*

Autore Topic: 13a luna - Luna blu - blue moon  (Letto 3203 volte)

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
Re: 13 luna
« Risposta #45 il: Dicembre 10, 2009, 05:34:04 am »
... non vi sono mai due lune piene contigue nello stesso segno zodiacale, a meno che non si presenti luna blu. è un calcolo semplice questo: delle due lune contigue associate ad uno stesso segno zodiacale la seconda è blu.
Beh mica è difficile:
- appurato che se ci sono due lune nello stesso mese non è detto che una sia blu (non lo è se non è nello stesso segno).
- se ci sono due lune nello stesso segno, una non può che essere blu perchè sono sicuramente nella stessa stagione (se cambia la stagione cambia il segno).
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline Athar

• Adepti
  • -
  • shhh... camminate piano... un sogno giace qui
« Risposta #46 il: Dicembre 10, 2009, 10:12:44 am »
Bene, quindi abbiamo trovato un calcolo semplice semplice per trovar la luna blu  :bounce:
Oh, che la dea sia con te e accompagni il tuo sentiero boscoso ovattato e profumato di camomilla filtrofiore bonomelli mentre le nuvole sfiorano le tue gote rosate odoranti di culetto di bambino e la natura ti cinge nel suo abbraccio vellutato di carta igienica foxy....

MA PARLA COME MAGNI!!!

Ascoltami e ti farò volare

Ama l'Arte, fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno.
- Flaubert -

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #47 il: Dicembre 10, 2009, 11:42:36 am »
Ma a prescindere da tutti i calcoli, calendari presi e compagnia bella, mi volete spiegare perchè in termini energetici C'è questa grande differenza? o sono solo io a sentirla?

Offline Athar

• Adepti
  • -
« Risposta #48 il: Dicembre 10, 2009, 12:17:52 pm »
Luce, purtroppo non so che dirti: è il mio primo giro di ruota  :60: terrò d'occhio la prossima luna blu, per le scorse non so cosa dirti :bounce:

Oh, che la dea sia con te e accompagni il tuo sentiero boscoso ovattato e profumato di camomilla filtrofiore bonomelli mentre le nuvole sfiorano le tue gote rosate odoranti di culetto di bambino e la natura ti cinge nel suo abbraccio vellutato di carta igienica foxy....

MA PARLA COME MAGNI!!!

- Flaubert -

Offline Shaya

• -
  • **
  • Sono vecchia. Ma mi piace
« Risposta #49 il: Dicembre 10, 2009, 01:05:43 pm »
Sinceramente Luce, io avverto una differenza, soprattutto a livello personale ed energetico.

Siccome lavoro in corrispondenza col ciclo mestruale, nelle lune blu sento più distintamente il picco energetico. Avendo un ciclo di Luna Rossa, durante la luna blu, il flusso sanguigno si fa più intenso, ma meno doloroso.

Offline Athar

• Adepti
  • -
« Risposta #50 il: Dicembre 31, 2009, 04:28:41 pm »
Cordelo, dopo seri studi e calcoli ho scoperto che la regola che avevo dato non è corretta al cento per cento. Può capitare che pur essendoci due lune nello stesso segno, non siano nella stessa stagione, non ci sia luna blu:
nel 2019 abbiamo due lune piene in ariete, 21 Marzo e 19Aprile, ed effettivamente in quest'anno è possibile notare una luna blu, solo che è a Maggio, il 18 per la precisione...
La mia teoria non è dunque affidabile al cento per cento per quanto risulti comunque utile per i calcoli.

Volevo comunque farvi notare come non sia così rara come cosa trovar due lune piene in un mese:
Nel 2018 ci sarà luna piena il
2 Gennaio - 31 Gennaio
Nessuna luna piena a febbraio
2 Marzo - 31 Marzo.

Gennaio e Marzo con due lune piene  [non blu ovviamente]... mi chiedo come sarà un febbraio privo di luna full...

a voi le conclusioni del caso

lovely

MA PARLA COME MAGNI!!!

- Flaubert -

Offline Alter9514

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
13° Luna o Luna Blu!
« Risposta #51 il: Febbraio 06, 2012, 11:11:06 am »
Quest' anno ci sarà la 13° Luna o Luna Blu... Che cos' è e che tipi di riti si consiglia di fare sotto questa???

Offline Wicca.it

• -
  • **
Re:13° Luna o Luna Blu!
« Risposta #52 il: Febbraio 06, 2012, 12:56:39 pm »
Topic unito al thread di rilievo.

P.S. Quest'anno nessuna Luna blu...
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 12:58:49 pm di Wicca.it »
Sono cattivo, incazzato e stanco...

Offline Alter9514

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
Re:13a luna - Luna blu - blue moon
« Risposta #53 il: Febbraio 07, 2012, 10:26:17 am »
OPS! Grazie!!!

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #54 il: Agosto 09, 2012, 02:01:59 am »
Cordelo, dopo seri studi e calcoli ho scoperto che la regola che avevo dato non è corretta al cento per cento. Può capitare che pur essendoci due lune nello stesso segno, non siano nella stessa stagione, non ci sia luna blu:
nel 2019 abbiamo due lune piene in ariete, 21 Marzo e 19Aprile, ed effettivamente in quest'anno è possibile notare una luna blu, solo che è a Maggio, il 18 per la precisione...
Pardon?
Azziga me l'ero perso...
LOL!!!
Se due lune sono nello stesso segno sono per forza nella stessa stagione, il segno zodiacale cambia sempre insieme alla stagione!!!
Tutto sta a vedere se nella stessa stagione ci siano atre due lune piene.

La primavera 2019 ed il segno dell'ariete iniziano il 20 mar h22.58 CET
 - 1a LUNA PIENA 21 mar 2:42 ARI
 - 2a LUNA PIENA 19 apr 13:12 ARI
 - 3a LUNA PIENA 18 mag 23:11 TAU
 - 4a LUNA PIENA 17 giugno 10:30 GEM
L'estate 2019 ed il segno del cancro iniziano il 21 giu 17.54 CEST

sono soddisfatte entrambe le condizioni,
1 - ci sono due lune piene nello stesso segno.
2 - ci sono quattro lune piene nella stagione.
Quindi c'è una luna blu.

Secondo la tradizione la luna blu è l'intrusa, la terza di quattro nella stagione, quindi il 18 maggio 2019.
Secondo altri sarebbe la seconda delle due nello stesso segno.
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 31, 2021, 11:31:30 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB