*

Autore Topic: Sacchetto magico: amore e passione sono desideri separati?  (Letto 191 volte)

Offline VivianaAvalon

• Adepti
  • Newbie
Sacchetto magico: amore e passione sono desideri separati?
« il: Aprile 21, 2013, 06:42:23 pm »
Buonasera a tutti, sto da tempo ponderando di realizzare un sacchetto d'amore ma vorrei porvi alcuni quesiti riguardo alle scelte da fare per realizzare quello giusto.

Innanzitutto, leggendo approfonditamente sul forum, ho notato una distinzione fra amore romantico e passione nella scelta di erbe, colori, giorni della settimana e orari.

Ora, un vero amore è secondo me la fusione di entrambe, un rosso passione che ti brucia e un rosa romantico che ti accarezza e conforta l'anima.

Non vorrei dover scegliere fra questi due ma preferirei una fusione di entrambi.
Però ncosa scegliere?
Il rosso? Il rosa? Il venerdì? Il martedì? Il fuoco? L'acqua?

Vorrei un vostro consiglio?

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se la domanda è stata già posta.

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
Re:Sacchetto magico: amore e passione sono desideri separati?
« Risposta #1 il: Aprile 21, 2013, 08:35:21 pm »
Le due componenti non sono affatto autoescludenti, ma una sarà dominante rispetto all'altra; questo dipende dalla situazione attuale, ciò che ti aspetti ecc ecc

ri-leggi qui

P.S. Venerdì sicuramente, NON certo martedì; importanti, secondo me, la fase lunare e la posizione della Luna (segno), basilare la focalizzazione dell'intento.
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline VivianaAvalon

• Adepti
  • Newbie
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2013, 06:37:39 am »
Ciao Cordero, grazie come sempre per la tua risposta.

Allora, ti fornisco più dettagli.

Io è questa persona ci conosciamo da molto e c'è sempre stato un feeling evidente, fra di noi non è mai successo nulla, ma non si è neanche mai creata la situazione adatta, io ero sentimentalmente impegnata.
Io credo Che lui senta che c'è qualcosa in più dell'amicizia ma ho bisogno che questo "qualcosa" si faccia sentire più forte ed impellente tanto da spingerlo a prendere l'iniziativa.
Non so come spiegartelo, ma vorrei che questo sentimento che ora c'è sottopelle diventi così forte ed impetuoso da avere la necessità di esternarlo.
Ora, il sentimento vorrei che portasse ad una storia seria, importante, ma perchè questo accada vorrei anche la passione.
Noi siamo davvero molto, molto simili ed affini, pensa che pensiamo e diciamo le stesse frasi contemporaneamente.

Ora, io avevo pensato di preparare il sacchetto giovedì notte a mezzanotte (giovedì è luna piena e si trova a cavallo con venerdì) e di inserire in un sacchetto rosso (la passione come involucro) lavanda, malva rosa e un fiore d'arancio.
Posso reperire tutti e tre in modo molto naturale, tagliandoli io stessa dalla pianta.
Avrei a disposizione anche delle rose.

Cosa ne pensi?
Non essere troppo duro con me se sto sbagliando perchè sto seguendo, soprattutto, l'istinto.

Grazie

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2013, 08:10:19 am »
CordeLo!

Non essere troppo duro con me se sto sbagliando perchè sto seguendo, soprattutto, l'istinto.
Vedo, e vedo molto chiaramente. Se posso permettermi un consiglio prima di fare qualsiasi cosa perché non parlarne chiaramente con lui?

Le ragioni sono due:
In primis, personalmente sono totalmente contrario alle forzature in campo sentimentale, l'amore é bello perché impoderabile; imponderabile significa che non si possono valutare i pesi e le sfumature delle mille variabili in gioco, quindi é impossibile prevedere i risultati di un'azione. Forzare le cose é disonesto, brutale, é usare un martello per fare un bicchiere; é veramente questo che vuoi? Un amore ottenuto con un inganno di cui sei consapevole e che finirà per minare se stesso dopo aver minato te, la tua forza, la tua consapevolezza profonda?

Secundis: L'affinità totale é ottima nell'amicizia, ma non é mai cosa buona in amore, proprio perché non c'é 'movimento' non c'é spostamente di aria, e lo dico anche per esperienza personale. Sei certa di voler proprio rovinare un'amicizia che sembra essere bellissima?
Il tertium sarebbe non datur, a meno che tu non intenda accontentarti di un'amicizia con coinvolgimento 'passionale' cosa che sarebbe né carne né pesce.

Parlandone e non forzando artificiosamente (cosa che mi vede, ripeto estremamente contrario) certo corri il rischio di non ottenere ciò a cui (pericolosamente) aspiri ma eviterai di fare casini.

Il magick non é ottenere ciò che si desidera, ma costruire la propria personalità, coscienza, volontà per seguire la regola della saggezza.

Possa io avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare e che possa soprattutto avere l'intelligenza di saperle distinguere. (Thomas More)
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline VivianaAvalon

• Adepti
  • Newbie
« Risposta #4 il: Aprile 22, 2013, 10:12:24 am »
Hai ragione, quanto dici è stato pensato molto anche da me.
Attenderò.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Agosto 02, 2021, 01:30:05 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB