*

Autore Topic: ...giornata tipo di un neofita..  (Letto 1195 volte)

Offline Sibilla Astro

• -
  • **
  • ...eccomi qua...
...giornata tipo di un neofita..
« il: Ottobre 19, 2009, 01:04:15 pm »
Noi che ci avviciniamo per la prima volta a Wicca dopo l'entusiasmo iniziale cadiamo spesso in crisi e confusione. A me successo.
Quest'estate ho iniziato il mio cammino...le ferie erano imminenti e fra il periodo trascorso in montagna e quello trascorso al mare ho avuto tempo e modo di trovare i miei spazi per percorrere il sentiero.
Adesso tornata alla vita di tutti giorni di una citta' come Roma, con la sveglia tutte le mattine alle 6.30, poi porta la figlia a scuola, scappa in ufficio, pensa a fare la spesa, pulisci casa, la cena...che stress!!!!
Insomma ho difficolta' a ritagliarmi degli spazi per dedicarmi a rituali.
Quest'estate sul mio balconcino mi ero fatta angolo tutto mio dove curare le piante e al tempo stesso (essendo esposto ad est) salutare ogni mattino il sorgere del sole. Adesso col freddo che fa sto trascurando le mie piantine...e anche il mio spirito!!! Lo so , gia' riconoscere il momento di caos un inizio per ritrovarmi,...comunque in questo spazio vi invito a raccontarmi come riuscite a tagliarvi un momento solo vostro dove praticare. Grazie

Offline Altair

• -
  • **
  • niente reale...tutto lecito...
Re: ...giornata tipo di un neofita..
« Risposta #1 il: Ottobre 19, 2009, 02:12:31 pm »
Beh Sibilla anche la mia giornata tipo molto complicata...io sono un lavoratore autonomo e praticamente ho poco tempo sparso in minuti in tutta la giornata. Per c' un momento in cui tutta la casa diventa silenziosa e il lavoro sta fuori dalla porta ed la notte...io trovo di notte dopo cena il tempo per me stesso, per leggere documentarmi prendere appunti e scrivere riflessioni...quello il mio momento di solitudine interiore in cui sento solo il battito del mio cuore... difficile ritagliarsi un momento per se stessi, lo capisco, ma personalmente credo che pi divena difficile trovarlo pi si abbia soddisfazione quando ci si arriva...
quindi ti consiglio: si fedele a te stessa e al tuo desiderio di tempo e cerca sempre di trovarlo nella tua giornata...vedrai che il giorno dopo sar sempre animato da una nuova energia...per me cos :biggrin2:

Offline Sibilla Astro

• -
  • **
  • ...eccomi qua...
« Risposta #2 il: Ottobre 19, 2009, 02:46:18 pm »
...ti diro', anche adesso (che sn in ufficio in pausa pranzo), il solo avere contatti con altre persone simili a me tramite questo spazio mi riaccende la fiamma dell'introspezione, del cercarmi e del trovarmi. Grazie

Offline Altair

• -
  • **
« Risposta #3 il: Ottobre 19, 2009, 02:58:48 pm »
Appunto...secondo me non importa tanto chi hai intorno ma importa solo sentire i gabbiani nella propria testa :biggrin2: e a quel punto sarai sola anche tra la gente

Offline Anto

• -
  • **
  • L'Anto del Consiglio dei Grigi
    • Sentiero Pagano
« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2009, 03:01:54 pm »
La vita di una strega pu e dovrebbe essere pratica continua: fare una carezza all'uovo prima di romperlo, dare un bacio al pezzetto di pane secco prima di buttarlo nel compost, cantare un mantra in auto insieme ai bambini nel tragitto casa scuola, improvvisare una danza sacra con la scopa mentre si spazza...restare collegati, insomma, avere sempre presente, in ogni minuto, che siamo parte del tutto. Se poi una volta alla settimana trovi un'ora tutta per te (volendolo la trovi per forza) per ritualizzare o fare qualche incantesimo...beh, certo che ne avrai soddisfazione! per non ci diventare matta: resta collegata e vedrai che le cose arrivano.
माँ अंबा ललिता देवी नमो नमः

Offline **[O.o_Rica_o.O]**

• -
  • **
  • *Ora vi prego ascoltate le mie parole*
« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2009, 03:39:25 pm »
Quoto Anto  ;)

Offline Alys

• -
  • **
  • Io sono colei che straniera in ogni terra
« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2009, 07:27:07 pm »
Anto, hai perfettamente ragione: la cosa bella della wicca anche che ogni istante pu essere sacro, ogni gesto........nuovi occhi, nuova mente.....

Offline Amber

• -
  • **
« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2009, 07:51:00 pm »
be' questo vale per tutte le religione autenticamente vissute comunque eh  :smile:
...whichever way you decide, be sure of one thing. You have a right to be a pagan if you want to be.
Doreen Valiente

Offline Anto

• -
  • **
    • Sentiero Pagano
« Risposta #8 il: Ottobre 19, 2009, 08:46:21 pm »
be' questo vale per tutte le religione autenticamente vissute comunque eh  :smile:

uhm...in effetti anche la mia cattolicissima suocera d il bacino al pane prima di buttarlo :)

solo che lei ringrazia dio per il pane, io ringrazio il pane.

Offline Altair

• -
  • **
« Risposta #9 il: Ottobre 19, 2009, 08:50:53 pm »
 :biggrin2: anto non puoi mica sperare che tutti la vedano come te :59:
gi per molti di noi che condividono con te alcuni interessi difficile starti dietro :biggrin2:

Offline Anto

• -
  • **
    • Sentiero Pagano
« Risposta #10 il: Ottobre 19, 2009, 08:56:32 pm »
 :biggrin2: ah...pensavo che tutte le streghe ringraziassero il pane (o il grano per il pane, la mucca per il latte, il maiale per il prosciutto, la gallina per l'uovo, il ciliegio per le ciliegie...)

Offline Altair

• -
  • **
« Risposta #11 il: Ottobre 19, 2009, 09:09:26 pm »
Io oggi ho ringraziato solo una quercia di avermi accolto tra i suoi rami...e il mio cane per non aver distribuito la spazzatura per tutto il giardino :biggrin2: credo abbia apprezato :smile:

Offline Nyssa

• Moderator
  • -
  • Incantatrice delle ombre
« Risposta #12 il: Ottobre 19, 2009, 09:20:16 pm »
Alla fine non importantissimo fare cose grandiose.... ha ragione Anto.
Si parte prima dalle piccole cose (che poi tanto piccole non sono) e il resto poi verr... fermo restando che oggi giorno un p tutti sono alle prese con una vita frenetica ed assai difficile....  :XD:
Chi sa fa. Chi non sa insegna.
[email protected]

*in auto verso il PPD*
Nyssa: Ma sai, io sono pi da bicchiere vuoto che bicchiere pieno...
Lucelibera: Per me invece gi un bene avere il bicchiere!

Offline Altair

• -
  • **
« Risposta #13 il: Ottobre 19, 2009, 09:25:01 pm »
Sono d'accordo ormai tutti rincorriamo il tempo...

Offline **[O.o_Rica_o.O]**

• -
  • **
  • *Ora vi prego ascoltate le mie parole*
« Risposta #14 il: Ottobre 19, 2009, 09:38:05 pm »
Eh gi..

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 19, 2021, 12:07:36 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB