti nasciamo pagani, alcuni lo rimangono.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 26, 2021, 05:05:52 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB