*

Autore Topic: CANNELLA  (Letto 266 volte)

Suzuran

• Visitatore
CANNELLA
« il: Agosto 28, 2004, 10:04:02 pm »
Questo è quello che ho nei miei files sulla cannella
Cannella: favorisce l’aumento dei poteri psichici; viene usata nei rituali di protezione, per favorire successo, per ottenere denaro lecito, nei sacchetti di medicina che aiutano nella guarigione. Albero sacro ad Afrodite perché favorisce gli incontri d’amore, il legno della cannella viene legato all’albero innalzato in occasione della festa di Yule. Se si prepara un infuso con una intera stecca di cannella fatta bollire per 5 minuti, si possono favorire i sogni profetici. La cannella fa parte di molti incensi: di quello della purificazione del circolo se si lavora in gruppo, poiché favorisce la sintonia e l’amicizia, di quelli di purificazione dell’altare se si lavora da soli.  
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2009, 12:22:42 pm di Shaya »

Offline Janara

• Utenti Normali con presentazione
  • Newbie
  • **
Re:CANNELLA
« Risposta #1 il: Novembre 23, 2012, 11:12:21 pm »
riprendo questo vecchio topic per dire che ho sempre adorato la cannella come ingrediente culinario e per le sue proprietà nutritive, ma non sapevo che potesse anche favorire i sogni profetici, interessante davvero! Soprattutto considerando che mi è capitato non poche volte di farli, ma non voglio andare OT... Ne aumenterò il consumo allora! :)
"... Ascoltate il sussurro del vento ed il ruggito dell’acqua se volete scoprire la magia, perché è lì che sono nascosti gli antichi segreti!"

Offline Ogion

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
Re:CANNELLA
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2012, 11:43:29 am »
...senza contare che è buona anche nei biscotti! :)

Anzi, mi chiedo se mescolandola in cucina ad altre sostanze con altre qualità non si ottengano risultati maggiori, o anche risultati compositi. Dell'incontro tra cucina ed esoterismo, però, so pochissimo! nessuno ne sa niente?
Per udire bisogna tacere

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 28, 2021, 05:46:05 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB