*

Autore Topic: ...giornata tipo di un neofita..  (Letto 1196 volte)

Offline Sibilla Astro

• -
  • **
  • ...eccomi qua...
Re: ...giornata tipo di un neofita..
« Risposta #30 il: Ottobre 22, 2009, 11:00:49 am »
...io cerco solo persone con le quali confrontarmi. Conosco persone di Roma ma siamo di zone diverse. Se ami qualcosa trovi il modo per vincere il tuo essere dispersiva (che spesso non è causato da mancanza di volonta' ma dagli impegni di tutti i giorni, a volte per non far mancare qualcosa ai tuoi familiari sacrifichi te stessa) ...quando ho un impegno ho un gran rispetto degli altri e lo mantengo. Il creare un momento stabilito per fare qualcosa dona costanza, un appuntamento stabilito che è piacevole mantenere.
In quel momento poi ci si scambia opinioni e si cresce insieme.
E' la palestra dello spirito.

Offline Anto

• -
  • **
  • L'Anto del Consiglio dei Grigi
    • Sentiero Pagano
« Risposta #31 il: Ottobre 22, 2009, 12:27:57 pm »
sì sì, non volevo mica accusarti di non mantenere gli impegni!! ciò che intendevo è...e se poi non ti piace? o se ti accorgi che due volte all'anno in gruppo ti è più che sufficiente?
माँ अंबा ललिता देवी नमो नमः

Offline Sibilla Astro

• -
  • **
  • ...eccomi qua...
« Risposta #32 il: Ottobre 22, 2009, 12:55:40 pm »
Sabato 19 settembre sono stata al Pagan Pride a Villa Pamphili, è stato molto bello,...ma da quello che ho saputo si fa solo una volta l'anno.
In questo momento mi piacerebbe l'incontro e il confronto,...i gruppi che lo fanno ci sono  ma sono sopratutto incontri serali e per me la sera è impossibile. Non so ... in questa fase di comprensione avrei bisogno di lavorare su qualcosa di continuativo. In passato ...quando ero giovane e libera da impegni ho partecipato ad incontri...era diverso si parlava di astrologia,...di meditazione e mi piaceva. 
Un saluto adesso scappo!!!

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #33 il: Ottobre 22, 2009, 02:08:30 pm »
Scusate, gentilmente, potreste restare in tema??

Offline Vale87

• -
  • **
« Risposta #34 il: Ottobre 22, 2009, 03:49:50 pm »
Io sinceramente non trovo tutta questa difficoltà...nonostante tra lavoro fidanzato e autodifesa io sia abbastanza impegnata...
Inizio la giornata stando qualche minuto a guardare il sole e la notte a guardare le stelle e la luna...nonostante lo faccia tutti i giorni mi rendo conto che ancora adesso quando li guardo li vedo con gli occhi di una bambina...stupita di quanto siano belli...in quei momenti riesco a sentire tutta la loro energia..Il momento che io dedico alle letture e alle ricerche è il sabato mattina perchè sono a casa da sola visto che il mio fidanzato lavora...Per fortuna io abito in campagna...quindi nonostante tutto sono sempre in contatto con la natura e questo per me è di grande aiuto...ho anche un giardino molto grande e pieno di piante meravigliose...nonostante tutto quella a cui sono piu affezionata è la quercia che ho in giardino..c'è da quando io sono nata e forse anche di piu..mi ricordo che era gia enorme quando ero piccola..

Penso che sia un buon inizio e un buon segno riuscire a sentire la vita che ti circonda...le energie meravigliose emanate da piante animali Sole Luna e Stelle.

Vedo come un ringraziamento alla Dea e al Dio anche solo il meravigliarsi della loro bellezza..che vedi in ogni singolo filo d'erba!!
Dea è ogni cosa in natura e ogni cosa in natura è sacra.
Guarda...quello è il suo volto...
Ascolta...questa è la sua voce...
Lei è in tutte le cose belle e in quelle orribili anche.

Offline Elma

• -
  • **
« Risposta #35 il: Novembre 06, 2009, 04:04:21 pm »
Io riesco a ritagliarmi degli spazi quì e la perchè non ho un giorno uguale ad un'altro e così, tra casa, lavoro e animali ogni tanto, come oggi, mi dedico a me e continuo con i miei studi. Pagina dopo pagina sto continuando il mio Bos e devo dire che mi sta aiutando tantissimo perchè quando lo sfoglio sento che i passi avanti ci sono stati e sono significativi e questo mi stimola molto.
Più leggo e più sento di dover leggere.
Only those who dare may fly.

Offline lakshmi

• -
  • **
« Risposta #36 il: Novembre 08, 2009, 07:11:29 pm »
La vita di una strega può e dovrebbe essere pratica continua: fare una carezza all'uovo prima di romperlo, dare un bacio al pezzetto di pane secco prima di buttarlo nel compost, cantare un mantra in auto insieme ai bambini nel tragitto casa scuola, improvvisare una danza sacra con la scopa mentre si spazza...restare collegati, insomma, avere sempre presente, in ogni minuto, che siamo parte del tutto. Se poi una volta alla settimana trovi un'ora tutta per te (volendolo la trovi per forza) per ritualizzare o fare qualche incantesimo...beh, certo che ne avrai soddisfazione! però non ci diventare matta: resta collegata e vedrai che le cose arrivano.
Che bella risposta :biggrin2:

Offline qyla

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
« Risposta #37 il: Novembre 08, 2009, 10:11:35 pm »
Al mattino presto...Appena mi sveglio vedo il sole attraverso la finestra e gli alberi che sono al lato della mia strada...ringrazio poi sulla mia scrivamia ho "un pezzo del mio altare"uno scaffalino che ho fatto al corso di decoupage con sopra alcune cose che mi ricordano il mio essere wiccan con accanto due candele. Al mattino lo sposto (sopra c'è 1 scaffale coi libri)accendo le candele e prego un po'. Poi faccio come ha detto Anto mentre aspetto l'autobus osservo le piante e il cambiamento delle foglie e se posso mi appoggio ad un albero e con gli occhi nascosti dagli occhiali mi connetto all'albero (perdendo spesso il tram  :'() prima di mangiare il panino ringrazio, guardo il cielo, penso e ogni piccola occasione che ho per "essere wiccan" la sfrutto. La sera poi mi dedico alla meditazione o a quello che mi piace e verso le 11 crollo nel letto pregando (bè la mia mente farfuglia 1 ringraziameto per la giornata e un augurio per la notte). A volte è difficile trovare spazi a samhain ho avuto qualche problema perchè per il resto del mondo è halloween e ho voluto annullare alcuni programmi per godermi il mio rito ma ho potuto "vivere entrambi"...forse è qui che deve stare l'abilità di una strega conciliare il reale con lo spirituale senza togliere spazio a nulla.

Se provate il senso di colpa pensate potevo fare altrimenti?se dovete lavorare o avete un impegno non vi potete sentire uìin colpa...non avrebbe senso.
Le 13 mete sono pura poesia secondo me.

Riguardo il mio avatar...per me la Wicca è iniziata così, come un sogno colorato e pieno di meraviglia. E in un certo senso è ancora così :)

Offline aky

• -
  • **
« Risposta #38 il: Novembre 08, 2009, 10:13:15 pm »
perdoni se oso Qyla, ma hai bisogno dell'altare per ricordare  il tuo essere wiccan???
Aky

Offline nightwolf89

• -
  • **
« Risposta #39 il: Novembre 11, 2009, 03:14:50 pm »
secondo me non è tanto difficile trovare il proprio spazio spirituale in ogni singola giornata..io sono molto impegnato tra lavoro, scuola (di danza faccio hip hop) tra che dedico comunque il tempo anche per amore, e amici, e lavori in casa anche se il mattino mi devo alzar alle 6 o finisco alla sera alle 11 un minimo di tempo lo si trova..anche solo dieci minuti..poi è vero che io non ho famiglia, e che essendo tra le montagne mi è piu facile staccare e legarmi con la natura avendo qui un paesaggio stupendo..ma in qualsiasi piccolo gesto o momento si può trovare qualcosa di speciale, quando faccio il mattino riesco a vedere le cime delle alpi che cominciano a sfumarsi di una luce rosea, poi cielo limpido con le nuvole mattutine così leggere che man mano la luce si espande, loro svaniscono per lasciar posto a un azzurro pieno, finchè il sole poi non sale da dietro della monaagna e illumina tutta la valle. questo mi da molta energia e ringrzio dli Dei ogni giorno per questi momenti. questo è un esempio, di momenti così ne trovo molti, sia con il sole, che con la pioggia, e anche con la neve!bisogna saper raccogliere questi momenti
Ti stagli sulle cime già innevate,
fiutando l’aria che non sa di vento.
Dalle tue fauci, al cielo spalancate,
lanci quell’urlo, simile a un lamento..
Poi corri ad incontrare il tuo destino,
senza trovarlo, con il cuore in gola,
hai alle spalle la luce del mattino
e nella testa solo una parola:
“Lupo! ” tuona l’eco nel valico montano,
mentre avvicini il branco sulla piana.
“Lupo! ” ripete quella voce invano,
tu fuggi e ignori la morte che ti chiama!
Gli alberi piangono lacrime copiose
sulla tua ombra, bagnandoti il mantello.
Senti nel muschio l’odore delle rose,
sbocciate a maggio sul greto del ruscello!
Senti il profumo intenso della vita
tra i bucaneve, apparsi sull’altura.
Capisci che per te non è finita,
brilla la luna, svanisce la paura!

Offline qyla

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
« Risposta #40 il: Novembre 13, 2009, 03:04:55 pm »
perdoni se oso Qyla, ma hai bisogno dell'altare per ricordare  il tuo essere wiccan???
Perdoni se oso? :XD: :XD:
No, ma vederlo mi fa piacere. Mi fa pensare ai rituali che ho fatto, gli incantesimi, le meditazioni, l'energia...mi piace e mi mette di buonumore. Poi essere wiccan non si limita da un bell'altare (non che il mio sia un granchè, tutti gli altri che ho visto sono molto più belli, ma a me piace così)ma si esprime nella vita quotidiana come hanno fatto notare anche gli altri.
 :XD: Perdoni se oso  :XD: :XD:
Le 13 mete sono pura poesia secondo me.

Riguardo il mio avatar...per me la Wicca è iniziata così, come un sogno colorato e pieno di meraviglia. E in un certo senso è ancora così :)

Offline Sibilla Astro

• -
  • **
  • ...eccomi qua...
« Risposta #41 il: Novembre 17, 2009, 08:41:09 am »
...grazie per tutti i vostri interventi..ripeto il confronto mi è molto utile.
In questo periodo mi sento molto in armonia con tutto e ho ripreso a leggere il mio Arte della Magia di Curott e mi sono accorda che rispetto a quando l'ho letto ad agosto ho gia' una consapevolezza diversa.
E' come percorrere una strada,...tornare indietro e ripercorrerla nuovamente e piu' profondamente.
Un abbraccio a tutti.

Offline sarapaco

• -
  • **
« Risposta #42 il: Novembre 17, 2009, 03:09:50 pm »
grazie a tutti,
leggere le vostre esperienze in merito all'argomento mi ha molto aiutato, sinceramente i miei dubbi sono molto simili a quelli di Sibilla....

come lei a volte, per non togliere tempo alla famiglia, alla casa, agli animali,al lavoro ,al teatro ,alle piante mi ritrovo con i sensi di colpa, chiamando incostanza questa sensazione di inadempienza.....grazie a voi ora ho capito che forse il senso di colpa non è giustificato, in fondo prendendomi cura dei miei gatti,curando con costanza le mie piante, portando ovunque i libri che mi aiutano a capire sempre più il mio cammino, compilando il mio libro delle Ombre...forse facendo tutto questo già pratico quotidianamente!

non lo so, ma forse per praticare rituali,incantesimi e  meditazioni spesso devo ancora crescere....forse è giusto fare l'essenziale, compiere solo le azioni che si è sicuri di fare,anche se sono pochissime e limitate. io sto cercando di sentirmi soddisfatta anche solo accendendo due candele mentre leggo una pagina che mi insegna qualcosa che forse domani farò.

ok ho scritto un sacco di chiacchere come al solito, forse volevo dire solo che all'inizio bisognerebbe andarci piano, che forse non è incostanza ma paura dell'ignoto.....quella che solo la conoscenza può sedare,un giorno alla volta.

Offline Elma

• -
  • **
« Risposta #43 il: Novembre 17, 2009, 08:52:40 pm »
Sarapaco posso solo quotare ogni tua parola. A volte la vita frenetica e i mille impegni ci assorbono totalmente ma alla fine, se analizziamo alcuni dei nostri impegni, ci aaccorgiamo di stare già compiendo un cammino.
Mi ritrovo ad aggiornare il mio bos una volta alla settimana, ma voglio poter concentrarmi davvero su quello che sto facendo perchè credo che ogni pagina che leggo, ogni nuovo nome che imparo, ogni libro finito siano un passo in più verso la consapevolezza del mio percorso.
Only those who dare may fly.

Offline aky

• -
  • **
« Risposta #44 il: Novembre 17, 2009, 08:57:59 pm »
quando si legge l'importante per me è non fermarsi solo a quello, ma mettere anche in pratica ciò che si è letto...
Aky

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 19, 2021, 12:16:12 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB