*

Autore Topic: Sogno: gomma da masticare che si attacca ai denti  (Letto 363 volte)

Offline VivianaAvalon

• Adepti
  • Newbie
Sogno: gomma da masticare che si attacca ai denti
« il: Gennaio 31, 2013, 07:27:57 pm »
Perdonatemi, so che l'immagine non è delle più belle, ma ormai questo sogno sta diventando ricorrente.

Sogno di avere una gomma da masticare grandissima che si attacca ai miei denti, non riesco a parlare e per questo corro in bagno a staccarla con le mani.
Alla fine ci riesco ma non ricordo oltre.

Non ne capisco il significato, ma il ripetersi così di sovente e la sensazione di angoscia che provo ogni volta mi spinge a chiedere consiglio.

Grazie a chi vorrà risponfpdermi.

Offline Keltset

• Utenti Normali con presentazione
  • Newbie
  • **
  • In silenzio, io osservo.
Re:Sogno: gomma da masticare che si attacca ai denti
« Risposta #1 il: Agosto 16, 2014, 09:49:59 am »
questo incubo capita anche a me, la risposta non è nella divinazione ma in un bisogno fisiologico: la gomma gigante è in realtà la lingua che durante il sonno si "arrotola" nella tua bocca rendendoti difficoltosa la respirazione, per questo cerchi di toglierla per parlare.
il motivo per cui nel sogno diventa una gomma è dovuto ai ricordi della tua infanzia, quando i genitori ti dicevano di stare attento a non metterne troppe in bocca e a non mandarla giù perché potevi strozzarti.
la soluzione è dormire lateralmente o a pancia in giù, di solito il fenomeno accade a chi dorme a pancia in sù :)

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Agosto 02, 2021, 01:23:13 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB