*

Autore Topic: Contro la nuova legge sulla vivisezione  (Letto 5799 volte)

Offline jade

• Newbie
  • *
Re: Contro la nuova legge sulla vivisezione
« Risposta #75 il: Gennaio 12, 2011, 08:09:59 pm »
le soluzioni alternative alla vivisezione esistono, ma non vengono utilizzate.
perchè?perchè c'è troppo guardagno dietro allo sfruttamento degli animali da stabulario.
non so dove possa essere il miglioramento per ste povere creature disgraziate, io non lo vedo...anzi.
che gli animali randagi vengano catturati per scopi illeciti fra cui anceh la sperimentazione è purtroppo cosa risaputa e arcinota!!!!
non vi starò a fare un copia incolla lungo 3km, ma date un occhiata a questo link
http://www.novivisezione.org/info/alter.htm

se possibile cercate anche i libri di Milly Schär-Manzoli, oppure di Stefano Cagno.
tre volte tre.
nel bene e nel male tornerà.

Offline dana3

• Adepti
  • -
« Risposta #76 il: Gennaio 12, 2011, 08:48:56 pm »
Ah beh Cordelo, io la mia l'ho detta, non perchè la penso diversamente da voi merito la morte. Anche perchè ho specificato che anche io non sono d'accordo, è solo che al momento non vedo soluzioni! Che sarei invece, te lo assicuro, felice di poter vedere.

Jade, grazie del sito, lo conoscevo già e l'avevo letto con interesse! Cavolo, è vero che la scienza ha fatto innumerevoli progressi, bisognerebbe iniziare ad usarli, infatti sono d'accordo con l'eliminazione degli animali dove è possibile sperimentare con altri sistemi, se ben affidabili! Ai voglia se sono d'accordo, anche se penso che molte di queste tecniche (immagino che quelle elencate siano solo degli esempi) non siano arrivate in Italia... non so perchè ma ho questo sospetto!
Diciamo che a me il dubbio che sorge è più sul lavoro che gli scienziati fanno sul cervello, non tanto su altre parti del corpo, perchè quando devi verificare un comportamento (brutalmente: asporto la regione X --> il piede destro non si muove, per esempio) come fai con la sola tecnologia? E' questo che ancora non mi sono spiegata...ne abbiamo parlato anche in aula da me in università con una ragazza convinta animalista... e purtroppo anche lei non ha trovato soluzioni decenti.
Una ragazza comunque, tempo fa, mi aveva consigliato un libro, ve lo rigiro, da il voltastomaco: l'imperatrice nuda, di Ruesch. Si può scaricare legalmente da internet, è stato messo apposta a disposizione di tutti.

Offline Ninfa

• -
  • **
« Risposta #77 il: Gennaio 13, 2011, 01:56:43 am »
qualcuno prima diceva che c'è stato un miglioramente rispetto alla precedente legge, ed è vero; personalmente trovo orrendo fare uso di animali solo per produrre rossetti e fard, ma ora come ora, io non trovo altre soluzioni alla sperimentazione scientifica seria. E attenzione, non parlo solo di farmaci (e comunque, abbiamo detto niente!).

La sperimentazione che usa gli animali per un ipotetico vantaggio umano NON è una sperimentazione seria a mio avviso.
Serie sono le sperimentazioni sull'uomo volontario, sui tessuti umani e sul tessuto embrionale ad esempio.
I mezzi come è stato già detto ci sono e sarebbero anche più efficaci trattandosi di tessuti umani, il problema forse è che sono più dispendiosi?
E' più semplice acquietare la preoccupazione dell'acquirente finale rassicurandolo che tale farmaco o cosmetico è stato già "testato" su essere di altra specie.
Poi se sull'uomo ha tutto un'altro effetto si vedrà, l'importante è pararsi il deretano.
I farmaci davvero efficaci sono stati scoperti casualmente grazie all'utilizzo umano, è risaputo che la sperimentazione animale non è poi così efficace.

Mettiamo però anche il caso che la sperimentazione animale fosse l'unica alternativa seria di sperimentazione, cosa che non credo, sarei ugualmente contraria semplicemente perchè sono lontana da ogni forma di specismo.
Per me la vita di un cane ha la stessa dignità di quella di un essere umano.
Si dice che la sperimentazione sugli ebrei abbia portato a grandi progressi scientifici trattandosi di sperimentazioni su esseri umani, ma non per questo è giustificabile la sperimentazione sugli ebrei.
Chi decide se una razza, un sesso, una specie è inferiore all'altra? semplicemente il carnefice, ossia, chi ha il coltello dalla parte del manico.
Per quanto mi riguarda, fino a che mi è possibile, scelgo io, non il coltello.

Offline jade

• Newbie
  • *
« Risposta #78 il: Gennaio 13, 2011, 03:19:58 pm »
puoi trovare una spiegazione molto esaudiente sul vitello d'oro di milly shar a riguardo dei dubbi che  vengono alzati sugli esperimenti come quelli che hai menzionato...
il concetto di base è:
il sintomo non è la malattia.
per farti un esempio(e lo cito proprio dal libro il vitello d'oro):
si tenta di provocare il diabete ad un cane asportando il pancreas o parte di esso.
il problema di base è che i pazienti normalmenti affetti da diabete non lo contraggono per queste ragioni, fra le due sindromi(quella dell uomo e quella del cane) esiste una gran differenza, il cane presenta i sintomi del diabete ma non ne è ammalato, infatti i lsintomo non è la malattia!
questo è l'errore fondamentale della medicina sintomatica, e della ricerca odierna.
come si può leggere sul sito che ho linkato i motivi per cui non vengono utilizzate le ricerche alternative sono molteplici..dettati dai soldi,l'ottusaggine e la mafia che esiste dietro le ditte farmaceutiche e di sperimentazione.
per quanto mi riguarda la motivazione principale per cui la vivisezione è sbagliata è che NESSUNO dovrebbe permettersi di decidere della vita altrui, di sottomettere, torturare e far soffrire...
se poi ci si va ad informare si scopre che sotto c'è altro, fra cui anche i lfatto che le ultime cavie, alla fine siamo noi(beh, io di sicuro no, visto che non uso medicinali, ma il concetto è quello)
tre volte tre.

Offline aMusic

• Newbie
  • *
« Risposta #79 il: Gennaio 18, 2011, 12:50:11 pm »
ASSOLUAMENTE FATTO!
Ma che bestie e bestie..gli umani sono PEGGIO delle bestie!
Le bestie almeno uccidono per istinto o fame,gli umani per menefreghismo e/o cattiveria.
Che schifo.
..Non cercare ciò che non vuoi vedere.

Offline shinigami86

• Newbie
  • *
  • pace a tutti
« Risposta #80 il: Gennaio 22, 2011, 07:56:57 pm »
una lacrimuccia al solo pensiero :'( su tube ho trovato un filmato di un gatto sotto lsd esperimento made in usa troppo straziante!  :nyssa:
LA CONOSCENZA è POTERE, LA COMPRENSIONE è CONTROLLO, L'AMORE è TUTTO!

Offline jade

• Newbie
  • *
« Risposta #81 il: Gennaio 24, 2011, 04:06:14 pm »
studiare l'effetto delle droghe sugli animali...che senso ha?!?
con tutte le persone che ci sono a farne uso, e tutte quelle che sicuramente farebbero da cavie....
poi per capire cosa, che fanno male?
bella roba si.
tre volte tre.

Offline Rara

• Newbie
  • *
  • ...il tempo è relativo alla sua qualità...
« Risposta #82 il: Gennaio 24, 2011, 05:58:29 pm »
fatto...
fa male pensare a tanto orrore... :nyssa:

Offline galatea

• -
  • **
« Risposta #83 il: Gennaio 31, 2011, 03:37:54 pm »
anchio o firmato e vorrei aggiungere una cosa io a casa o due gatti che amo tantissimo.Io penso che i veri animali e le vere bestie sono quelle persone che ammazzano volontariamente che lasciana morire di fame che abbandonano o che maltrattano gli animali(mi riferisco a tutti i tipi di animali)perche'loro(gli animali) secondo me sono gli esseri piu'puri che esistono sulla terra non hanno cattiveria loro o ti amano o ti odiano non hanno falsita'non hanno cattiverie sono sempre gli uomini magari a farli diventare aggressivi....quindi firmate   firmate e    firmate finiamola con queste cattiverie e ingiustizie   salviamoli e proteggiamoli dalla vivisezione e dai maltrattamenti(anche perche'non penso che a quelli che fanno queste schifezze farebbe piacere essere aperti e vivisezionati)
colei che abbraccia la luna;colei che indossa un vestito fatto di stelle;colei,e'la mia dea.Luce pura e gioia infinita                                                                              GALATEA

Offline fru

• Newbie
  • *
  • non smettete mai di leggere
« Risposta #84 il: Febbraio 28, 2011, 03:06:24 pm »
Gia fatto! sti pezzi de...

Giulyme

• Visitatore
« Risposta #85 il: Marzo 15, 2011, 05:10:39 pm »
Fatto....la politica Italiana col passare del tempo mi fa sempre più paura  :sgrat:

Offline lylly

• -
  • **
« Risposta #86 il: Marzo 17, 2011, 06:05:06 pm »
fatto  :badmood:
fa che possa essere utile a tutti, fa che i buoni spiriti provvedano affinché la tua fortuna e il tuo successo non debbano giovare sulle spalle altrui

Offline caterina kepler

• Newbie
  • *
« Risposta #87 il: Aprile 20, 2011, 06:17:21 pm »
Ho sottoscritto il manifesto.
Il mio gatto, Luce, è morto un anno fa, dopo avermi protetta per 17 anni.
Ora c'è caffettino, un tigrato di un anno dolcissimo, ma il mio fiero e nero guerriero io non lo dimenticherò mai.

Offline Toclezia

• Utenti Normali con presentazione
  • Newbie
  • **
  • L'energia segue il pensiero.
Re:Contro la nuova legge sulla vivisezione
« Risposta #88 il: Agosto 04, 2011, 11:28:01 am »
Già fatto.

Offline Iamwho

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
Re:Contro la nuova legge sulla vivisezione
« Risposta #89 il: Novembre 01, 2011, 08:12:26 am »
Già fatto,
voglio informare che sulla scia di questa petizione ne esistono altre 2, questa che chiede l'abolizione della vivisezione in toto e l'altra chiede che venga mantenuta la promessa di terminare i test su animali per cosmetici entro il 2013 (dato che vorrebbero posticiparlo di altri 10 anni)

però non so se posso mettere i link, posso?

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 23, 2021, 02:33:55 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB