*

Autore Topic: "La Wicca è una religione vecchia 30.000 anni..."  (Letto 371 volte)

Offline Azrael

• Adepti
  • -
  • Adoratore della Grande Seppia™
    • facebook
"La Wicca è una religione vecchia 30.000 anni..."
« il: Luglio 20, 2011, 01:17:51 pm »
Ci risiamo.

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=156715027723530&set=a.156714957723537.33199.100001551026123&type=1&theater

Leggete come s'è sviluppata la conversazione, e fatevi due risate...
"...era questo che rendeva Dagon tanto indigesto: la sua intelligenza superava di gran lunga la media, ma non aveva nessuna voglia di usarla per interagire con il resto della razza umana."
Francesco Dimitri in "La ragazza dei miei sogni"

"Nothing is purely good or evil, these are relative terms that man has hung upon unacceptable mysteries. To my particular belief the Goddess, white with works of good, is also black with works of darkness, yet both of them are compassionate, albeit the compassion is a cover for the ruthlesness of total Truth. Truth is another name for the Godhead. Male or female doesn't really matter, what does matter is the recognition of neither good or evil, black and white, but the acceptance of the 'will of the Gods', the acceptance of Truth as opposed to illusion."
Robert Cochrane in "The Roebuck in the Thicket"

Offline Cris

• Administrator
  • -
Re:"La Wicca è una religione vecchia 30.000 anni..."
« Risposta #1 il: Luglio 20, 2011, 01:39:13 pm »
tra le tante perle "la moglie di Aleister" ha regalato anche a me una risata  ;D ;D ;D

Offline Azrael

• Adepti
  • -
    • facebook
« Risposta #2 il: Luglio 20, 2011, 01:40:15 pm »
Questa gente va gassata.
"...era questo che rendeva Dagon tanto indigesto: la sua intelligenza superava di gran lunga la media, ma non aveva nessuna voglia di usarla per interagire con il resto della razza umana."

"Nothing is purely good or evil, these are relative terms that man has hung upon unacceptable mysteries. To my particular belief the Goddess, white with works of good, is also black with works of darkness, yet both of them are compassionate, albeit the compassion is a cover for the ruthlesness of total Truth. Truth is another name for the Godhead. Male or female doesn't really matter, what does matter is the recognition of neither good or evil, black and white, but the acceptance of the 'will of the Gods', the acceptance of Truth as opposed to illusion."

Offline Azrael

• Adepti
  • -
    • facebook
« Risposta #3 il: Luglio 20, 2011, 02:58:02 pm »
Peraltro, com'era facilmente intuibile, stanno intervenendo altre persone ora che, assolutamente non curanti del discorso fatto - peraltro, in modo chiaro ed educato, quasi non mi riconosco oggi - stanno cercando di trasformare il tutto nel solito "tu mi attacchi perchè non mi dai ragione".

Per questo motivo è sempre più importante fare chiarezza e informazione, ma quella vera.

Offline Einherjar

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
  • The day to answer Oden's call
« Risposta #4 il: Luglio 20, 2011, 04:15:13 pm »
Ci risiamo.

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=156715027723530&set=a.156714957723537.33199.100001551026123&type=1&theater

Leggete come s'è sviluppata la conversazione, e fatevi due risate...

Il problema di molta gente, come quella citata da te su questo link, è che ha un livello di cultura basso, spesso per svogliatezza o per basso Q.I. o per i vari esempi culturali che ci sono a giro. In teoria basterebbe un livello culturale medio, nemmeno alto, per avere la mente più aperta e soprattutto riconoscere quando fare marcia indietro, soprattuto se si fa notare un errore evidente. Nella discussione leggevo che citavi la Scandinavia, mi viene da dirti, che bello sarebbe se anche noi si fosse al loro livello, anche solo guardando cosa hanno fatto in Islanda per il paganesimo. Purtroppo qui l' esempio della cultura media che c'è nel nostro paese  l' abbiamo al potere, cosi come la capacità di saper ascoltare...

p.s: Allora capii, dice Socrate, che veramente io ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere, a sapere di essere ignorante. In seguito quegli uomini, che erano coloro che governavano la città, messi di fronte alla loro pochezza presero ad odiare Socrate (Apologia di Socrate). Ma quanto hanno da insegnare ancora i classici della filosofia greca e latina :)
Under the winter skies we stand glorious! and with Oden on our side we are victorious!                         

Offline *Ginevra*

• Adepti
  • -
  • La Strige
« Risposta #5 il: Luglio 20, 2011, 04:17:58 pm »
Inoltre lei è una Wiccan ed è in pace con la Madre.....probabilmente si riferisce a quella dei cretini che è sempre incinta.

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #6 il: Luglio 20, 2011, 04:48:11 pm »
Ma lo sapete che sono stata censurata e perfino Vanth?!?!?!? E adesso non riesco neppure più a rispondere alla discussione!! Ahahahaah

Offline Azrael

• Adepti
  • -
    • facebook
« Risposta #7 il: Luglio 20, 2011, 04:50:50 pm »
E, per inciso, sono stato anche io bloccato da Fiammella Fiamma... quindi, non si può più interagire con qualsiasi cosa posti.

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #8 il: Luglio 20, 2011, 05:08:55 pm »
Domanda: ma quella pagina che hanno linkato da dove viene???
Probabilmente é un rimasuglio, la prima versione della pagina risale addirittura all'aprile 2003.
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #9 il: Luglio 20, 2011, 05:10:20 pm »
Sono stata contattata su FB da Fiammella, la quale ha cancellato tutto e si scusa. Sta riflettendo su quello che le abbiamo detto e ha risposto senza pensare solo perchè si è sentita attaccata.
Chiudo qui.

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #10 il: Luglio 20, 2011, 05:32:47 pm »
Preciso che il thread è stato chiuso per le seguenti motivazioni:
- perchè la diretta interessata non è presente nel forum
- perchè ha cancellato la discussione su FB
- perchè vorrei aprire un thread sulla corretta informazione
- perchè vorrei che il discorso sulla wicca continuasse sull'altro thread di discussione relativo ai nuovi contenuti..
Ma sono tranquillamente disposta a riaprire il thread.. fatemi sapere privatamente.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Agosto 02, 2021, 03:11:26 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB