*

Autore Topic: Contro la nuova legge sulla vivisezione  (Letto 5793 volte)

Offline Nyssa

• Moderator
  • -
  • Incantatrice delle ombre
Re: Contro la nuova legge sulla vivisezione
« Risposta #60 il: Settembre 27, 2010, 10:35:42 pm »
Siamo a 116mila! Ragazzi, spargete il link più che potete!!!!
Chi sa fa. Chi non sa insegna.
[email protected]

*in auto verso il PPD*
Nyssa: Ma sai, io sono più da bicchiere vuoto che bicchiere pieno...
Lucelibera: Per me invece è già un bene avere il bicchiere!

Offline sharel987

• -
  • **
« Risposta #61 il: Settembre 28, 2010, 02:26:09 pm »
ragazzi scusate ma sul sito non trovo piu dove far firmare la lettera!cosa sto sbagliando?l'unica cosa che trovo è il manifesto!io mi ricordo di aver firmato due cose,ma non riesco a far firmare anche ai miei amici! :'( :'( se qualcuno può dirmi cosa sbaglio mi fa u immenso piacere.grazie baci a tutti

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #62 il: Settembre 28, 2010, 02:48:32 pm »
segui il link sottoscrivi il manifesto...
Top e centro pagina a destra... dov'è il problema?
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline sharel987

• -
  • **
« Risposta #63 il: Settembre 28, 2010, 02:58:03 pm »
ahhhhhhhhh.... si quello l'ho fatto firmare!io ricordavo di aver firmato due cose mi sarò confusa :unsure: !!scusami scusami scusami scusami scusamiii!!pensavo di sbagliare  :chair: :chair: grazie comunque  !! baci a tutti!!

Offline Derowen

• Newbie
  • *
« Risposta #64 il: Ottobre 03, 2010, 08:41:11 pm »
Anche io ho gia' firmato.  E sono veramente incredula sembra che l'umanita' faccia un passo avnti e 3 indietro. Bha'

Offline Mani

• -
  • **
« Risposta #65 il: Ottobre 10, 2010, 10:39:07 pm »
Anche io ho gia' firmato.  E sono veramente incredula sembra che l'umanita' faccia un passo avnti e 3 indietro. Bha'

Non è una novità, è per quello non dureremo a lungo, il brutto è che ci porteremo dietro nel baratro anche tutto il resto :(
O la va o mi spacco.

Offline Phoebe$

• Utenti Normali con presentazione
  • Newbie
  • **
« Risposta #66 il: Ottobre 30, 2010, 12:29:36 pm »
Sottoscritto, l'ho postato anche su facebook per farlo sottoscrivere a tutti i miei amici

baci
Have a blessed day!!!

Offline Ivy

• -
  • **
  • Le urla degli invisibili
    • la vera bestia
« Risposta #67 il: Ottobre 31, 2010, 05:00:21 pm »
oh che bello che tanti di voi siano sensibli all'orrore della vivisezione!
il 26 settembre ero a Roma alla manifestazione enorme che c'è stata contro questa nuova legge, qualcuno di voi c'era?
All my heroes still wear mask

Uploaded with ImageShack.us

Offline Eny

• -
  • **
« Risposta #68 il: Ottobre 31, 2010, 07:20:38 pm »
fatto!!!
Mai dire Mai!

Offline Gyadha

• Newbie
  • *
  • La Strega Bambina )O(
« Risposta #69 il: Novembre 20, 2010, 05:14:59 pm »
sono assolutamente d'accordo!! è vergognoso fare certe cose sugli animali come se fossero oggetti senza coscienza nè vita!! :nyssa:  :badmood: queste cose mi fanno infuriare lo facessero su di loro questo schifo indegno!!!
Solo i pesci morti vanno con la corrente...!

Offline priscilla

• Newbie
  • *
« Risposta #70 il: Novembre 29, 2010, 06:59:50 pm »
Ho già firmato...è semplicemente orrendo, è una cosa che non riesco a digerire!!!!
Trova la saggezza nei libri, manoscritti rari e poesia…ma cercala anche tra le dure pietre e la soffice erba…nel grido degli uccelli e nel respiro del vento e dei mari…Se cerchi la Magia - è qui che i suoi Segreti son celati.

Offline Delena

• Newbie
  • *
« Risposta #71 il: Gennaio 10, 2011, 11:43:54 pm »
fatto..io mi chiedo come fanno coloro che ci lavorano a fare tutto questo senza provare pietà :'( :'(

Offline jade

• Newbie
  • *
« Risposta #72 il: Gennaio 12, 2011, 02:32:18 pm »
l'orrore della vivisezione va ancora più in là di quello ch eviene fatto a quelle innocenti creature, anche se è il crimine più grande...
giri di soldi, lobby farmaceutiche che fanno il bello e il cattivo tempo, ricerca scentifica ferma per l'ottusità di voler utilizzare modellli per i test che non ci rappresentano a livello biologico, e il danno di medicinali immesi nel mercato dannosi.
come fanno quelle persone a lavora negli stabulari?
me lo sono sempre chiesta, e l'unica risposta che riesco a darmi è che siamo vuoti dentri, mostri senza anima, persona con grossi disturbi.
tre volte tre.
nel bene e nel male tornerà.

Offline dana3

• Adepti
  • -
« Risposta #73 il: Gennaio 12, 2011, 05:18:46 pm »
Sono una mosca bianca lo so, so già che verrò insultata, lo so. Ma io non ho firmato per una serie di motivi (già da un pezzo sapevo della nuova legge europea):
qualcuno prima diceva che c'è stato un miglioramente rispetto alla precedente legge, ed è vero; personalmente trovo orrendo fare uso di animali solo per produrre rossetti e fard, ma ora come ora, io non trovo altre soluzioni alla sperimentazione scientifica seria. E attenzione, non parlo solo di farmaci (e comunque, abbiamo detto niente!). Tra l'altro avevo letto il testo e non è assolutamente vero che gli animali randagi verranno usati, alcuni addirittura temevano raid cittadini dove accalappiacani crudeli andavano a rapire anche animali col collare ma lasciati liberi di girare per il paese! E lo dice chiaramente la legge: articolo 11, "Gli animali randagi e selvatici delle specie domestiche non sono utilizzati nelle procedure." anche perchè sennò la serietà delle prove e controprove... va a farsi benedire! Non possono essere praticati esperimenti così, solitamente le linee gentiche usate negli esperimenti sono pure, gli studiosi non si mettono a cacciar cani e gattti per strada (ma non sto criticando voi eh, solo che ho letto davvero cose simili su fb!). Ma andiamo avanti: "l'uso di animali a fini scientifici o educativi
dovrebbe essere preso in considerazione solo quando non sia disponibile un'alternativa non
animale", cosa questa che se non sbaglio non era prevista nella legge precedente, in pratica è un'ulteriore restrizione (ma non sono sicura, non ricordo la legge precedente, scusate). Mentre per quanto riguarda il riutilizzo di un animale viene specificato che si può fare solo ed esclusivamente se questi non hanno subito danni gravi o solo se non particolarmente stressati... gli animali vengono infatti usati non solo per essere squartati, come la maggior parte della gente crede, ma anche in altri modi: facendo percorrere loro labirinti, cercando di insegnare loro determinate cose, altre procedure che comunque non comportano nessun tipo di dolore... possono anche semplicemente essere osservati all'interno del laboratorio.

Ecco perchè penso che la legge attuale secondo me va bene ma prima che passiate a radunare le fiaccole per mettermi al rogo, ho solo una cosa da aggiungere.
Non è giusto, lo so perfettamente che non è giusto, non pensiate che quando nei miei libri ho letto di esperimenti, gatti con occhi cuciti, arti mancanti, etc. io non abbia fatto una piega, a volte mi è stato difficile continuare a studiare quei testi. Solo che secondo me fino a quando non si troveranno soluzioni alternative all'utilizzo degli animali nei laboratori (o fino a quando non verranno cambiati i canoni scientifici... cosa questa che vedo moooolto difficile, che ci sono certe teste dure!) non vedo come potremo trovare soluzioni per le malattie (va da sé che i produttori di cosmetici li scarto a prescindere, quelli potrebbero benissimo farne a meno!). L'unica cosa che mi posso augurare è che questo possa accadere ancora solo per poco tempo e che presto a qualcuno vengano idee migliori.

Lapidatemi pure.... ma se invece delle lapidazioni mi suggerirete soluzioni, ve ne sarò grata! :(

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #74 il: Gennaio 12, 2011, 06:44:35 pm »
Sono una mosca bianca lo so, so già che verrò insultata, lo so. Ma io non ho firmato per una serie di motivi (già da un pezzo sapevo della nuova legge europea):
qualcuno prima diceva che c'è stato un miglioramente rispetto alla precedente legge, ed è vero;
Verissimo!
Com'è vero che se ti sego le gambe è meglio che se ti sego la testa.

Ma forse no, meglio la testa.

Ti serve meno.
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 23, 2021, 01:04:12 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB