*

Autore Topic: Accurata purificazione per un acchiappasogni.  (Letto 1168 volte)

Offline obscura_arcana

• -
  • **
  • IN FONDO ALLE TENEBRE C'E'SEMPREUN RAGGIO DI LUCE
    • Darkiss Music Myspace
Re: Accurata purificazione per un acchiappasogni.
« Risposta #15 il: Settembre 30, 2009, 05:51:57 pm »
Al momento in cui è stato regalato erano più che positivi, adesso si è ribaltata la situazione e sono del tutto negativi.
E comunque per me non è così semplice buttarlo via come soluzione.
- Blood is Life -

Offline obscura_arcana

• -
  • **
    • Darkiss Music Myspace
« Risposta #16 il: Settembre 30, 2009, 06:35:05 pm »
E' vero che i problemi sono cominciati dopo, ma la persona in questione, anche quando era in buoni rapporti con me, sprigionava comunque negatività.
Sento il bisogno di purificarlo solo perchè ho la sensazione che le energie negative che avverto provengono da quell'oggetto.
- Blood is Life -

Offline nierne

• Adepti
  • -
« Risposta #17 il: Settembre 30, 2009, 07:54:49 pm »
io non conoscevo la storia dell'acchiappasogni
grazie mara e vento per averla postata :happy:

Offline Rita

• Newbie
  • *
« Risposta #18 il: Settembre 30, 2009, 09:27:32 pm »
forse, come ha suggerito qualcuno, dovresti trovare da te un tipo di "purificazione" che possa essere consona all'oggetto, alle tue sensazioni verso di esso, ai tuoi timori, in modo tale da sentirti a tuo agio nell'averlo con te, in seguito, se hai deciso di non buttarlo via.

poi tanto per parlare posso dirti cosa farei io: me lo porterei fuori, in una bella escursione, nella natura, che è salutare e purificante in sé. in un luogo solitario. me lo metterei di fronte e farei una bella visualizzazione: del tipo, visualizzerei le negatività che lo permeano, ed una ad una le osserverei scivolare via e finire nella terra, dove sono trasformate in humus o inoffensiva sabbia, oppure perdersi nella rete del dream catcher, restare intrappolate nelle perline, e poi dissolversi colpite da raggi di sole o di luna. visualizzerei ogni singolo pezzetto che compone il dream catcher che si scrolla di dosso le vibrazioni che non ti piacciono, come polvere, e torna ad essere bello luminoso, vibrante; quando l'intero oggetto, ogni piuma e perlina è di nuovo pulito, ringrazierei gli spiriti dei nativi americani per aver tramandato questa creatura dell'arte, e la dedicherei alla protezione del mio riposo notturno, chiedendo al dream catcher di aiutarmi a capire il messaggio dei miei sogni o quant'altro.
groovy, mentre lo scrivevo mi sono immaginata tutto e mi è pure venuta fame.

Offline aria

• -
  • **
« Risposta #19 il: Settembre 30, 2009, 10:17:08 pm »
e invece scusate mi sorge un dubbio:Nel caso in cui lo si volesse distruggere,quale sarebbe la prassi migliore...il Fuoco non va bene vero?o magari andrebbe bene?grazie in anticipo

Offline Enid Black

• -
  • **
  • )O( )O( )O(
« Risposta #20 il: Settembre 30, 2009, 11:44:56 pm »
Io direi che prima di distruggerlo o liberarsene una purificazione la può pure tentare... male che vada, come dice Mara, saranno un po' di incenso o acqua e sale :)...

Riguardo al metodo di distruzione, se l'oggetto ha un'anima o una parte in plastica, è meglio non bruciarlo, perché la plastica sprigiona sostanze tossiche nella combustione (e prende fuoco con una facilità allucinante: è pericoloso!). Quindi lo farei a pezzi materialmente e poi ne dividerei i pezzi per "smaltirli ecologicamente". Cose in plastica nel bidone della plastica e quello che si può decomporre sepolto sotto terra.

edit: errori ortografici ^^
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2009, 03:28:51 pm di Enid Black »
Enid Black

Ascoltate ora le parole delle Streghe
I Segreti che nella notte abbiamo nascosto
Quando il buio era il sentiero del Destino
Che ora ci porta nella luce al nostro posto...

Offline aria

• -
  • **
« Risposta #21 il: Ottobre 01, 2009, 12:17:27 am »
oh..ok grazie Enid diciamo che e'un dubbio che ho da parecchio tempo,non solo relativo  all'oggetto in questione...mi chiedevo se usando il Fuoco come metodo di distruzione si poteva verificare una specie di reazione avversa,,,e cioe'magari caricarlo ancora di piu'anche se lo si brucia...non so se mi son spiegata bene ...scusatemi spero si capisca il senso della domanda...

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #22 il: Ottobre 01, 2009, 01:36:11 am »
e invece scusate mi sorge un dubbio:Nel caso in cui lo si volesse distruggere,quale sarebbe la prassi migliore...il Fuoco non va bene vero?
Beh nella gran parte dei casi è sufficiente separarsene, intendo dire che basta gettarlo via (meglio se appunto smembrandolo per impedire che qualcuno lo raccolga).
Nel caso non fosse solo un porta-jella ma testimone di una fattura la situazione si fa più complicata, ma solo in apparenza.
Alcune tipologie 'classiche' non legano il loro effetto alla vicinanza del testimone alla vittima quanto alla locazione del testimone (vedi ad. es. le defixiones). In questo caso la fattura andrebbe prima neutralizzata e poi il testimone distrutto.
Se così fosse però si delineerebbe un chiaro intento negativo e ancor più importante l'oggetto non sarebbe nelle disponibilità della vittima.
Ergo:
Trà via e buonanotte  :baby:
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline aria

• -
  • **
« Risposta #23 il: Ottobre 01, 2009, 08:59:48 am »
Buongiorno Cordelo....ok...ho capito in sostanza....quindi mille grazie per la spiegazione... :smile:

Offline obscura_arcana

• -
  • **
    • Darkiss Music Myspace
« Risposta #24 il: Ottobre 01, 2009, 04:14:14 pm »
Io direi che prima di distruggerlo o liberarsene una purificazione la può pure tentare... male che vada, come dice Mara, saranno un po' di incenso o acqua e sale :)...

Seguirò il vostro consiglio...purifico e se proprio non funziona lo butterò via.
- Blood is Life -

Offline Shaya

• -
  • **
  • Sono vecchia. Ma mi piace
« Risposta #25 il: Ottobre 03, 2009, 12:07:16 am »
In realtà esiste un rituale di purificazione per il dream catcher; esso non riguarda un elemento in particolare, dato che non è legato a nessuno.

Per la procedura si utilizza uno stick di salvia da far dapprima bruciare e poi solo fumare, in modo da affumicare la stanza ed il dreamcatcher.

La cerimonia dello "smudging" si svolge così;

Per prima cosa individuate lo scopo che volete ottenere dal dreamcatcher ed il luogo in cui volete posizionarlo.

Confezionate uno stick di salvia, posizionatevi al centro della stanza ed accendetelo; fatelo bruciare pochi istanti e poi spegnetelo facendo in modo che continui a bruciare.

Passate il fumo intorno al vostro corpo, soprattutto nelle zone che ritenete più sbilanciate, e visualizzate un energia (del colore che volete) che vi purifica.

Dopo questo offrite il fumo alle 6 direzioni;
Al Grande Spirito
Alla Madre Terra
Al Nord, Est, Sud, Ovest (senza associarli agli elementi, dato che i nativi non ne tenevano conto)

Dopo questo marchiate il dreamcatcher con il fumo, passatelo più volte intorno, quasi a ricoprirlo.
Subito dopo camminate lungo il perimetro della stanza, in senso orario, e passate il fumo lungo i bordi.

Tornate al centro, percepite il Grande Spirito che è con voi ed in ogni cosa e guardate il Dreamcatcher; chiedetegli a voce alta cosa volete che faccia; ringraziatelo per i servizi che vi offrirà e collocatelo nel luogo designato.

Se volete le formule originali di questo rito potete vedere il sito dei Nativi Americani; vi avverto però che è in inglese.
Se volete il link, chiedete e vi sarà dato.

Fonti; sito dei Nativi Americani

Offline Sylern

• -
  • **
« Risposta #26 il: Ottobre 03, 2009, 09:48:26 am »
grazie shaya
mi stavo giusto chiedendo una cosa questa mattina
io ho un dream catcher posto tra il mio letto e la porta, l'ho preso ormai più di dieci anni fa, quando ero una bimba, in un mercatino e ricordo che siccome avevo parecchi sogni agitati l'ho ''pregato'' di proteggermi dagli incubi e non l'ho più spostato/toccato
ora mi chiedo
una volta purificato col metodo di Shaya, basta posizionarlo e è finita li o periodicamente bisogna ripulirlo come si fa con altri oggetti come pietre e così via? I ''brutti sogni'' che assorbe sono viste come energie negative? e se si è pensato in modo tale da autoliberarsene o le immagazzina e poi dobbiamo liberarlo noi? oppure l'ho interpretato male io da sempre e è una rete per pescare i bei sogni come diceva marachella quindi niente negatività?
scusate le mille domande ma non conosco molto di questo strumento
se non volete rispondere ma consigliarmi libri o link (per cui anche quello dei Nativi Americani :P) benvenga
grazie

Offline Estel.Love

• -
  • **
« Risposta #27 il: Ottobre 03, 2009, 05:31:07 pm »
Per quanto possa andar bene il metodo di shaya, in questo caso particolare, sono perfettamente daccordo con Cordelo..
Il fatto che questa persona sia "negativa" tenere un oggetto che gli è appartenuto,(anche se predentemente al periodo negativo) ti porterebbe comunque a mantenere ulteriori legami un questa persona..
Alla fine di acchiappa sogni ne puoi trovare quanti ne vuoi, perchè tenerne uno che ti ricorda cose negative?
Io non ho di questi problemi perchè me li construisco da sola, ma penso che tu debba valutare anche il valore che dai a quell'oggeto, non solo le energie racchiuse in esso..  spero di essere stata utile  :60:
Ragazzi, non spaventatevi se sparisco per un pò.. sarò a Londra per una settimana  :)

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 27, 2021, 08:44:15 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB