*

Autore Topic: WICCA: PRIMI PASSI  (Letto 10592 volte)

Offline Ocean Blue

• -
  • **
Re: Blocco mentale
« Risposta #15 il: Aprile 05, 2008, 02:33:15 pm »
Qualcuno sa darmi la risposta per favore? Grazie

Offline rhuna

• Adepti
  • -
  • gnōthi seautón
« Risposta #16 il: Aprile 05, 2008, 02:47:55 pm »
prova a leggere questo topic, magari ti può essere utile :smile:
http://portale.wicca.it/forum/index.php?topic=11223.0
I sentieri si fanno camminando...

Offline Ocean Blue

• -
  • **
« Risposta #17 il: Aprile 05, 2008, 08:31:12 pm »
Ti ringrazio molto rhuna

Saluti

SethCohen

• Visitatore
qualche consiglio per iniziare?
« Risposta #18 il: Dicembre 03, 2008, 01:46:48 am »
Ciao a tutti, io non sono un wiccan ma mi informo, leggo qualche libro, prima di fare il grande passo, ma mi avvicino sempre più, e vorrei qualche consiglio da voi, per fare i rituali servono molti oggetti che costano anche parecchio, cioè come faccio a spiegare queste spese? non c'è un modo alternativo? come faccio a dirlo ai miei familiari? e se non mi accettano? i rituali non ho problemi,potrei farli chiuso in camera mia o quando sono solo o in campagna da me ma ho molta paura di essere soperto, anche i libri ho leto qualcosa sul pc in formato pdf 1 perchè dove sto io non se ne trovano 2 perchè come faccio a nasconderli insieme agli altri oggetti? è meglio iniziare con qualcuno che mi guidi? ma è molto difficile trovare qualcuno dove sto io  :unsure:
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2008, 11:38:36 am di Tempesta »

Offline Firefly

• -
  • **
  • Il Wiccaning di Alex
    • psicologia e ipnosi
Re: qualche consiglio?
« Risposta #19 il: Dicembre 03, 2008, 02:30:26 am »
ciao SethCohen,
cominciare sembra sempre difficile...
I libri online sono un buon modo per iniziare a studiare in mancanza d'altro. Gli strumenti puoi procurarteli strada facendo. Puoi anche farteli da solo in alcuni casi (ad esempio la scopa o la bacchetta) risparmiando un po'.
Non avere fretta.
Quando poi sarai più informato e se lo vorrai ci sono gruppi wicca a Palermo comodamente (o quasi) raggiungibili con un pulman o col treno.
Per quel che riguarda il dirlo e come dirlo ai propri genitori c'è proprio un topic apposito su questo forum. Dagli un'occhiata e magari ti chiarisci un po' le idee! Un abbraccio  :60:
Firefly

Offline folletto

• Adepti
  • -
  • Re dei Folletti
« Risposta #20 il: Dicembre 03, 2008, 02:31:18 am »
18 anni mi sembrano abbastanza per un  minimo di indipenza...

;)

poi già il fatto che leggi, mi sembra un ottimo presupposto.

i piedi di piombo pure e poi vedrai che tutto vien da sè..
           un pizzico di fantasia e la madre ci dà tutti gli strumenti necessari
          per stargli vicina:acqua,aria,terra e fuoco.

:harhar:
muovi passi di piombo tu che qui ti addentri,tra fate e folletti.
https://faerieitalia.wordpress.com

SethCohen

• Visitatore
« Risposta #21 il: Dicembre 03, 2008, 02:39:44 am »
ma io non ho fretta ho voglia di imparare prima e credo voi potete impararmi molto ovviamente accompagnandomi con i libri, si folletto è vero che ormai sono un pò dipendente infatti non ho problemi per dove praticare solo paura che non accettino

Offline Amber

• -
  • **
« Risposta #22 il: Dicembre 03, 2008, 08:13:51 am »
che nome... ebraico :) bello
...whichever way you decide, be sure of one thing. You have a right to be a pagan if you want to be.
Doreen Valiente

Offline Lunaticamente

• -
  • **
« Risposta #23 il: Dicembre 03, 2008, 09:58:36 am »
leggendo questo post mi viene voglia di andare dai miei genitori e stampar loro un bel bacio in fronte per avermi lasciato la libertà di scegliere... per gli attrezzi chi è senza soldi (vedi la sottoscritta) si ingegna... anche se i primi lavori spesso rasentano il patetico man mano migliorerai...  quindi tanta pazienza e un pò di fantasia e vedrai cosa riesci a tirare fuori da pasta di sale, legnetti e vecchi piatti che nessuno usa più  ;)  poi su internet e in questo forum in particolare di spunti ne puoi trovare a migliaia..

io ad esempio compro solo pietre incensi e candele...il resto o me lo sono fatta io o comunque ho atteso finche l'attrezzo non ha trovato me..

per il momento usa un altare provvisorio magari, è frequente per chi ha problemi di spazio o di genitori... anche se nascondere secondo me peggiora le cose sinceramente...io a parte il mio Bos, gli altri libri li ho lasciati sempre a disposizione dei miei, in modo che in qualsiasi momento possano prenderli e capire che fa la loro adoratissima figlia  :rolleyes:

ti dico io non ho avuto mai grossi problemi con i miei..però ci sono vari modi per farli abituare all'idea.. piccolo esempio... mia madre mi vede alle prese con un pentacolo del quale non riuscivo a fare un stella degna di essere chiamata tale, le ho chiesto aiuto e la vedevo un pò restia...così mi sono messa lì a spiegarle a cosa serviva, il perchè lo facevo a mano, e lei si è tranquillizata.... questo lo faccio tutte le volte che la vedo un pò curiosa nei confronti di quello che faccio... ora non credo che si metterà mai a studiare per diventare una wiccan, ma per lo meno è tranquilla e rassicurata..

vedessi mio figlio che mi nasconde delle cose non mi farebbe sicuramente pensare in bene... è normale avere paura di ciò che non si conosce calcolando tutte le cretinate che si sentono in giro...dai modo loro di capire cosa stai studiando, non li tagliare fuori da una cosa così importante
una parola non detta arriva prima di mille urla

Con degli sciocchi il tuo tempo è sprecato
e come loro sarai giudicato.
In gioia il venire, in gioia l'andare
anima il volto e il cuor fai scaldare.
Ricorda la Legge del Triplo: è fatale
ritorna tre volte sia il bene che il male.

Offline Shaya

• -
  • **
  • Sono vecchia. Ma mi piace
« Risposta #24 il: Dicembre 03, 2008, 10:14:13 am »
Non posso far altro che quotare Marachella.

Se non hai fretta, ed hai voglia di imparare allora devi sapere che nelle prime fasi non ci si fionda sui rituali.

Si fa pratica di meditazione, visualizzazione, radicamento e centramento.

S'impara ad avvertire il fluire dell'energia ed il suo controllo.

Inoltre, per fare un rituale, non servono nemmeno gli strumenti. Quelli verranno dopo.

Si può benissimo fare un rituale di soli gesti.

Per quanto riguarda la questione genitori, io prima mi documenterei meglio sulla questione, ci studierei un po' e poi, se ritieni che sia la tua strada, gliene parlerei, con grande tranquillità.

Penso sia normale che, almeno nei primi tempi, i tuoi genitori si possano preoccupare se improvvisamente ti vedono la camera piena di oggetti strani che non conoscono..

Un po' meno se ti vedono meditare e tu gli spieghi a che serve.

Offline Freez

• -
  • **
Re: qualche consiglio per iniziare?
« Risposta #25 il: Dicembre 03, 2008, 03:05:30 pm »
Bhe per iniziare ti consiglio di leggere dei libri.

Per quanto riguarda gli oggetti, Bhe il modo più efficente per nasconderli è metterli in bella vista.
( Ho letto tempo fa che una ragazza del forum aveva messo candele/rune su un tavolino come fossero un arredamento e i genitori non si sono mai accorti di nulla )

Per quanto riguarda la spesa degli oggetti, puoi anche farli in casa ( ti consiglio di guardare la sezione " Brico Strega " )

E per finire i genitori... bhe su questo non posso aiutarti visto che nemmeno i miei sanno che sono wiccan XD. ( Se proprio vuoi consigli e vuoi sapere le esperienze altrui Usa la funzione cerca, tempo fa c'era un 3D proprio riguardante questo " Problema " )
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2008, 03:20:15 pm di Tempesta »

Stupito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il Bene...

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #26 il: Dicembre 03, 2008, 03:21:06 pm »
Freez potresti evitare certi riferimenti. grazie!

SethCohen

• Visitatore
« Risposta #27 il: Dicembre 03, 2008, 06:05:01 pm »
Io in effeti prima di fare qualsiaso passo ho voglia di studiare e capire meglio per poi spiegare a mio padre meglio magari potrà capirmi, se non lo capisce io ho 18 anni comunque e sono responsabile delle mie azioni, ho già guardato diversi 3D è mi sono molto utili, ora vado anche nell'angolo brico strega, poi vorrei comprare qualche libro magari tramite internet ma il problema rimane quello di dirlo a papà che libro è, si prima o poi glie lo dirò ma non ora prima devo essere sicuro, qindi devo continuare con libri in formato pdf?

Offline Lunaticamente

• -
  • **
« Risposta #28 il: Dicembre 03, 2008, 06:28:18 pm »
ma sono proprio negata io che i libri in pdf non so come trovarli??? uffa!  :unsure: se sai che a priori i tuoi non capiscono e che i libri sarebbero causa di liti tremende continua con internet, scegli solo bene il materiale e inizia a leggere quello..che altro dirti.. io rimango dell'idea che fare le cose nell'ombra aumenti solo il rischio di fraintendimenti..

ci sono parecchi titoli di libri nella sezione dedicata a quello..

che libri hai letto per ora?se posso chiedere..
una parola non detta arriva prima di mille urla

Con degli sciocchi il tuo tempo è sprecato
e come loro sarai giudicato.
In gioia il venire, in gioia l'andare
anima il volto e il cuor fai scaldare.
Ricorda la Legge del Triplo: è fatale
ritorna tre volte sia il bene che il male.

SethCohen

• Visitatore
« Risposta #29 il: Dicembre 03, 2008, 06:40:41 pm »
ma sono proprio negata io che i libri in pdf non so come trovarli??? uffa!  :unsure: se sai che a priori i tuoi non capiscono e che i libri sarebbero causa di liti tremende continua con internet, scegli solo bene il materiale e inizia a leggere quello..che altro dirti.. io rimango dell'idea che fare le cose nell'ombra aumenti solo il rischio di fraintendimenti..

ci sono parecchi titoli di libri nella sezione dedicata a quello..

che libri hai letto per ora?se posso chiedere..
sto leggendo wicca di cunningham l'unico che ho trovato per ora, e non riesco a trovare altro :(

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 22, 2021, 02:04:24 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB