*

Autore Topic: [ Visioni e Dejav ]  (Letto 2232 volte)

aradia.27

• Visitatore
Re: [ Visioni e Dejav ]
« Risposta #15 il: Settembre 04, 2008, 06:03:31 pm »

Ma ci sono risposte che la scienza pu fornire se si ha solo la brillantezza mentale di cercarle... Purtroppo molto pi semplice e facile attribuire determinati fenomeni al parapsicologico, piuttosto che agli occhi stanchi o a un riflesso di luce; senz'altro pi comodo dire che gli spiriti ci parlano, piuttosto che prendere in seria considerazione una visita da uno psichiatra e cos via...

Sono completamente d'accordo!!
Quello che successo io lo definirei pi un caso,piuttosto che un dejav...Per un caso anche sapere che squiller il telefono e questo poi succede realmente??Ed un caso anche sognare che un amico ha un incedente in auto e scoprire che all'ora del sogno questo accaduto realmente??Ed un caso anche che a volte si sappiano le risposte delle persone prima di riceverle o magari conoscere le domande che ci verranno poste prima che vengano formulate?C' un nome anche per questo oppure una teoria scentifica??
Io credo che nella vita di tutti i giorni ci sia fin troppo scetticismo,quindi a volte bello anche credere in quello che di strano ci pu accadere...Certamente entro alcuni limiti...

Perch la Wicca dovrebbe avere un'opionione o un punto di vista ben preciso su ogni minima cosa? E' un dubbio che mi attanaglia...

Anyway.
Se non si sta un poco coi piedi per terra, si rischia solo di passare da un estremismo all'altro, ovvero dal "non credo a nulla" al "mi caduta una penna! sar sicuramente uno spirito inquieto che mi vuol dire qualcosa!".

Ogni fatto credo sia esaminabile solo a se. Secondo la mia umile opinione ed esperienza, quando c' "altro" in un qualcosa che ci accade, una persona lo capisce, e non ha bisogno di cercar conferme.  :smile:

Citazione
Ci sono questioni che neppure la scienza in grado di spiegare, sar per questo che credo alla magia e alla Wicca.

B, all'inizio non si spiegavano nemmeno le infezioni, finch non s' scoperto esistenza di esseri microscopici... suvvia, non ci impantaniamo con discorsi da medioevo... :rolleyes:

Questi sono i limiti di cui parlavo sopra...  :biggrin2:
« Ultima modifica: Settembre 04, 2008, 06:07:59 pm di aradia.27 »

Shedir

• Visitatore
« Risposta #16 il: Settembre 04, 2008, 06:12:43 pm »
eheheh marachella.. io sono completamente d'accordo..
Ma ho risposto interpretando credo una convinzione generale..
Ad esempio: Perch ci si avvicina alla religione in un momento di profondo dolore ad esempio?

Perch pi facile pensare che la causa dei tuoi guai o delle tue colpe dipenda da qualcosa di estraneo e superiore a te..

Esatto Shaya..e questi sono i limiti dell'uomo comune..ahim.. non tutti ci mancherebbe.. ma di una buona parte s secondo me..

Comunque.. vi racconto una bischerata (e passatemi il toscanismo) che mi successa un p di anni fa..
Riassunto breve:
La mia amica E. sempre stata innamorata di un ragazzo. Hanno avuto una storia intensa ma che purtroppo o per fortuna chiss, finita.
In quel periodo io non la frequentavo ma una sera la sognai.
La chiamai e le dissi che l'avevo sognata vicino ad un tavolo da biliardo. Di fronte a lei c'era lui che stava giocando vestito con un maglione di lana bianco a trecce. Lui le diceva che sarebbe voluto tornare con lei.
Lei mi disse che quella situazione era accaduta veramente la sera prima.
Quel sogno me lo ricordo come se l'avessi fatto ieri notte.

I primi tempi mi chiamava ossessionatamente per sapere se l'avevo sognata di nuovo..
beh.. mi successo solo quella volta in tutta la vita..

Come si spiega?

Mah.. personalmente..non me lo sono spiegata pi di tanto..
In realt, non credo abbia neanche un grande significato mistico il tutto..
e non ho neanche approfondito  a dire il vero..

ma visto che siamo in tema..
Voi che ne dite?
« Ultima modifica: Settembre 04, 2008, 06:20:46 pm di Shedir »

Offline MeryMoon

• -
  • **
  • [ Sono ci che devo essere, fattene una ragione ]
« Risposta #17 il: Settembre 04, 2008, 06:40:03 pm »
Io dico semplicemente che essere TROPPO scettici nella vita fa male, anche troppo creduloni. L'eccesso di tutto fa male, quindi meglio fare un p e un p, credere ma saper non credere (questa filosofia made ragazzi .)
[ Aldil del sogno c' l'incubo ]

aradia.27

• Visitatore
« Risposta #18 il: Settembre 04, 2008, 07:08:47 pm »
Secondo me non si deve essere creduloni,ma semplicemente lasciare libero e perto una spazio nella mente...Non ci credo nemmeno io alle favole,per crediamo in cos tante cose strane che magari per altri sono "da ricovero"... e quindi sono convinta che c' ancora un p di posto...
Nonostante le mie mille e mille smusonate per terra ho ancora fiducia,non so in cosa di preciso,ma so che qualcosa di buono in cui credere e sperare c' da qualche parte...chiamatemi pure illusa...

Offline MeryMoon

• -
  • **
  • [ Sono ci che devo essere, fattene una ragione ]
« Risposta #19 il: Settembre 04, 2008, 07:12:41 pm »
Se tu sei illusa io cosa sono ?
Mi piace credere in queste cose, anche se oggettivamente a volte dovrei tenere pi attiva la mente e ragionare un p di pi. Ma mi piace sperare in qualcosa che vada oltre l'occhio.
[ Aldil del sogno c' l'incubo ]

Offline Sila wiccan

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
  • Credi sempre in te stessa e nella magia
« Risposta #20 il: Settembre 04, 2008, 07:18:38 pm »
Perch delle illuse avete letto quello che ho scritto? io ero una matematica a tutti gli effetti credevo solo in causa e conseguenza. Poi mi si aperto un mondo diverso e mi sono accorta che la scienza poteva anche spiegare alcune cose magiche, leggete e lo scoprirete anche voi. Non credete che il mondo solo superficiale perch non cos, esistono tante di quelle cose che non possiamo vedere ma che esistono lo stesso basta imparare a guardare. Se volete vi faccio leggere anche qualche libro che parla di esperianze personale successe ad alcune donne italiane che sono incredibili ma vere!
ElEnA

aradia.27

• Visitatore
« Risposta #21 il: Settembre 04, 2008, 08:44:10 pm »
Mi farebbe piacere leggere qualcosa sul tema...grazie

Offline Sila wiccan

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
  • Credi sempre in te stessa e nella magia
« Risposta #22 il: Settembre 05, 2008, 02:01:43 pm »
ok.. forse dovremmo cambiare topic altrimenti senn se ti va ti mando i titoli per msn o per e-mail
ElEnA

Offline shao_Long

• -
  • **
  • Nell'ombra della notte, la paura ha le gambe corte
« Risposta #23 il: Settembre 06, 2008, 09:03:07 pm »
in realta da come lo hai raccontato te non ha i connotati del dejiavieu, di fatti, quoto un po tutto quello che stato detto fin qui, sai il cervello, ha un brutto difetto, cioe qualsiasi domanda tu gli ponga, conscia o incoscia, cercher sempre di risponderla, fino ad impazzire, e ovviamente per eveitare questo, da una prima riposta che gli sembra piu logica, i de jia vieu (credo si scriva cosi) ne sono una delle tante manifestazioni, succede molto spesso, nelle situazioni abitudinarie, quando in determinati eventi la maggiorparte delle cose accadono sempre uguali, mentre alcuni dettagli, sono variabili, quindi quando vivi una situazione, il cervello la vive prima di te, e come ragiona, come un puzzle, quello comune lo ricorda, perche gia succeso prima, mentre i dettagli no, ma sto fatto lo manda in tilt perche e come se non ricordasse e si sforzasse di farlo, quindi fa, "estremizzo"non ricordo non ricordo non ricordo... mentre continua a cercare elementi "simili" ma non uguali da inserire nei tasselli mancanti ( cioe quei dettagli che variano di volta in volta) fino a che avr riempito tutti gli spazio con tassalli inseribili ma non uguali, ma ne complesso ne avra un idea chiara e logica per lui..." ora ricordo!!"
e ti sembrer di averla gia vissuta...
ma ti ripeto il tuo coso cosi come l'hai raccontato te, non proprio un de jia vieu, ma piu un effetto ottico e di suggestione.
grazia :D
"Sono passati 320 anni da quando la congrega sprofonodata nelle tenebre."

Offline prudens

• Adepti
  • -
  • Non vi libererete mai di me!
« Risposta #24 il: Settembre 07, 2008, 10:43:53 am »
i de jia vieu (credo si scriva cosi)

:chair: Si scrive dj vu  :harhar:
If I read a book and it makes my whole body so cold no fire can ever warm me, I know that is poetry.

Offline shao_Long

• -
  • **
  • Nell'ombra della notte, la paura ha le gambe corte
« Risposta #25 il: Settembre 07, 2008, 01:34:08 pm »
grazie per la lezione :)
"Sono passati 320 anni da quando la congrega sprofonodata nelle tenebre."

Offline rAnA

• Newbie
  • *
  • pi conosco l uomo e pi vorrei essere un animale.
« Risposta #26 il: Settembre 10, 2008, 01:17:09 pm »
ehy ciao a tutti....non so se da molto che c' questo post ma volevo anch io raccontarvi una cosa. conoscono una persona che a volte vede le cose dopo che succedono...spiego meglio: ad esempio una volta guardava la gabbia del suo uccellino...e ha visto (tipo una visione perch non c'era niente), una mela cadere dalla gabbia. gha chiesto a sua madre se per caso era caduta una mela ed effetivamente si, era caduta una mela dalla gabbia. non poteva saperlo perch eravamo stati tutta la mttina insieme...altre volte sono successe cose simili...non so se de javu o cose del genere so solo che all inizio non ci credevo, ma adesso si.

Offline prudens

• Adepti
  • -
« Risposta #27 il: Settembre 10, 2008, 01:41:13 pm »
ehy ciao a tutti....non so se da molto che c' questo post ma volevo anch io raccontarvi una cosa. conoscono una persona che a volte vede le cose dopo che succedono...spiego meglio: ad esempio una volta guardava la gabbia del suo uccellino...e ha visto (tipo una visione perch non c'era niente), una mela cadere dalla gabbia. gha chiesto a sua madre se per caso era caduta una mela ed effetivamente si, era caduta una mela dalla gabbia. non poteva saperlo perch eravamo stati tutta la mttina insieme...altre volte sono successe cose simili...non so se de javu o cose del genere so solo che all inizio non ci credevo, ma adesso si.

Ammesso che le accaduto non si tratta di un dj vu...Un dj vu tutt'altra cosa..
If I read a book and it makes my whole body so cold no fire can ever warm me, I know that is poetry.

Offline ryosho

• -
  • **
« Risposta #28 il: Settembre 10, 2008, 03:10:01 pm »

Beh...magari di quelli a scoppio ritardato caro Prudens, che ne sai magari il suo amico ha ritmi differenti dai nostri

Offline prudens

• Adepti
  • -
« Risposta #29 il: Settembre 10, 2008, 03:19:00 pm »

Beh...magari di quelli a scoppio ritardato caro Prudens, che ne sai magari il suo amico ha ritmi differenti dai nostri

Beh un Dj vu comporta delle sensazioni particolari, la famosa sensazione dell'aver gi visto e vissuto la situazione...Da come ha descritto Rana l'accaduto, non mi sembra che l'amica abbia avuto tale sensazione, ergo non mi sembra un Dj vu :P

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 27, 2021, 05:51:33 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB