*

Autore Topic: Lasciare bruciare le candele  (Letto 296 volte)

Offline Metallaro1991

• Adepti
  • -
Lasciare bruciare le candele
« il: Novembre 05, 2012, 12:45:37 pm »
Ragazzi avrei una domanda...ma è vero che accendere due volte una candela sia di cattivo auspicio?
Voi al termine di un rituale come trattate le candele che non sono terminate?
STAY POSITIVE

Offline -kay-

• Adepti
  • -
Re:Lasciare bruciare le candele
« Risposta #1 il: Novembre 05, 2012, 01:25:59 pm »
tutto dipende dall'uso che si fa delle candele stesse...

se vengono usate per l'illuminazione dell'altare e dei quarti, non ci sono problemi di sorta, anche se nelle grandi solennità forse è meglio usare candele nuove, come forma di ulteriore rispetto...

se invece si fa una operazione proprio con le candele, bisogna stare bene attenenti a cosa stiamo facendo

ad esempio con un rituale con "vestizione" della candela (unzione della stessa, incisioni, o altro...) solitamente la si deve fare bruciare tutta, senza farla spegnere, fino alla sua completa estinzione e poi i resti devono essere seppelliti, oppure gettati in un corso d'acqua (poiché può essere pericoloso lasciare bruciare per tante ore una candela, ad esempio per una intera notte,  senza tenerla a bada, è utile riporla in un luogo in cui non possa provocare incendi, o altri danni... io stupido anni fa ho fatto rompere un portacenere ed tavolino di vetro, a causa del calore sviluppato da una candela che si era completamente fusa)

ci sono però rituali in cui si accendono e spengono: ad esempio se si fa una novena, si brucia una candela per nove giorni; giorno dopo giorno la si accende per un po' di tempo, poi la si spegne; solo all'ultimo giorno la si lascia consumare totalmente (in questi casi bisogna saper "dosare" il periodo in cui resta accesa, affinché non si consumi tutta prima del nono giorno o al contrario l'ultimo giorno ci sia metà candela ancora da consumare...)

Offline Metallaro1991

• Adepti
  • -
Re:Lasciare bruciare le candele
« Risposta #2 il: Novembre 05, 2012, 05:25:21 pm »
Quindi sostanzialmente se la candela non centra direttamente con l'incantesimo che andiamo a fare non dovrebbe far differenza...anche se però come hai detto tu, forse per maggior rispetto è meglio utilizzare candele nuove in un rituale.
Io credo che utilizzerò i resti delle candele usate nei rituali per esercizi di meditazione o altre cose del genere...
STAY POSITIVE

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 31, 2021, 11:01:28 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB