*

Autore Topic: Fasi lunari.. queste sconosciute...  (Letto 3536 volte)

Offline rick73

• -
  • **
  • l'ipocrisia mi fa arrabbiare
Re: Fasi lunari.. queste sconosciute...
« Risposta #15 il: Novembre 13, 2008, 10:20:25 am »
bun di ho detto di conoscere la luna, devo però dire che devo controllare qui nel forum se é davvero piena. Ad esempio ho detto al mio compagno ieri sera che era piena e lui non solo domani, oggi grazie a folletto ho visto l'ora in cui é diventata piena e devo dire che é un peccato che sui calendari non vengono riportate le ore. Per  quel che riguarda il resto del mese, il mio corpo é in sintonia con i segnio che attaversano la luna. Purtroppo non riesco ad ascoltarlo molto in questi tempi

Offline Idhunn

• -
  • **
  • Essenza della Labrys,della Farfalla giaci in Me.
    • Associazione Culturale Ruscello Argentato
« Risposta #16 il: Novembre 13, 2008, 10:28:16 am »
Dipende dai calendari Rick.
I calendari lunari ti segnano il transito della Luna in ciascun segno, il passaggio nelle varie fasi ecc con relative ore dei transiti.
Bona Dea, Mater Matuta. Potnia Théron
Tu sei la Vita che costantemente si trasforma
per perpetuare Se Stessa.

*Idhunn va al supermarket a comprare un kg. di Wicca*

Elian

• Visitatore
« Risposta #17 il: Novembre 13, 2008, 11:40:38 am »
aiuto!!! io purtroppo se non guardo il calendario non riesco proprio a capire in quale fase siamo...
e una pecca che ho e non riesco a eliminarla sapete consigliarmi qualche esercizio..... grazie

Elian

• Visitatore
« Risposta #18 il: Novembre 13, 2008, 12:38:52 pm »
Un esercizio semplicissimo: inizi a guardare il calendario lunare tutti i giorni per un paio di mesi. Poi ti verrà in automatico.
:60: grazie!!

Edit: ti ho sistemato la citazione... Mara
« Ultima modifica: Novembre 13, 2008, 02:33:28 pm di marachella »

Offline rick73

• -
  • **
  • l'ipocrisia mi fa arrabbiare
« Risposta #19 il: Novembre 13, 2008, 01:22:33 pm »
ciao Idhunn, sul calendario che ho in casa ho trascritto i segni zodiacali ma mi mancano le ore. Comunque nel mio lavoro cerco di seguire i segni che transitano nella luna in quel giorno...domanda forse fuori luogo...non so più dove ho letto che tra il passaggio di un segno e l'altro c^é un buco e che questo può compromettere ogni esito. Ne sapete qualcosa?

Nyssa

• Visitatore
« Risposta #20 il: Novembre 13, 2008, 05:50:40 pm »
Vorrei far presente che il lunabar, essendo un progamma free, è disponibile alla sezione download del nostro portalino... :rolleyes:

Offline ryosho

• -
  • **
« Risposta #21 il: Novembre 14, 2008, 01:11:30 am »
Allora, vediamo di raccontare anch'io la mia.
Generalmente sò con una buona approssimazione in che fase siamo. Anch'io come Idhunn da un pò di anni cerco di armonizzarmi anche seguendo e cercando di "sentire" i transiti della luna nei vari segni zodiacali.
All'inizio sono stato molto facilitato dal fatto di aver sempre abitato in luoghi immersi nella natura, dove la luna era sempre ben visibile. Armato quindi di calendario e soprattutto uscendo tutte le notti per "dare un occhiata"al magico astro, non è stato difficile acquisire almeno una conoscenza teorica della fase lunare nella quale mi trovavo.
L'armonizzazione vera e propria, quella che da semplice nozione ti porta poi a vivere la fase come esperienza è sopraggiunta poi quasi naturalmente con il tempo.
Baci

Offline re di macchia

• -
  • **
  • Ti pentirai di aver parlato ma non di aver taciuto
« Risposta #22 il: Dicembre 15, 2008, 01:05:28 pm »
La celebrazione della Luna piena della quercia ovvero la 10° lunazione del 2008 si verificherà non in dicembre ma l'11.01.2009 ore 04,29 a causa dell'anno bisestile. Come ho già detto il 2008 è stato l'anno delle 13 lune. Ci vorrà tutto il 2009 per ritornare alla normalità, il prossimo dicembre 2009 sarà ricordato come il mese delle due lune piene ( 2.12.2009 ore 08,31 e 31.12.2009 ore 20,13).
Sopra il vecchio pino stava un vecchio gufo, più sapeva e più taceva e più taceva più sapeva

Offline Tasso

• -
  • **
« Risposta #23 il: Dicembre 15, 2008, 03:00:15 pm »
Rispondo giusto per fornire l'altra faccia della medaglia: le fasi lunari mi passano completamente sopra, tranne che per gli ultimi giorni in cui le vedo dal forum  :rolleyes: In effetti, almeno un paio di volte l'anno mi sembra di essere Ciaula nella novella, per poi dimenticarmene completamente subito dopo.
Sapevo che le fasi lunari potevano avere influenza sul carattere, ma non immaginavo così intense da essere un buon "misuratore" della luna stessa!
Michele

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #24 il: Dicembre 15, 2008, 04:47:21 pm »
Per tutti quelli che si definisco wiccan e che non sanno in che fase lunare siamo.. ma la parola esbat non vi dice nulla?????
Armonizzarsi con la natura vuol dire anche questo! Anzi.. io toglierei il termine anche...

faith81

• Visitatore
« Risposta #25 il: Dicembre 15, 2008, 10:24:42 pm »
diciamo che io purtroppo no.. so ora che siamo in luna calante perchè c'è stata da "poco" la luna piena.. ma altrimenti no..
in effetti...

coshka

• Visitatore
« Risposta #26 il: Dicembre 25, 2008, 03:36:52 pm »
Allora... diciamo che lo so con moooooolta approssimazione...  :chair:
ma vale saperlo perché la sera prima si è guardato il cielo? O intendi il semplice 'sentirlo'?

Offline Atriid

• Newbie
  • *
« Risposta #27 il: Dicembre 31, 2008, 11:32:35 pm »
Ciao,
bella domanda. Io ho risposto si con un po di approsimazione. Ultimamente (da quasi un anno) se sto bene e non sono stressata ho il ciclo in luna piena. Però a dire il vero non me lo chiedo mai perchè cerco di guardarla in cielo più spesso che posso... mi aiuta tanto!!!
Ci sono dei periodi in cui la saluto al mattino presto quando vado a lavorare e la risaluto alla sera quando esco (lavoro troppo!).
Invece con i segni zodiacali proprio non ci acchiappo!!
Benedizioni e prosperita'!!!
Astriid

kermael

• Visitatore
« Risposta #28 il: Gennaio 03, 2009, 08:57:36 pm »

Ci sono persone più o meno sensibili alle varie fasi e passaggi della natura. Ci fu e credetemi non è uno scherzo, un bambino che ad un certo punto dell'anno cominciava a piangere. Solo qualche anno dopo quando riuscì a farsi capire, a quelli che cercavano di capire il perché di quel pianto, rispose:  Sento morire le api.... :mellow:
Per quanto riguarda la luna posso citare qualcuno molto vicino a me: mia nonna, e in modo più leggero io stesso.   Quando arriva il plenilunio passava una notte agitata, non riuscendo a dormire.  Quando mia moglie si accorse di questa mia caratteristica cominciò a controllarmi con sospetto le orecchie per vedere se crescevano dei peli sospetti   :lol_2:

Offline Lucyan

• -
  • **
« Risposta #29 il: Gennaio 23, 2010, 06:04:58 pm »
Onestamente non ci ho mai prestato molta attenzione.
E non parlo delle fasi lunari, ma del mio essere (comportamenti, sensazioni, etc.) durante le diverse fasi della luna.
Però devo ammettere una cosa: da quando seguo questa via ho cominciato a rivolgere piu frequentemente le attenzioni alla luna. In che modo? Magari soffermandomi qualche minuti ad osservarla la mattina o la sera (o tutte le volte che la vedo in cielo), pensare alla sua bellezza, magari visualizzare la sua energia (soprattutto nelle notti di luna piena) che cade come una pioggerella luminosa su tutto e su tutti (anche se non ne son consapevoli).
Cioè mi è capitato piu di una notte a riscoprirmi di stare osservare la luna piena, con un sorriso e una felicità inaspettati.

Si, sono piccole cose che per me che mi sto avvicinando alla wicca e sono ancora meno di un neofita hanno davvero un significato molto importante!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 24, 2021, 08:55:17 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB