*

Autore Topic: DIfferenza tra libro delle ombre e libro specchio  (Letto 2781 volte)

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
Re: DIfferenza tra libro delle ombre e libro specchio
« Risposta #30 il: Gennaio 05, 2010, 10:58:04 pm »
Cordelo:non l'ho fatto perch lei non c'era
La vendetta un piatto che si pu anche mangiare freddo...  :hypocrite:
Citazione
(l'ho chiamata quando ho sentito la puzza di cenere e un pezzo di bos dentro al calderone)
Chiamarla? Io avrei bussato alla sua porta con aria serafica le avrei sparato un pacco di dita sui dentini altro che chiamarla...  La gente ti fa ci che gli permetti di farti.
Citazione
e la cosa che mi fa pi incazzare che quando ho spiegato a mia madre la situazione....ok quando le urlato quello che successo a un volume tale da far sembrare un concerto di vasco un ago caduto per terra lei ha detto "Sai come la pensa e se lo lasci di mezzo..."
Come si dice Dio li fa e il diavolo li accoppia, sei proprio sicura che tua madre sia cos innocente?  :chair:
Citazione
Ero cos incazzata ke avrei fotocopiato e appiccicato ovunque le pagine del diario di mia sore (l ce ne sono delle belle) ma non l'ho fatto...
E hai fatto male! Io ci avrei tappezzato il paese! Tanto per levarle la voglia di riprovarci...
Citazione
non so perch ma il diritto-dovere di punirla spetta  ai miei e visto che non lo applicano questo il risultato...
Alle cose tue pensaci da te...  :60:
Ieri storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perch lo chiamiamo presente.

Offline qyla

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
« Risposta #31 il: Gennaio 05, 2010, 11:19:35 pm »
Cordelo XDXXDXDXDXD hai ragione su tutta la linea (tranne che su mia madre lei, mi dispiace dirlo, rimbambita al 100% con certificato appiccicato sulla testa) ma non sono capace di meditare vendetta...dovrei farlo ma non ci riesco...sono scema lo so  :biggrin2:
Le 13 mete sono pura poesia secondo me.

Riguardo il mio avatar...per me la Wicca iniziata cos, come un sogno colorato e pieno di meraviglia. E in un certo senso ancora cos :)

Offline Shaya

• -
  • **
  • Sono vecchia. Ma mi piace
« Risposta #32 il: Gennaio 06, 2010, 04:19:12 pm »
Prego tutti di rientrare in topic e di continuare via mp per eventuali consigli di vendette od altro....

Offline qyla

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
« Risposta #33 il: Gennaio 09, 2010, 02:39:35 pm »
Ok...shaya non so perch ma il tuo post mi ha fatto ridere  :XD:
Le 13 mete sono pura poesia secondo me.

Riguardo il mio avatar...per me la Wicca iniziata cos, come un sogno colorato e pieno di meraviglia. E in un certo senso ancora cos :)

Offline Vale87

• -
  • **
« Risposta #34 il: Febbraio 17, 2010, 06:21:18 pm »
domanda...nel libro specchio si possono scrive anche gli appunti che riguardano le mie letture???tipo schemi e cose del genere?
Dea ogni cosa in natura e ogni cosa in natura sacra.
Guarda...quello il suo volto...
Ascolta...questa la sua voce...
Lei in tutte le cose belle e in quelle orribili anche.

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #35 il: Febbraio 17, 2010, 06:29:32 pm »
Vale n il libro specchio n quello delle ombre hanno un indice da rispettare.
Tu scrivici quello che ritieni opportuno.
« Ultima modifica: Settembre 05, 2010, 06:41:14 pm di Lucelibera »

Offline Vale87

• -
  • **
« Risposta #36 il: Febbraio 18, 2010, 01:16:14 pm »
tnx darling!!!!
Dea ogni cosa in natura e ogni cosa in natura sacra.
Guarda...quello il suo volto...
Ascolta...questa la sua voce...
Lei in tutte le cose belle e in quelle orribili anche.

Offline Caluran

• Newbie
  • *
« Risposta #37 il: Settembre 05, 2010, 01:47:33 pm »
Ragazzi..
con questa discussione credo che le mie idee si siano confuse molto pi di quanto eran prima! ... e prima, credetemi... erano davvaro confuse!!!

Ho compreso che cos' il Libro delle Ombre, ma purtroppo non riesco a capire che cosa dovrei scriverci...
mentre per il libro specchio, beh.. (me ignorante, perdonatemi davvero ma sono iscritta da nemmeno due ore...) la prima volta che lo sento citare!

Potreste aiutarmi a capire meglio, per favore?

Offline kyra08

• -
  • **
  • ;dream
« Risposta #38 il: Settembre 05, 2010, 02:13:10 pm »
ma io a dire il vero del libro delle ombre ho solo la copertina...( creata con tanto amore)...
il mio libro specchio ormai diventato tutto.. un diario, un quaderno per appuntare i miei pensieri, le mie sensazioni... un posto in cui prendo appunti riguardante il mondo esoterico.. dove scrivo le mie esperienze... le mie impressioni.. dove lascio spazio alla creativit nel scrivere una preghiera.. una poesia.. per segnare i miei progressi... le fasi lunari... TUTTO...!
e devo dire che con un pratico indice riesco a tenerlo ordinato e di facile uso...

il libro delle ombre invece, li.. con una preghiera nella prima pagina... e basta...

non importante cosa usi.. ma come.. =) =)
cerca di fare in modo di trovarti comoda tu, tra le tue parole e le tue abitudini... nulla vieta, a mio parere.. di usare un taccuino su cui scrivere ogni cosa... fai ci che senti.. :D :D

Kyra

Il Significato della vita non pu essere espresso in parole. qualcosa che si sente in certi momenti: quando si vicini a una persona cara, o a un albero che ci incanta con la sua bellezza, o quando si in completa comunione con se stessi e la Natura. Il significato della vita un'esperienza, non un concetto, e non la si pu fermare nel tempo...

Offline Caluran

• Newbie
  • *
« Risposta #39 il: Settembre 05, 2010, 03:31:46 pm »
Hmm io ad esempio ho acquistato una scatola di legno a forma di libro che ho decorato a decupage...
potrebbe andare bene come libro delle ombre oppure serve per forza un quaderno, agenda, ecc.?

Offline Natalia

• -
  • **
  • Cucciolosa Maya
« Risposta #40 il: Settembre 05, 2010, 07:43:26 pm »
Io penso che il tuo BOS e il tuo Libro Specchio li devi gestire solo come pare a te. Ricordati che il bello della Wicca che il tutto si  risolve con la semplice interpretazione personale (cosa che in molti a volte sembrano aver dimenticato), anche per queste semplici faccende (ovvio che ci siano dei "limiti" nell'interpretazione personale, ma non riferito all'argomento in questione). Se ti va ti tenerli insieme per questione di spazio l'idea del raccoglitore ad anelli davvero non trovo sia affatto malaccio, anzi. A differenza di ci che ha detto non ricordo chi io penso che il mio BOS personale proprio perch personale non so se mi sentirei di tramandarlo a figli/nipoti, piuttosto insegnerei loro a farne uno proprio. Un p come il discorso di BOS personale e BOS di congrega, una cosa mia non so se vorrei condividerla con altri.

PS: Per qyla: capisco il desiderio di vendetta (non ti biasimo, lo vorrei fare anch'io al posto tuo) , ma prima di dar fuoco a tua sorella forse meglio se le parli e le spieghi cosa ha fatto realmente. Nel dubbio la prossima volta meglio se lo conservi in un posto pi sicuro. Discorso chiuso.

Buona fortuna a tutti  :60:
Strega oggi, domani pure

Offline Caluran

• Newbie
  • *
« Risposta #41 il: Settembre 06, 2010, 02:56:34 pm »
 :bounce:
Grazie Natalia!
Sei stata molto chiara e credo di aver capito cosa vuoi dire!
Grazie mille!!! :XD:

Offline Amaranth*

• Newbie
  • *
  • Niente come sembra.
« Risposta #42 il: Settembre 07, 2010, 12:33:42 pm »
Anche io sono iscritta da pochissimo.. e come Caluran non avevo idea di cosa fosse un libro specchio... ovvero ci che io avevo sempre pensato fosse un libro delle ombre O.O
Cio da quel che ha scritto Kyra quindi sul libro specchio si pu appuntare di tutto, anche riguardante il mondo esoterico... ma quindi pure incanti, o rituali cose del genere?

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #43 il: Settembre 07, 2010, 12:38:00 pm »
Nel libro delle ombre appunti rituali, corrispondenze, incantesimi.. nel libro specchio le tue impressioni, cosa ti ha colpito di un rituale, cosa venuto fuori da una meditazione / viaggio sciamanico /sogno..
Io sono del parere che nel libro delle ombre vadano riportate solo le cose sperimentate.. trovo inutile ricopiare rituali presi dai libri e mai sperimentati solo per il gusto di avere un libro "pieno"...

Offline compton

• Newbie
  • *
« Risposta #44 il: Settembre 07, 2010, 05:43:24 pm »
Ma sul libro delle ombre posso trascrivere informazioni(ad esempio i colori delle candele e i relativi significati), per poi averle sempre a portata di mano senza cercarle ogni volta in giro per libri e siti?

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 23, 2021, 07:52:14 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB