*

Autore Topic: WICCA: PRIMI PASSI  (Letto 10577 volte)

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
Re: qualche consiglio per iniziare?
« Risposta #30 il: Dicembre 03, 2008, 06:45:11 pm »
E non troverai altro..
Onestamente mi sembra strano che nella tua città non ci sia un libreria.. c'è perfino nella mia città!!!! :)

Offline Lunaticamente

• -
  • **
« Risposta #31 il: Dicembre 03, 2008, 06:55:29 pm »
io un paio li ho trovati in biblioteca se ti può essere d'aiuto...
una parola non detta arriva prima di mille urla

Con degli sciocchi il tuo tempo è sprecato
e come loro sarai giudicato.
In gioia il venire, in gioia l'andare
anima il volto e il cuor fai scaldare.
Ricorda la Legge del Triplo: è fatale
ritorna tre volte sia il bene che il male.

SethCohen

• Visitatore
« Risposta #32 il: Dicembre 03, 2008, 07:01:23 pm »
dove abito io se chiedo un libro del genere anche in biblioteca mi guarderanno storto anche se non faccio niente di male, qua ingigantiscono tutto e chissà cosa pensano e cosa vanno dicendo

Offline Lunaticamente

• -
  • **
« Risposta #33 il: Dicembre 03, 2008, 07:09:54 pm »
però su anche tu...se ti fai tanti problemi a chiedere un libro come reagirai quando dovrai studiare un'infinità di cose?

anche dove abito io pur esserdo una città abbastanza grande la mentalità è piccola, eppure io mi sono piazzata lì con il mio elenco di libri e me li sono fatti cercare dal tipo, e alcuni c'erano... e ai suoi commenti rispondevo con una battuta o con un sorrisino del tipo :"fatti i fatti tuoi e lavora!"

un minimo di impegno anche fa parte tua..mica vai a rubare eh... se sono in commercio vuol dire che non c'è niente di illegale o moralmente sbagliato..se sei tu il primo a farti troppi problemi non ne verrai mai fuori!
una parola non detta arriva prima di mille urla

Con degli sciocchi il tuo tempo è sprecato
e come loro sarai giudicato.
In gioia il venire, in gioia l'andare
anima il volto e il cuor fai scaldare.
Ricorda la Legge del Triplo: è fatale
ritorna tre volte sia il bene che il male.

SethCohen

• Visitatore
« Risposta #34 il: Dicembre 03, 2008, 07:17:55 pm »
a beh il problema è anche mio che mi faccio troppi problemi quando non c'e ne sono, comunque proverò ma dopo aver letto quello che ho nel pc e mettendo un pò di soldi da parte perchè ora non ne ho tanti cioè non saprei che scusa inventare a papà, l'unica soluzione e dirgli tutta la verità subito magari mi aiuta

SethCohen

• Visitatore
« Risposta #35 il: Dicembre 03, 2008, 07:21:29 pm »
se sono in commercio vuol dire che non c'è niente di illegale o moralmente sbagliato..

Su quest'affermazione mi permetto di dissentire. C'è tanta roba che parla di illegalità e che è moralmente sbagliata e nonostante tutto viene pubblicata.
Per il resto concordo.
Seth, capiamoci. Il percorso Wiccan non è un obbligo. Se decidi di intraprenderlo e lo fai con una serie di ma (ma i miei genitori, ma il bibliotecario, ma il libraio, ma le chiacchiere eccetera eccetera eccetera), forse significa semplicemente che non è il momento. Io non sono di quelle che sostiene che quando si parte bisogna avvertire tutti gli amici e i conoscenti con un proclama in piazza, ma bisogna essere ben determinati noi...
Per cui rifletti. Se noti tentennamenti forse non sei ancora pronto.
hai pienamente raggione, anche perchè è un periodo bruttissimo per me quindi ho paura di fare un passo più lungo della gamba, però credo che la wicca sia la mia strada, vorrei solo un attimo di tranquillità per riflettere bene e per capire me stesso, sono troppo confuso della vita e di tutto però intanto voglio conoscere, e comunque il bibliotecario non può esere un problema perchè al massimo li ordino tramite internet (cosa che farò)

Offline Bliss

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
Re: qualche consiglio?
« Risposta #36 il: Dicembre 04, 2008, 10:07:09 am »
che nome... ebraico :) bello

è uno dei protagonisti del telefilm the O.C.

SethCohen

• Visitatore
Re: qualche consiglio?
« Risposta #37 il: Dicembre 04, 2008, 05:18:11 pm »
che nome... ebraico :) bello

è uno dei protagonisti del telefilm the O.C.
è vero è un personaggio di oc ma è comunque ebraico (anche il personaggio)

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #38 il: Dicembre 04, 2008, 05:25:32 pm »
Vogliamo restare in argomento per favore???!!!!

Athena1978

• Visitatore
Timore di dedicarsi alla Wicca
« Risposta #39 il: Febbraio 06, 2009, 10:08:23 am »
E' da qualche tempo sono iscritta e in questo periodo mi sono dedicata alla semplice lettura di vari post qui sul forum.

Certamente la Wicca è una religione che mi interessa molto per diversi aspetti ma...c'è un "però", un "ma" che nonostante le letture non sono ancora riuscita a comprendere a pieno..

Sento un certo timore al pensieri di avvicinarmici in modo "attivo"...non capisco se si tratta di timore reverenziale di fronte al mistero, se non mi sento all'altezza, se semplicemente mi sento un po' sola, dato che non mi sono mai confrontata con nessuno a riguardo o se si tratta proprio di paura di dedicarmi alla pratica.

Credo di aver bisogno di un qualche aiuto per uscirne, in un qualche modo..  :smile:

Vi ringrazio

Athena

Offline ryosho

• -
  • **
Re: Timore di dedicarsi alla Wicca
« Risposta #40 il: Febbraio 06, 2009, 10:27:33 am »
Athena, secondo me la cosa migliore che tu possa fare è quella di documentarti e studiare. Non limitarti alla lettura dei Topics, vai in libreria e cerca qualche buon libro che possa chiarirti le idee.
Lo studio potrà darti basi solide dalle quali muovere i primi passi e sicuramente riuscirà a chiarirti le idee sulla nostra religione.
Se la wicca è la tua strada, vedrai che le cose si sistemeranno da se.

Offline rick73

• -
  • **
  • l'ipocrisia mi fa arrabbiare
« Risposta #41 il: Febbraio 06, 2009, 10:52:31 am »
bun di. concordo con Ryosho. anche io ero, e ogni tanto lo sono ancora, timorosa della grandezza del mistero?! Mi sono documentata nel forum e ho trovato dei libri che mi hanno aiutata. Cerca e continua a cercare. Credo che aver timore di una cosa superiore deve rimanere, almeno per un pò.

Offline ryosho

• -
  • **
« Risposta #42 il: Febbraio 06, 2009, 11:03:14 am »
Il fatto è che se la wicca è la nostra strada, da essa si apprende anche la naturalità nell'approccio, nel metodo, nella pratica e nella quotidianità.
Il "timore reverenziale" è, a mio avviso, un sintomo certo di non corretto approccio o, come in questo caso, di un non abbastanza approfondito studio.
Baci
Ryo

Offline helldoll

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
  • Ex tenebris ad Lucem...
« Risposta #43 il: Febbraio 06, 2009, 12:17:25 pm »
Il fatto è che se la wicca è la nostra strada, da essa si apprende anche la naturalità nell'approccio, nel metodo, nella pratica e nella quotidianità.
Il "timore reverenziale" è, a mio avviso, un sintomo certo di non corretto approccio o, come in questo caso, di un non abbastanza approfondito studio.
Baci
Ryo

Assolutamente d'accordo. Tutt'ora, quel che io non mi sento sicura di affrontare son proprio le cose che ho approfondito meno!

Sotto con i libriiii!! :biggrin2:
Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male

Offline Ben

• -
  • **
« Risposta #44 il: Febbraio 06, 2009, 12:56:49 pm »
Concordo con ryosho, e aggiungo: fai con calma, non avere fretta e prenditi tutto il tempo che vuoi.

Nessuno ti corre dietro e non ci sono tempi da rispettare: quando ti sentirai pronta, allora vedrai che la pratica ti sembrerà la cosa più normale al mondo.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 18, 2021, 03:16:19 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB