*

Autore Topic: DIfferenza tra libro delle ombre e libro specchio  (Letto 2779 volte)

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
Re: DIfferenza tra libro delle ombre e libro specchio
« Risposta #45 il: Settembre 07, 2010, 06:03:21 pm »
Non ci sono regole. Il libro delle ombre deve essere tuo...Puoi metterci quello che vuoi, da ricette di cucina, significati dei tarocchi, corrispondenze dei colori, disegni, poesie, invocazioni, foto...
Non che avere uin libro delle ombre renda migliori..

Offline compton

• Newbie
  • *
« Risposta #46 il: Settembre 07, 2010, 11:53:32 pm »
Non penso che i ragazzi intendano "bos per essere migliori"; che di solito se si vuole fare una cosa, la si fa bene  :antares:

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #47 il: Settembre 08, 2010, 09:25:20 am »
Non so perch, ma pare che se non hai un BOS non sei nessuno...
Quello che intendo io che inutile avere un BOS se poi le cose realmente non si fanno.. solo un bel librino inutile..

Offline Shaya

• -
  • **
  • Sono vecchia. Ma mi piace
« Risposta #48 il: Settembre 10, 2010, 12:35:04 am »
delete
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2011, 02:08:58 am di Shaya »

Offline Dama

• -
  • **
« Risposta #49 il: Settembre 10, 2010, 12:57:11 pm »
Citazione
Quello che intendo io che inutile avere un BOS se poi le cose realmente non si fanno.. solo un bel librino inutile..

Concordo.
Io ho appena cominciato il mio Bos, nonostante sia wiccan oramai da due anni. Ho preferito prima aspettare di cominciare a fare praticamente qualcosa.

Offline Natalia

• -
  • **
  • Cucciolosa Maya
« Risposta #50 il: Settembre 19, 2010, 08:51:04 pm »
In effetti in molti pensano anche che se non hai un libro delle ombre non sei neanche wiccan (giuro ho sentito anche castronerie del genere). Ovviamente io non condivido questa opinione. Per me una di quelle cose che rientra nella sfera del personale: uno lo fa quando sente di volerlo fare, e ovviamente lo fa come si sente di farlo. Io per esempio nonostante pratico ormai da tanti anni ho sempre fatto riferimento su altri libri per varie informazioni, ma solo da poco tempo ho messo su carta quello che posso considerare il mio libro (lo chiamo semplicemente libro perch conservo sia quello delle ombre che quello specchio insieme, ma in due sezioni separate). Tuttavia avendo anche molti libri in versione pdf o simili ho anche una versione del mio libro delle ombre sul pc dove copio le varie informazioni tratte da tali libri o da internet, anche se conto di portarle su carta al pi presto.
Strega oggi, domani pure

Offline qyla

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
Re:DIfferenza tra libro delle ombre e libro specchio
« Risposta #51 il: Gennaio 28, 2013, 06:16:38 pm »
Onestamente credo che le persone che si avvicinano alla wicca per la prima volta prendano il BOS un po' come il libro delle ombre che c' in "streghe", per questo sono cos ansiose di compilarne uno. Poi con il tempo, l'esperienza e la consapevolezza capiscono che non quello lo scopo del BOS.
Le 13 mete sono pura poesia secondo me.

Riguardo il mio avatar...per me la Wicca iniziata cos, come un sogno colorato e pieno di meraviglia. E in un certo senso ancora cos :)

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 18, 2021, 04:12:03 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB