*

Autore Topic: libri da scaricare  (Letto 7457 volte)

Offline moonlight fairy

• -
  • **
libri da scaricare
« il: Gennaio 07, 2009, 04:43:25 pm »
Ehi ciao a tutti!!so che potrà sembrare un po' una sciocchezza come cosa ma io non riesco a comprarmi libri per approfondire le mie conoscenze sulla Wicca perchè (sembra stupido ma è così) mia madre non approva assolutamente perchè poi direbbe che secondo lei voglio andare in una setta satanica e cose così(ha idee molto strane sul significato di wicca)...c'è qualcuno che per favore può consigliarmi qualche titolo da scaricare?perchè ho provato alcuni titoli ma non li trova...aiuto!!
 :rolleyes:
-vItTiMe_NoN_lO_sIaMo_TuTtI-
           =moonlight fairy=

Offline Lacrima Di Pioggia

• -
  • **
  • Io non credo. So.
    • Iride & Mercurio
Re: libri da scaricare
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2009, 04:47:14 pm »
ehm.. credo sia poco legale come cosa...
**************avatar in onore di Nyssa***************
"I am the beauty of the green earth and the white moon among the stars"

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2009, 04:48:31 pm »
il 99% percento dei libri wicca essendoa ncora coperti dal diritto di autore non sono scaricabili (salvo a pagamento e in inglese), in caso tu comunque li trovassi staresti commettendo un reato.
E adesso veniamoa lla questione genitore... cosa pensi di risolvere tenedogli nascosto l'acquisto di libri?! semplicemente minerai la fiducia che ha in te.. e allora si che saranno guai seri. Ma aspettare qualche anno?

Nyssa

• Visitatore
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2009, 04:53:12 pm »
Ogni riferimento a pratiche di pirateria non sono graditi.
O consigli su metodi legali, tipo quelli nominati da Tempesta, oppure teneteveli per voi please.
 :smile:

Offline moonlight fairy

• -
  • **
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2009, 06:48:37 pm »
non ho provato a scaricare illegalmente...ho cercato alcuni titoli con google solo che probabilmente non sono disponibili in italiano...mi dispiace di essere stata fraintesa...scusate comunque forse devo seguire il consiglio di Tempesta e aspettare qualche anno.
Grazie lo stesso
-vItTiMe_NoN_lO_sIaMo_TuTtI-
           =moonlight fairy=

Offline Trianello

• -
  • **
« Risposta #5 il: Aprile 24, 2009, 12:06:25 am »
I libri si possono sempre prendere in prestito presso le Biblioteche pubbliche (quelle comunali, per esempio). Tra le altre cose, compilando un apposito modulo, è anche possibile fare una richiesta perché queste acquisiscano i titoli a cui siamo interessati e di cui fossero eventualmente sprovviste (anche se è difficile pronosticare l'esito effettivo di questo tipo di iniziativa, vista la scarsità di fondi che, generalmente, affligge le succitate strutture).
Altrimenti li si può chiedere in prestito agli amici. Io, per esempio, quando ero ragazzo, ero solito accordarmi con gli amici per l'acquisto dei libri. Stilavamo una lista di volumi a cui tutti eravamo interessati (all'epoca, per lo più, romanzi fantasy e manuali per i GdR) ed ognuno di noi ne comprava uno o due, prestandolo poi a turno agli altri.
Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #6 il: Aprile 24, 2009, 03:21:59 am »
Saltando a piè pari gli e-books 'irregolari'...
Su scribd e su google books vi sono moltissimi testi interessanti, così come su Gallica, Progetto Gutenberg e Sacred Texts fra mille,  oltre una miriade di siti universitari.
Tutti hanno il pregio di essere a libera diffusione, per diritti scaduti o messi sotto le varie licenze free.
Tutto sta ad affinare i metodi di ricerca, per cui google è spesso una grande miniera piuttosto disordinata; occorre conoscere il modo di affinare le ricerche per restringere il più possibile il campo al materiale utile e desiderato.
Unico drawback è la lingua di pubblicazione, i testi in italiano non sono moltissimi.
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline truelove

• -
  • **
« Risposta #7 il: Gennaio 26, 2010, 03:59:26 pm »
Io ti consiglierei.... perchè non fai leggere a tua madre un libro?.... prova con "giovani streghe" di s. RavenWolf.. all'inizio c'è una prefazione per i genitori ed è molto bella.... è inutile nascondere le cose. Cerca di farla ragionare e di farle capire che la Wicca nn c'entra niente con il satanismo.... un bacio

Offline MorganDafne

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
  • "flectere si nequeo Superos, Acheronta movebo"
« Risposta #8 il: Gennaio 26, 2010, 04:45:46 pm »
Sono d'accordo con gli altri che ti hanno detto che nascondere non è la cosa giusta.... Ci sono passata e non è stata una bella esperienza, mi sono sentita davvero esclusa, stupida e... Non rispettosa nei miei confronti, mi era sembrato di aver mentito anche a me stessa.... Ti conviene utilizzare una biblioteca, magari senza portare a casa niente, senti un'amico se te li può custodire, oppure li leggi in biblioteca direttamente...
Buona fortuna!!!
“An it harms none, do as thou will”

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #9 il: Gennaio 27, 2010, 09:36:04 am »
Ragazzi gentilmente restte in tema.. ci sono altri thread dove discutere se sia il caso di parlare con altri o meno..

Offline Silesia333

• -
  • **
« Risposta #10 il: Febbraio 06, 2010, 04:20:49 pm »
Ciao Moonlight,
ebooK  :wall:
in effetti ci sono delle difficoltà:  è che più facile trovare e-book in lingua inglese che in italiano, sono tutti a pagamento, da effettuare spesso solo tramite carta di credito, e i manoscritti sono soggetti a leggi sul copyright,  ( cioè lo puoi stampare solo una volta  o a volte ti è permesso l'accesso per un tempo limitato, tutto a discrezione dell'editore che lo pubblica), percui non puoi farne più copie e non puoi divulgarlo. Questo rende difficile anche il prestito se conosci qualcuno che lo abbia acquistato in precedenza online.
ti restano due soluzioni: o te lo fai prestare da qualcuno che ha acquistato il libro tradizionale di carta, lo leggi e glielo restituisci (ma credo che questo sia il nocciolo del tuo problema, a- trovarlo, b- portalo a casa), oppure segui il consiglio che ti hanno già dato cioè che puoi provare nelle biblioteche comunali, e consultarlo lì in sala lettura. Magari chiedi che te lo acquistino.
tu non smettere di desiderarli questi libri , pensa che stiano già in cammino verso di te!
in bocca al lupo!

Silesia333

Offline Natalia

• -
  • **
  • Cucciolosa Maya
« Risposta #11 il: Maggio 16, 2010, 06:18:17 pm »
Se cerchi e-book io ho trovato parecchio materiale su esonet ed è gratuito, anche se forse trovi materiale un pò "impegnativo" se magari sei ancora agli inizi.
Comunque ti suggerisco come true love di far leggere "Giovani streghe" della Raven Wolf a tua madre per farle comprendere la differenza tra Wicca e satanismo. Una mia amica ha avuto lo stesso problema e facendo così non ha risolto completamente il problema, ma sicuramente la cosa è stata d'aiuto. Buona fortuna!
Strega oggi, domani pure

Offline Natalia

• -
  • **
  • Cucciolosa Maya
« Risposta #12 il: Giugno 20, 2010, 06:37:39 pm »
vi consiglio anche http://www.ebookesoterici.org si scaricano dopo una piccola registrazione

questo non lo conoscevo grazie! :biggrin2:
Strega oggi, domani pure

Offline shiva80

• Newbie
  • *
  • ciao
« Risposta #13 il: Giugno 25, 2010, 01:59:55 pm »
ma dai... usa l'igegno  :jamie:  se guardi un po in giro nelle librerie trovi,non so se si può scrivere qualche titolo,ma io l'ho trovato per caso "propio quello che cercavo" a 15 euro che si riescono a racimolare come niente,basta sacrificare qualche vizietto per una settimana  :'(  poi se hai problemi a casa compri una bella copertina di hallo kitty e rivesti il libro :look:. perchè poi dovrebbe aspettare di diventare più grande?  :baby:
shiva80

Offline Natalia

• -
  • **
  • Cucciolosa Maya
« Risposta #14 il: Luglio 05, 2010, 07:24:13 pm »
Beh, trovare 15 euro non può essere facile per tutti, comunque l'idea della copertina è buona, anche una mia amica con lo stesso problema ha risolto ricoprendo un libro (ironia della sorte) con la busta di carta del negozio esoterico dal quale l'ha comprato  :bleh:
Strega oggi, domani pure

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 26, 2021, 07:39:48 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB