*

Autore Topic: YULE  (Letto 6279 volte)

Offline ladydiana

• -
  • **
Re: YULE
« Risposta #30 il: Dicembre 14, 2010, 11:18:56 pm »
buonasera forum!!!
mi sono appena trasferita in un altro appartamento,per l'ennesima volta,anche se sembra l'ultima stavolta(per il prossimo anno e mezzo almeno) e sto ancora preparando e sistemando tutto in camera:altare addobbi libri candele incensi ecc...
l'albero l'abbiamo già fatto(io e il mio compagno)ma il ceppo ce lo possiamo scordare perchè non abbiamo il camino :( anche se l'idea del ramoscello secco con i desideri appesi mi piace tanto!!!
comunque,preparativi a parte,qualcuno sa quando cade esattamente yule quest'anno?
thank's  :biggrin2:

Offline Athar

• Adepti
  • -
  • shhh... camminate piano... un sogno giace qui
« Risposta #31 il: Dicembre 15, 2010, 02:06:50 pm »
Il 21 Dicembre, con luna pienaaaaaaaaaaaaa  :antares:
Oh, che la dea sia con te e accompagni il tuo sentiero boscoso ovattato e profumato di camomilla filtrofiore bonomelli mentre le nuvole sfiorano le tue gote rosate odoranti di culetto di bambino e la natura ti cinge nel suo abbraccio vellutato di carta igienica foxy....

MA PARLA COME MAGNI!!!

Ascoltami e ti farò volare

Ama l'Arte, fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno.
- Flaubert -

Offline Shiray

• -
  • **
  • Noi viviamo per rendere possibile l'impossibile...
« Risposta #32 il: Dicembre 15, 2010, 04:15:51 pm »
Il 21 Dicembre, con luna pienaaaaaaaaaaaaa  :antares:

Che bello!!! ^^
<<Vedere non è Credere... Credere è Vedere!>><<Io credo nella filosofia!>> [Ipazia]

Offline Blondice

• -
  • **
  • faber est suae quisquae fortunae
« Risposta #33 il: Dicembre 15, 2010, 06:32:32 pm »
Ciao a tutti questo sarà anche per me il primo Yule, sto leggendo tanto al riguardo e credo di aver trovato il modo giusto per festeggiarlo anche senza aprire un cerchio (non mi sento pronta è veramente poco tempo che mi sto avvicinando all'Arte e sento di voler prendere seriamente una cosa così importante, inoltre forse non ne sarei neanche capace) però ho letto di una cosetta carina che vorrei fare per potermi assicurare buona fortuna e prosperità per il nuovo anno, ovvero ungere una candela con olio vegetale , passarla passare nella camomilla secca, accenderla e lasciarla consumare. Mi chiedevo dal momento che non c'era scritto dove ho letto questa informazione (non ricordo esattamente dove) di che colore dovrebbe essere la candela o se non c'è una regola. Ne sapete qualcosa? Grazie
BarBara

Offline ladydiana

• -
  • **
« Risposta #34 il: Dicembre 15, 2010, 07:52:27 pm »
YULE DI LUNA PIENA????? ma è fantasticoooooooo!!!!   :bounce:  :bounce:  :bounce:
io stavo preparando un rituale di cambiamento(visto il cambio di alloggio!) per la notte di luna piena,potrò unire il rituale alla celebrazione della festa!!!
e qui ci starebbe un bel "che c--o!!" ma non lo dico,tanto mica l'ha capito nessuno :P :P

Offline fabiomax

• -
  • **
  • al Signore e alla Signora che veglino sopra noi
« Risposta #35 il: Dicembre 21, 2010, 07:01:07 pm »
buona festività a tutti!!! :)
domani ami chi mai ha amato e chi ha amato domani ami
Satyat nasti paro dharmah

Offline Shiray

• -
  • **
« Risposta #36 il: Dicembre 21, 2010, 08:07:42 pm »
Felice Yule ragezzi/e!!
<<Vedere non è Credere... Credere è Vedere!>><<Io credo nella filosofia!>> [Ipazia]

Offline Martina28590

• -
  • **
« Risposta #37 il: Dicembre 22, 2010, 02:11:18 am »
Ho trascorso uno splendido Yule organizzato da un gruppo toscano. Il rituale di celebrazione è stato fondato sul tema della rinascita, che caratterizza la nostra festa... una partecipazione attiva di tutti in un clima caldo, accogliente e con tanta energia. A seguire, una bella cenetta in compagnia, gustando i prodotti delle varie località della mia regione.. Bellissimo davvero e di grande stimolo per me stessa!
"La stregoneria non è, nè è mai stata un culto per tutti. Se non sei attratto dall'occulto, se non provi un senso di meraviglia e la sensazione di poter scivolare via per alcuni minuti da questo mondo dentro l'altro fatato, allora non è cosa per te." G. Gardner.

Offline Seferdi

• -
  • **
  • CARPE DIEM
« Risposta #38 il: Dicembre 23, 2010, 09:47:00 am »
Buongiorno!!   :bye1:
Io non mi sentivo di fare un rituale completo però ho fatto una piccola meditazione prendendo spunto da Scott Cunningham....
Volevo sapere solo una cosa: fino a che giorno si tengono gli addobbi di yule??
Grazie!!!  :biggrin2:

Offline FRA22

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
« Risposta #39 il: Dicembre 23, 2010, 08:10:26 pm »
Tendenzialmente fin quando vuoi, anche se, finendo oggi la festa, perlomeno nella mia visione, io li toglierò a breve.. però è una questione di preferenze personali, anche se non c' è da aspettare l' Epifania, che si porta via SOLO tutte le feste cristiane :P
Auguroni!

Offline @vampire

• -
  • **
« Risposta #40 il: Gennaio 01, 2011, 04:18:18 am »
si io pure la penso come fra dopo due giorno dalla fine di yule ho tolto tutti gli addobbi e l'atar in tema lasciando solo um altare classico
La mente è come un paracadute funziona solo sè aperta «Albert Einstein»

La differenza tra un genio

Offline helldoll

• -
  • **
  • Ex tenebris ad Lucem...
Re:YULE
« Risposta #41 il: Dicembre 13, 2011, 05:01:00 am »
penso sia ora di ritirare su questo post, che ne dite? cosa state organizzando di interessante per quest'anno? avete preparato qualche decorazione? :)
Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male

Offline Shiray

• -
  • **
« Risposta #42 il: Dicembre 13, 2011, 12:00:03 pm »
Io ho decorato il mio alberello con fettine di arancia e mela essiccate, ho usato le bucce come ghirlande, e ho appeso dei cristalli di quarzo! ^^

Offline Cloe90

• -
  • **
  • In nomine veritatis mendacia efferimus
« Risposta #43 il: Dicembre 13, 2011, 12:02:05 pm »
le bucce come ghirlande??? sipega spiega spiegaxD
C:"Vedo...un pirata...coi baffi di Hitler"
P:"...serebbe da registrarti.."

3.Io preferirei davvero che tu evitassi di giudicare le persone per come appaiono, o per come si vestono, o per come camminano, o, comunque, di giocare sporco, va bene? Ah, e ficcati questo nella tua testa dura: Donna = persona. Uomo = persona. Tizio noioso = Tizio noioso. Nessuno è meglio di un altro, a meno che non stiamo parlando di moda e, mi spiace, ma ho dato questo dono alle donne e a qualche uomo che capisce la differenza fra magenta e fucsia. Terzo "Io preferirei davvero che tu evitassi" Pastafariano

Offline Shiray

• -
  • **
« Risposta #44 il: Dicembre 13, 2011, 12:19:53 pm »
Prendi l'arancia e tagli via la buccia a spirale, partendo da sopra senza romperla! Poi la stendi e la lasci a seccare sopra il termosifone; quando comincia a diventare secca puoi cominciare a dargli una forma. Quando è del tutto secca la meti sul tuo alberello e il gioco è fatto! ^^

Si, il mio albero ha gli occhi. E allora?! U.U

--EDIT: aggiunte foto--
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2011, 01:11:42 pm di Shiray »

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Agosto 06, 2021, 06:11:10 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB