*

Autore Topic: Sognare gli animali guida  (Letto 1428 volte)

Offline Lucelibera

• Coadmin
  • -
  • Ci metto la faccia!
Re: Sognare gli animali guida
« Risposta #15 il: Settembre 01, 2008, 09:12:13 am »
Moderazione ON
Sopra ogni post esiste un piccolo tasto chiamato "modifica" che consente di correggere...
Moderazione OFF

Personalmente consiglio di leggere questo post per avere le idee più chiare sull'animale guida, sulla tipologia e durata...
http://portale.wicca.it/forum/index.php?topic=158.345
Argomento già ampiamente discusso.

faol

• Visitatore
« Risposta #16 il: Settembre 07, 2008, 02:03:54 am »
lasciate i lupi correre,da lontano vi seguiranno offrendo il loro aiuto anche se non sono i vostri animali guida ,comunque se sei del branco i lupi saranno tuoi compagni di viaggio :biggrin2:
il mio esser lupo lo devo alla guerra, non so se il nome che mi è stato dato ha qualche valore in quello che voi chiamate animale guida ,comunque è forte in me il suo potere di archetipo e io me lo tengo :smile:
e se avete bisogno deo servizzi di un lupo fate un fischio

Offline re di macchia

• -
  • **
  • Ti pentirai di aver parlato ma non di aver taciuto
« Risposta #17 il: Settembre 11, 2008, 05:24:27 pm »
Si possono avere più animali guida?
Il mio sogno ricorrente è con la vipera aspis che prima uccidevo. La sua vista nel bosco mi faceva sobbalzare. Ora non le uccido più, le prendo con le mani e poi le libero. Ho fatto anche diverse foto alle  vipere che vivono vicino alla mia capanna. Da cinque anni seguo una colonia di gufi svernanti, con loro mi sento a casa.

Sopra il vecchio pino stava un vecchio gufo, più sapeva e più taceva e più taceva più sapeva

Offline re di macchia

• -
  • **
  • Ti pentirai di aver parlato ma non di aver taciuto
« Risposta #18 il: Settembre 11, 2008, 05:41:10 pm »
Ho letto il capitolo sugli animali guida e ho visto che se ne possono avere più di uno. Non ho trovato la vipera,  vi chiedo se avete  il suo profilo.

Sopra il vecchio pino stava un vecchio gufo, più sapeva e più taceva e più taceva più sapeva

Offline farfalluzza89

• -
  • **
  • FataLuna
« Risposta #19 il: Dicembre 14, 2008, 01:46:34 pm »
Io non ho mai sognato un animale guida però in questi giorni spesso mi capita di visualizzare un lupo ,senza motivo,un pensiero che viene e va via,vi capita mai di pensare a qualcosa
 che non centra nulla magari con quello che state facendo?a me è successo...
ieri notte poi ho fatto un sogno sranissimo e spero che qualcuno possa aiutarmi:
ho sognato di essere davanti la porta di casa e vedere un lupo grigio che si feriva non ricordo con cosa sulla
schiena e trascinando le zampe posteriori andava via solo che quando lo vidi io dissi a mia madre: guarda una volpe!  :unsure:
non so perchè non mi avvicinai a soccorrerlo fatto sta che il mattino(sempre nel sogno) mi trovai questo lupo anche se io continuavo a dire che era una volpe e chi mi stava intorno
non si rendeva conto che era un lupo e non una volpe!
 insomma lo presi per portarlo in casa ma la sua ferite era inguaribile,ed ecco che succede una cosa che io NON PERMETTEREI MAI!! ne un mio familiare si permetterbbe a farlo!:
chiesi a mio padre (premetto che è un cacciatore :nyssa:) di spararlo con il fucile in modo letale così da non sentir dolore,e lui lo fece! :strabuzz:  :strabuzz:(va a caccia di "uccelli",volpi,cinghiali nelle riserve apposite ma mai,RIPETO Mai farebbe una cosa del genere
ad animali domestici...)
quindi mi stavo incamminando per una degna sepoltura e vidi l'animale che non aveva segni di ferite ed era morto ad occhi aperti,erano il mio stesso colore di occhi!
ora,durante tutta la notte in preda al panico totale mi sono svegliata più volte e poi tornavo a dormire ma appena lo facevo rivedevo davanti a me questo lupo grigio vivo e vegeto che mi guardava dolcemente...
ora mi chiedo?e il mio animale guida?l'ho ucciso?o il sogno ha un altro significato?
Chi può aiutarmi!!!!vi ringrazio già per le vostre risposte!!scusate il post lungo!
Mi sono svegliata conu un teribile senso di colpa che ho ancora  :crying:

Laurin

• Visitatore
« Risposta #20 il: Aprile 23, 2009, 04:20:31 pm »
Io sogno SOLO gatti! E' raro che sogni altri animali, inoltre quando mi deve succedere qualcosa o è un periodo strano quando esco da casa o torno incontro sempre lo stesso gatto nero che abita giù nello spiazzale di casa mia. Una volta un mio ex è andato a mia insaputa da una sua amica cosi detta medium e lei senza sapere un tubo di me  ha detto al mio ex che in un'altra vita sono stata un gatto (nn so se crederle) che io da quando sono nata ho sempre avuto dei gatti (ed è vero) e  soprattutto sapeva che la mia gatta era morta da poco :O

Sarà il gatto il mio animale guida? 

Laurin

• Visitatore
« Risposta #21 il: Aprile 23, 2009, 05:22:07 pm »
Si ne ho due Iside e Daphne e un cane Laika.

Laurin

• Visitatore
« Risposta #22 il: Aprile 23, 2009, 05:41:41 pm »
ho anche un cane ma non lo sogno, ho avuto degli uccelli ma non li ho mai sognati ho avuto tartarughe pesci e criceti ..ma niente :D ma...scusa la domanda tu come fai a sapere con certezza quali sono gli animali guida delle persone? (non è una domanda provocatoria vorrei solo sapere se hai seguito dei corsi o cose varie) Ho conosciuto una ragazza che è nata e ha vissuto fino agli otto anni in una tribù navajo e mi ha detto come facevano loro a sapere il proprio animale guida ma...non mi pare attendibile la cosa :D in ogni caso anche lei era daccordo sul fatto che il mio fosse il gatto ...secondo me la risposta non cell'ha nessuno!
Il tuo qual'è?

Offline Lucelibera

• Coadmin
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #23 il: Aprile 23, 2009, 05:44:36 pm »
Laurin è possibile fare viaggi sciamanici per trovare il proprio animale guida... Ti consiglio di leggere La via dello sciamano di Harner.

Laurin

• Visitatore
« Risposta #24 il: Aprile 23, 2009, 05:59:48 pm »
capisco.. mmm... bah cosa dirti! se non lo sapeva lei ke era una di loro Figurati io!  :lol_2:
di una cosa sono certa...le risposte assolute qua non ce le ha nessuno...come in nessun' altra religione!  :jamie:

Offline Lucelibera

• Coadmin
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #25 il: Aprile 23, 2009, 06:07:22 pm »
Guarda laurin, mi dispiace di contraddirti, ma chi effettua viaggi sciamanci ha molte più risposte di quello che pensi...
Ti ricordo che la wicca è esperienza, quindi le risposte di chi pratica non sono date tanto per, ma sono resoconti esperenziali, indi per cui verità dell'individuo.

Laurin

• Visitatore
« Risposta #26 il: Aprile 24, 2009, 09:28:17 am »
Bene , quindi converrai con me che ogni individuo è a sè e ogni individuo fa le proprie esperienze...a tal proposito non vedo perchè le esperienze di uno debbano necessariamente essere più giuste e veritiere di quelle di un altro...va beh in ogni caso vi saluto ragazzi, questo portale non fa per me.

Pensavo di trovare gente più semplice e alla mano ma girando un po' ho solo visto risposte acide e saccenti...(quando sono fermamente convinta che la certezza non si possa trovare da nessuna parte). Per me persone cosi non possono proprio permettersi il lusso di sentirsi "in armonia con la natura" poichè penso  che non siano in armonia nemmeno con se stesse.

Grazie e ciao!
P.s. mi dispiace per Marzio visto che avevo trovato un metal lover  ;)

(p.s marachella si dice  mi dispiace contraddirti e non mi dispiace DI contraddirti!  ;)   )

Offline Lucelibera

• Coadmin
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #27 il: Aprile 24, 2009, 09:32:01 am »
Laurin se tu fossi praticante ti accorgeresti che certe pratiche non danno risposte soggettive...
Ultimamente è stata fatta una pratica sciamanica relativa al terremoto da più gruppi che ha dato risposte similari...
Per quanto concerne la gente semplice... ringrazio chi non lo è, perchè, almeno personalmente, in questi anni ho avuto modo di crescere.. se fossero stati tutti semplici, carini e coccolosi, non mi sarei mai accorta delle mie lacune o dei miei sbagli...
Ad ogni modo nessuno ti costringe a stare qui...
La porta è in fondo a destra.. buon cammino...

Offline prudens

• Adepti
  • -
  • Non vi libererete mai di me!
« Risposta #28 il: Aprile 24, 2009, 08:09:40 pm »
Ot

Lezioni di grammatica gratuite. Ma quanto so' cari questi utenti che se ne vanno  :60:
If I read a book and it makes my whole body so cold no fire can ever warm me, I know that is poetry.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 31, 2021, 12:10:28 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB