*

Autore Topic: ...giornata tipo di un neofita..  (Letto 1194 volte)

Offline Nyssa

• Moderator
  • -
  • Incantatrice delle ombre
Re: ...giornata tipo di un neofita..
« Risposta #15 il: Ottobre 19, 2009, 09:45:47 pm »
Che poi, alla fine, ci si può sentire si in colpa, però, secondo me, si deve anche tenere conto dei tempi che cambiano. Purtroppo ci sono delle necessità che hanno (e devono avere) la priorità. Non possiamo passare più ore ed ore ogni giorno in meditazione nei boschi o nei campi come potevano fare le nostre ave, tutti dobbiamo studiare\lavorare per portare la pagnotta a casa... l'unica è prendere atto di ciò con serenità e adattarsi.  :smile:
Chi sa fa. Chi non sa insegna.
[email protected]

*in auto verso il PPD*
Nyssa: Ma sai, io sono più da bicchiere vuoto che bicchiere pieno...
Lucelibera: Per me invece è già un bene avere il bicchiere!

Offline Altair

• -
  • **
  • niente è reale...tutto è lecito...
« Risposta #16 il: Ottobre 19, 2009, 09:47:24 pm »
giusto nyssa...ecco perchè io ritaglio il mio tempo di notte :biggrin2:

Offline Nyssa

• Moderator
  • -
  • Incantatrice delle ombre
« Risposta #17 il: Ottobre 19, 2009, 09:48:57 pm »
Beato te che ci riesci........ io cado di sonno...... e soprattutto, so che ho una sveglia precisa peggio di un orologio svizzero, anche di sabato o domenica.... quindi non mi posso permettere di fare troppo tardi.....  :look:
Chi sa fa. Chi non sa insegna.
[email protected]

*in auto verso il PPD*
Nyssa: Ma sai, io sono più da bicchiere vuoto che bicchiere pieno...
Lucelibera: Per me invece è già un bene avere il bicchiere!

Offline Altair

• -
  • **
  • niente è reale...tutto è lecito...
« Risposta #18 il: Ottobre 19, 2009, 09:51:55 pm »
Ti dirò io mi sveglio ogni mattina alle sette e vado a dormire all'una...è questione di abitudine credo...anche io all'inizio crollavo di sonno poi mi sono abituato...con dedizione perchè mi rendevo conto che è l'unico momento della giornata che posso dedicarmi senza distrarmi dal lavoro...

Offline Sibilla Astro

• -
  • **
  • ...eccomi qua...
« Risposta #19 il: Ottobre 20, 2009, 09:24:26 am »
....si Anto hai ragione.....mi piace l'idea di improvvisare una danza sacra mentre passo la scopa!!
Se riusciamo a creare questo contatto 'sacro' in ogni singolo momento della giornata alla fine ci sentiamo sicuramente piu' completi e soddisfatti.
Grazie e tutti.
Avete da consigliarmi qualche rituale per armonizzare le energie da effettuare a casa?
Io faccio spesso (all'aperto) quello dei 4 punti cardinali, collegato ai 4 elementi. Mi piace molto.
Grazie a tutti.

Offline Elma

• -
  • **
« Risposta #20 il: Ottobre 21, 2009, 04:10:24 am »
Sibilla anch'io sto percorrendo da poco questo percorso e devo dire che come te mi sono travata spesso "ferma". Senza il tempo e sinceramente senza la voglia di mettermi a studiare o anche solo leggere dopo una giornata di lavoro pesante (o notte, come oggi).
Cerco di avere sempre con me il libro che sto leggendo in quel momento (la mia schiena non ringrazia della borsa che mi trascino dietro!) ma così le letture avanzano con più regolarità.
Il contatto sacro lo sto ampliando di giorno in giorno, senza costrizioni mentali. Quando ci penso mi concentro ma se a fine giornata mi rendo conto di non avergli dedicato che pochi minuti non mi sento più in colpa. Dò il meglio di me e cerco di fare ogni giorno un pò meglio e questo credo sia la cosa importante.
Only those who dare may fly.

Offline Sibilla Astro

• -
  • **
  • ...eccomi qua...
« Risposta #21 il: Ottobre 21, 2009, 08:21:04 am »
...si infatti la parte dolente è il senso di colpa!
Io per carattere sono una persona portata a svariate attivita' mentali.
Sono una pigrona, ma il mio cervello è sempre a 2000!!
Oggi sono contenta perche' stamattina c'era un meraviglioso cielo con le nuvolette rosa e quindi dopo aver parcheggiato vicino all'ufficio mi sono guardata intorno...da est, poi sud, ovest, nord e ancora est e ho ringraziato celebrando l'inizio di questa splendida giornata!!!!! Il tutto è durato pochi minuti....ma il senso di armonia era al massimo!

Vento Notturno

• Visitatore
« Risposta #22 il: Ottobre 21, 2009, 09:57:14 am »
Ragazze non sentitevi in colpa... sono sì le piccole cose che fanno una grande spiritualità, ma se non avete voglia perché siete stanche, non fatelo per forza. Lo spirito con cui si fanno le cose è fondamentale ed è quello che condiziona la nostra spiritualità, non i gesti o i riti.

Offline Sibilla Astro

• -
  • **
  • ...eccomi qua...
« Risposta #23 il: Ottobre 21, 2009, 01:37:26 pm »
....si è cosi'. Bisogna sentire,....io non è che mi sento in colpa perche' non ho voglia...è solo che recentemente mi sono detta...
" sei la solita parti in quarta e poi ti smosci. Sei incostante..." . 
Ho dato la colpa al lavoro, allo stress ma in realta' sono fatta cosi'.
Allora devo solo lavorare su una parte di me che da sempre mi fa tribolare...l'incostanza. Anche perche' essere in armonia con l'energia (propria e esterna) ti fa sentire bene, felice.
Comunque ribadisco che confrontarmi con voi mi aiuta molto. Grazie.

Offline Anja

• Newbie
  • *
« Risposta #24 il: Ottobre 21, 2009, 01:44:04 pm »
grazie di cuore a tutti...

cn le risposte che date e le domande che fate mi aiutate tantissimo a dissipare tutti i dubbi e le incertezze che ho...anche io cm neofila ho tantissime domande da fare...ma questo sito è veramente ricco di ogni argomento e risposta....

mi aiutate tantissimo...
grazie a tutti

Vento Notturno

• Visitatore
« Risposta #25 il: Ottobre 21, 2009, 02:20:46 pm »
Sibilla... se l'incostanza è il tuo problema allora dovresti lavorare di più con la terra. Evidentemente l'aria dentro te è molto forte. Potrebbe essere un inizio per cominciare a praticare.

Offline Anto

• -
  • **
  • L'Anto del Consiglio dei Grigi
    • Sentiero Pagano
« Risposta #26 il: Ottobre 21, 2009, 02:59:29 pm »
Allora devo solo lavorare su una parte di me che da sempre mi fa tribolare...l'incostanza.

se l'incostanza ti viene da una forma di pigrizia, consiglio molto molto Wild Oat, Fiori di Bach. Due gocce al bisogno, in due dita d'acqua minerale naturale, anche tutti i giorni.
माँ अंबा ललिता देवी नमो नमः

Offline Anto

• -
  • **
    • Sentiero Pagano
« Risposta #27 il: Ottobre 21, 2009, 03:00:34 pm »
ah, ma non ti è arrivato il mio mp, Sibilla?

Offline Sibilla Astro

• -
  • **
  • ...eccomi qua...
« Risposta #28 il: Ottobre 22, 2009, 08:59:08 am »
si, ma ancora non ci sono andata....ahia!!!l'incostanza!!...cmq voi vi incontrate con appuntamenti tutti in una citta'.
Ho letto qualcosa velocemente. Io avrei bisogno di incontri da fare nella mia citta' (Roma) anche 1 volta a settimana ma nel pomeriggio. Partire per fare una specie di raduno di gruppo nn penso mi riesca....cmq poi leggo meglio!
Grazie

Offline Anto

• -
  • **
    • Sentiero Pagano
« Risposta #29 il: Ottobre 22, 2009, 09:28:14 am »

mi stupisco, Sibilla, che una persona che si dichiara incostante cerchi un impegno settimanale, oltretutto senza mai aver sperimentato prima la pratica di gruppo.
Il lavoro spirituale non funziona come un corso di nuoto :D

Ad ogni modo, se cerchi "amici" a Roma non avrai difficoltà a trovarne, mentre se cerchi una coven...beh...non penso che una vera coven accetti neofiti.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 19, 2021, 11:02:18 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB