*

Autore Topic: FILM  (Letto 1809 volte)

Offline Salamandra

• Adepti
  • -
  • Ooooooomray
Re:FILM
« Risposta #15 il: Febbraio 14, 2012, 02:33:03 pm »
Quoto anche io Miyazaki,adoro!! Il castello errante di Owl è magia pura(poi anche se è un cartone,diciamolo,che strafigo è Owl?!) e che dire de La città incantata,come diceva Mattonzolo,un piccolo spaccato sullo shintoismo e poi divertentissimo ambientato in delle assurde terme per spiriti,fantastico lo spirito del Ravanello! Poi mi dite Amori e Incantesimi e allora beccatevi sto Midnight Margaritas nella sezione musica :)e te Winter,giacchè ti abbiamo stufato con i nostri fantasy ;) beccati sto pezzo di cult!
Brazil (Terry Gilliam 1985) - Official Trailer

Offline La donna scarlatta

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
  • Dietro le quinte.
« Risposta #16 il: Febbraio 14, 2012, 03:32:39 pm »
Io consiglio il film d'animazione La città incantata, di Hayao Miyazaki.

Quoto anche io Miyazaki,adoro!! Il castello errante di Owl è magia pura(poi anche se è un cartone,diciamolo,che strafigo è Owl?!) e che dire de La città incantata,come diceva Mattonzolo,un piccolo spaccato sullo shintoismo e poi divertentissimo ambientato in delle assurde terme per spiriti,fantastico lo spirito del Ravanello!

Mi aggiungo anch'io al coro: i cartoni di Miyazaki sono bellissimi e le atmosfere sono molto coinvolgenti...hanno un che di psichedelico.
Brazil di Terry Gilliam è veramente geniale (un tipo di genialità follemente surreale come tutti i film di Gilliam)....una brillante parodia dei nostri tempi.
Black sheeps ate the sky...

Offline Mattonzolo

• -
  • **
« Risposta #17 il: Febbraio 15, 2012, 05:35:54 am »
Mi invidiereste molto se vi dicessi che ho visto l'anteprima di Ponyo on the cliff seduto vicino a Hayao Miyazaki? Muaha  8)
Io lo amo.
Soffrirò... morirò...
Ma intanto
Sole, vento, vino e trallallà.

Miša Sapego

Offline Shiray

• -
  • **
  • Noi viviamo per rendere possibile l'impossibile...
« Risposta #18 il: Febbraio 15, 2012, 02:12:23 pm »
Cosa???!!!
Invidiaaa!!! >.<
<<Vedere non è Credere... Credere è Vedere!>><<Io credo nella filosofia!>> [Ipazia]

Offline winterflower

• -
  • **
« Risposta #19 il: Febbraio 15, 2012, 06:26:15 pm »
e te Winter,giacchè ti abbiamo stufato con i nostri fantasy

No,no scherzi? Non mi stuferei mai dei film fantasy e animazione, sono un'eterna bambina (anche se alcuni sono anche più seri e profondi dei film per adulti). E' proprio perché mi piacciono tanto che li ho visti già quasi tutti! Questo "Brazil" non l'ho mai visto, andrò a cercarlo.

A proposito di Miyazaki: anche tutti quelli citati in questo thread li ho e anche "La Principessa Mononoke", "Arietty", "Porco Rosso". Ma qualche giorno fa una ragazza mi ha detto che ce ne uno con una streghetta per protagonista ma non mi ricordo il titolo, lo conoscete?

@Mattonzolo ieri ho guardato "E morì con un felafel in mano", che film pazzoide! ...però che nervoso quando ridicolizzano così le streghe >:(  Meglio la visione favolesca di "Amori e Incantesimi" o "Ho sposato una Strega" del 1942 con Veronica Lake.

@Ginevra che ricordi d'infanzia a rivedere il trailer de "La Spada nella Roccia"! Ero innamorata di Merlino ;D Proverò a riguardarlo ora dopo 35anni con altri occhi.
She did not think herself a dreamer, but rather a pragmatist.  She was merely fascinated by wild things and growing things in and of the earth, the stories they told, the secrets they divulged, and their sense of their own purpose.  She was a good listener (though not to human people, who talked too much and tired her out), but she could follow the instructions of the wild and growing things.

Offline Einherjar

• -
  • **
  • The day to answer Oden's call
« Risposta #20 il: Febbraio 16, 2012, 02:31:19 am »

A proposito di Miyazaki: anche tutti quelli citati in questo thread li ho e anche "La Principessa Mononoke", "Arietty", "Porco Rosso". Ma qualche giorno fa una ragazza mi ha detto che ce ne uno con una streghetta per protagonista ma non mi ricordo il titolo, lo conoscete?

E' Kiki consegne a domicilio. Non l' ho mai visto, ma la mia ragazza ne va matta per quel film.

Comunque si parla di film fantasy, non si può non citare questo capolavoro che tutti conosceranno!
Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello (trailer)

Unico rimpianto di questa trilogia: manca Tom Bombadil!
Under the winter skies we stand glorious! and with Oden on our side we are victorious!                         

Offline Cloe90

• -
  • **
  • In nomine veritatis mendacia efferimus
« Risposta #21 il: Febbraio 16, 2012, 02:52:42 am »
Un adolescenza deviata da quei libri e da quei film ihihi...scherzo,quanto ho adorato la terra di mezzo.

Vi lascio un film per farsi due risate: Dogma
dogma
C:"Vedo...un pirata...coi baffi di Hitler"
P:"...serebbe da registrarti.."

3.Io preferirei davvero che tu evitassi di giudicare le persone per come appaiono, o per come si vestono, o per come camminano, o, comunque, di giocare sporco, va bene? Ah, e ficcati questo nella tua testa dura: Donna = persona. Uomo = persona. Tizio noioso = Tizio noioso. Nessuno è meglio di un altro, a meno che non stiamo parlando di moda e, mi spiace, ma ho dato questo dono alle donne e a qualche uomo che capisce la differenza fra magenta e fucsia. Terzo "Io preferirei davvero che tu evitassi" Pastafariano

Offline winterflower

• -
  • **
« Risposta #22 il: Febbraio 17, 2012, 03:35:14 am »

Vi lascio un film per farsi due risate: Dogma

Questo proprio mi manca! ..Ne deduco che non abbia avuto molto successo in Italia? Hi hi "ci scusiamo con tutti gli amanti dell'ornitorinco..." ;D Grazie Cloe90, sembra proprio divertente, vado a cercarlo.
She did not think herself a dreamer, but rather a pragmatist.  She was merely fascinated by wild things and growing things in and of the earth, the stories they told, the secrets they divulged, and their sense of their own purpose.  She was a good listener (though not to human people, who talked too much and tired her out), but she could follow the instructions of the wild and growing things.

Offline Cloe90

• -
  • **
« Risposta #23 il: Febbraio 17, 2012, 04:23:47 am »
Di niente^^
E un altro molto simpatico è anche questo
L'uomo che fissa le capre

3.Io preferirei davvero che tu evitassi di giudicare le persone per come appaiono, o per come si vestono, o per come camminano, o, comunque, di giocare sporco, va bene? Ah, e ficcati questo nella tua testa dura: Donna = persona. Uomo = persona. Tizio noioso = Tizio noioso. Nessuno è meglio di un altro, a meno che non stiamo parlando di moda e, mi spiace, ma ho dato questo dono alle donne e a qualche uomo che capisce la differenza fra magenta e fucsia. Terzo "Io preferirei davvero che tu evitassi" Pastafariano

Offline morganafaerie

• Adepti
  • -
    • Facebook
« Risposta #24 il: Febbraio 17, 2012, 03:02:58 pm »
Per me horror forever... Al massimo qualcosa di gotickeggiante reggo :-)))

Vb comincio con uno dei miei preferiti in assoluto, quando lui era ancora figo e con la piccola Lisa dei Robinson cresciuta direi...

Angel Heart (1987) - Trailer [edited]

Poi anche un paio con il duca bianco che meritano

David Bowie - As the world falls down

ed anche

Miriam si sveglia a mezzanotte Trailer

beh che dire di lei... se non che è una delle donne più affascinanti di tutti i tempi?

Qualcosa di un pò piu recente è poi questo

The Ninth Gate - Lucifer's Baptism (The video's owner prevents external embedding)

"O sweet illusions of song that tempt me everywhere,
In the lonely fields, and the throng of the crowded thoroughfare!

I approach and ye vanish away, I grasp you, and ye are gone;
But ever by night and by day, the melody soundeth on.

As the weary traveller sees, in desert or prairie vast,
Blue lakes, overhung with trees that a pleasant shadow cast;

Fair towns with turrets high, and shining roofs of gold,
That vanish as he draws nigh, like mists together rolled

So I wander and wander along, and forever before me gleams
The shining city of song, in the beautiful land of dreams.

But when I would enter the gate of that golden atmosphere,
It is gone, and I wonder and wait for the vision to reappear"

(Henry Wadsworth Longfellow)

Offline morganafaerie

• Adepti
  • -
    • Facebook
« Risposta #25 il: Febbraio 17, 2012, 03:04:51 pm »

Ed anche questo, ossia il film del racconto di Lovercraft

Dagon Trailer

Vb per ora basta, ma ne ho ancora almeno quattro o cinque :-))))
"O sweet illusions of song that tempt me everywhere,
In the lonely fields, and the throng of the crowded thoroughfare!

I approach and ye vanish away, I grasp you, and ye are gone;
But ever by night and by day, the melody soundeth on.

As the weary traveller sees, in desert or prairie vast,
Blue lakes, overhung with trees that a pleasant shadow cast;

Fair towns with turrets high, and shining roofs of gold,
That vanish as he draws nigh, like mists together rolled

So I wander and wander along, and forever before me gleams
The shining city of song, in the beautiful land of dreams.

But when I would enter the gate of that golden atmosphere,
It is gone, and I wonder and wait for the vision to reappear"

(Henry Wadsworth Longfellow)

Offline Salamandra

• Adepti
  • -
  • Ooooooomray
« Risposta #26 il: Febbraio 17, 2012, 04:20:14 pm »
Winter: Si che scherzavo! :)
Virando allora su altri generi segnalo tutti i film di Polansky in particolare i tre della "trilogia dell'appartamento" Repulsion,Rosmary's baby e l'ultimo,che ricalca molto le atmosfere dello splendido e mitico Rosmary's,L'inquilino del terzo piano. Anche La vera storia di Jack lo squartatore a me è piaciuto molto,con un punto di vista davvero interessante...anche J Depp è interessante ;)

The tenant - L'inquilino del terzo piano - Roman Polanski - 1976 - Trailer italiano

Offline Einherjar

• -
  • **
  • The day to answer Oden's call
« Risposta #27 il: Febbraio 18, 2012, 03:04:45 am »
Religiolus Vedere Per Credere Trailer Italiano

Guardatevi assolutamente questo documentario! io l' ho amato!
Under the winter skies we stand glorious! and with Oden on our side we are victorious!                         

Offline Cloe90

• -
  • **
« Risposta #28 il: Febbraio 18, 2012, 03:30:04 am »
"Io sarò assunta in cielo e tornerò su un bel cavallo bianco!"
AHAHHAHAAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHANHAAAHHAHA
...le lacrime agli occhi,spettacolo, me lo devo vedere.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 31, 2021, 11:47:08 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB