*

Autore Topic: Fasi lunari.. queste sconosciute...  (Letto 3542 volte)

Offline Azrael

• Adepti
  • -
  • Adoratore della Grande Seppia™
    • facebook
Re: Fasi lunari.. queste sconosciute...
« Risposta #45 il: Dicembre 02, 2010, 07:46:04 pm »
però il calendario per sapere gli effemeridi ecc.. per i rituali li guardo. eh eh non sono ancora un'astrologa.

Toh un'allieva del cavaliere....   :biggrin2:

Siamo alle solite: più che magia, bisognerebbe studiare innanzitutto le scienze essoteriche... tanto per farsi una cultura di base, ecco ;)
"...era questo che rendeva Dagon tanto indigesto: la sua intelligenza superava di gran lunga la media, ma non aveva nessuna voglia di usarla per interagire con il resto della razza umana."
Francesco Dimitri in "La ragazza dei miei sogni"

"Nothing is purely good or evil, these are relative terms that man has hung upon unacceptable mysteries. To my particular belief the Goddess, white with works of good, is also black with works of darkness, yet both of them are compassionate, albeit the compassion is a cover for the ruthlesness of total Truth. Truth is another name for the Godhead. Male or female doesn't really matter, what does matter is the recognition of neither good or evil, black and white, but the acceptance of the 'will of the Gods', the acceptance of Truth as opposed to illusion."
Robert Cochrane in "The Roebuck in the Thicket"

Offline lunargentea

• -
  • **
  • Figlia della Luna
« Risposta #46 il: Marzo 22, 2011, 08:21:11 pm »
Io percepisco con molta forza la luna pienza, modifica il mio stato d'animo, a tal punte che anche mio marito se ne accorge, "sento" la luna, è come se un magnetismo mi avvolgesse e mi predisponesse verso gli altri in modo molto speciale...si attivano delle "antennine" extrasensoriali, che non mi fanno perdere un colpo e sono molto molto sensuale... per la gioia del mio consorte ovviamente. E' come se la luna mi incantasse!!
Lunargentea, figlia della Luna, strega per amore...

Offline areaoscura

• Adepti
  • -
« Risposta #47 il: Marzo 22, 2011, 08:44:31 pm »
So sempre il periodo di lunazione, come potrei non saperlo? na strega come me....
Per il transito nei  segni ho scaricato un programma  con relativo screen saver e sta sempre sullo schermo del pc  :bleh:
Con tanta fatica,visto che con la matematica ho sempre fatto a botte, ho imparato anche a calcolare le ore planetarie.....
Con la luna piena io divento dolce come il lupo mannaro, altro che sensualita' e pienezza!
« Ultima modifica: Marzo 22, 2011, 08:48:33 pm di areaoscura »

Offline lylly

• -
  • **
« Risposta #48 il: Marzo 22, 2011, 09:26:19 pm »
io ci ho messo parecchio tempo ha capire le fasi lunari, l'unico modo x impararle almeno un poco è stato studiarle (con l'aiuto di mio marito che è appassionato di astronomia) e ora mi viene automatico sapere in che fase lunare siamo ma x il transito della luna (e del sole) nei segni mi rifaccio anche io a un programma. quando c'è la luna piena mi sono sempre sentita eccitata, euforica e felice senza un apparente motivo, anche prima di intraprendere questo cammino 
fa che possa essere utile a tutti, fa che i buoni spiriti provvedano affinché la tua fortuna e il tuo successo non debbano giovare sulle spalle altrui

Offline argon

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
« Risposta #49 il: Marzo 23, 2011, 04:51:53 pm »
...e pensare che ho trascorso tutta la mia infanzia giocando con la Luna, senza sapere il motivo perchè mi sentissi attratto da Lei!! Più in là ho capito il motivo del suo magnetismo della sua attrazione. Ricordo ancora....  durante l'estate nelle notti di luna piena che non riuscivo (sempre da piccolo intorno a sei e otto anni) a rimanere a letto sapendo che fuori vi era la grande festa della luna che splendeva nella notte con tutte quelle lucciole e tutte quelle strane cose che riuscivo a vedere e a sentire...aspettavo che tutti si addormentassero affinchè potessi uscire fuori casa (vivevo in campagna) ed essere un tutt'uno con Lei non dimenticherò mai la sua luce blu-argentea che mi avvolgeva....ma allora non mi rendevo conto di quello che mi accadeva... per me Lei è come una mamma che mi abbraccia tutti i giorni e grazie a Lei ho potuto cambiare tanti aspetti della mia vita in positivo, non potrei immaginare altro senza di Lei. E quando ho iniziato il mio cammino è stato automatico come se già sapessi dove iniziare proprio da Lei ! Non so Cara Luce se ho risposto alla tua domanda... so che per natura le donne siete governate dalla Luna e che  siete attratte da Lei,e sotto questo aspetto a mia opinione siete insuperabili, quello che ti posso dire è che io già da piccolo sentivo una voce dolce e lunare che mi ha portato e mi ha attratto e trascinato verso di Lei. Durante le notti di Luna piena non riesco a dormire troppe energie... invece durante le lune nuove riesco sempre a rilassarmi e meditare e ritirarmi in me stesso con il mio profondo io. Noto pure che durante la fase crescente tendo ad essere più attivo, mentre durante la fase calante, di meno..non ne parliamo quando entra nel mio ascendente non ne parliamo..! Stanchissimo!! Comungue non seguo il calendario lunare solo per il taglio dei capelli ma sopratutto per rimanere in sintonia e orientarmi con le sue fasi, con Lei mi alzo e con Lei finisco la giornata!! Fino all'ultimo saluto della buona notte,,scusami non sto esagerando ma converso sempre con Lei ! Finisco il mio discorso perchè non vorrei annoiarvi le cose da dire sono tantissime e magari qualcuno pensa che chiaccherone questo qui!! ! Però questo è un argomento che non ho mai rivelato a nessuno giammai mi vanno a rinchiudere in manicomio se qualcuno dei miei venga a sapere che parlo con la Luna,,, altro che....  :smile: Grazie per avermi ascoltato..! Argon
Argon

Offline Bliss

• -
  • **
« Risposta #50 il: Marzo 24, 2011, 09:37:58 am »
Molto interessante. Ho risposto sì.
Ho studiato e sperimentato e imparato, poi ho iniziato a lavorare anche sull'armonzzazzione (che parola abusata  :laugh:) del ciclo mestruale, e lì ci sto ancora lavorando, perchè purtroppo, dopo anni di "pillola" il mio ciclo non è regolare, quindi vi lascio immaginare quando la fine del ciclo coincide con la luna calante anzichè con quella crescente. Poi il mese dopo magari coincide con la luna crescente e tutto mi cambia!  :XD:
E' un lavoraccio!

Offline plenilunia

• Adepti
  • -
  • ... la Contessa...
« Risposta #51 il: Marzo 29, 2011, 03:20:37 pm »
Ok io con la piena sono incaxxata come una mina antiuomo, non so una cippa di segni zodiacali, il mio corpo di donna coincide con il ciclo lunare e riconosco le fasi lunari con parziale esattezza.

Offline lylly

• -
  • **
« Risposta #52 il: Marzo 29, 2011, 05:31:02 pm »
invece se io sono arrabbiata o triste mi basta vedere la luna e torna subito il buon'umore! anche prima di conoscere la wicca mi sono sempre basata sulla luna, sono infermiera e se era piena e facevo il turno di notte sapevo già che sarebbe stato un delirio chi era grave e era li li per mancare sarebbe deceduto quella notte e chi era psichiatrico sarebbe uscito fuori di testa.
fa che possa essere utile a tutti, fa che i buoni spiriti provvedano affinché la tua fortuna e il tuo successo non debbano giovare sulle spalle altrui

Offline plenilunia

• Adepti
  • -
  • ... la Contessa...
« Risposta #53 il: Marzo 29, 2011, 06:14:39 pm »
e chi era psichiatrico sarebbe uscito fuori di testa.

ecco spiegato il motivo del perchè son più nervosa con il plenilunio  :59:

Offline argon

• -
  • **
« Risposta #54 il: Marzo 29, 2011, 08:22:49 pm »
 :dance: Pure io Lylly!!! mi basta guardare la Luna e ritorna il sorriso :smile: Specie se poi è piena cè sempre aria di festa,  :antares: Evviva la DEA!!! La Regina della notte !!
Argon

Offline Alia_DalMare

• -
  • **
Re:Fasi lunari.. queste sconosciute...
« Risposta #55 il: Luglio 02, 2011, 12:30:04 pm »
Non ho capito molto bene questa cosa dell'armonizzazione del ciclo mestraule con le fasi lunari ... insomma va bene la regolarità ma voi avete il ciclo ogni 28 giorni e 6 ore precisi?! E non risentite mai di effetti di stress, alimentazione, o cose del genere? Cioè esistono donne che, per tutta la loro vita, iniziano il ciclo sempre il sesto giorno di luna nuova o proprio durante la luna piena? A me la cosa lascia un po basita ... Io ho un ciclo molto regolare eppure ci sono spesso periodi in un cui per motivi specialmente psico-fisici (come stress, influenze, medicine, ecc...) varia anche di diversi giorni ... Lo stress e le condizioni alimentari sono fondamentali ... ad esempio avete mai notato che spesso abbiamo le mestruazioni più o meno nello stesso momento di madri/sorelle/amiche intime? Questo avviene proprio perché di solito tra queste donne le condizioni di vita e di stress sono simili e pian piano ci si sincronizza! Inoltre con tutti quegli ormoni che ci mangiamo con le carni anche quelli finiscono per avere un certo impatto! Tuttavia c'è da dire che noi donne differiamo moltissimo da questo punto di vista e quindi non esiste certo una regola fissa!
 Al di là di questo io so in che fase lunare mi trovo per un motivo molto semplice: è da sette anni (compiuti a febbraio) che tutti i mesi festeggio la luna piena e sfrutto le correnti energetiche delle maree calanti e crescenti per i miei rituali ... dopo un centinaio di Esbat solo uno zuccone non ci arriverebbe da solo! Secondo me la capacità di determinare la fase lunare senza bisogno di vederla è la cartina tornasole della nostra attività pratica: se c'è allora lo sai, se non cè allora non lo sai!! Invece per quanto riguarda il segno astrologico (a me non piace usare le date standard) va più dura, ma grazie al vostro ottimo lunabar non ho più problemi (se volete ingaggiarmi per una pubblicità ditemelo ;))
La Natura è un tempio, dove pilastri vivi mormorano a tratti indistinte parole; l'uomo passa tra foreste di simboli che l'osservano con sguardi familiari (C. Baudelaire)

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 24, 2021, 10:21:32 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB