*

Autore Topic: Olii essenziali  (Letto 3917 volte)

Zephyrus

• Visitatore
Profumi magici?
« Risposta #15 il: Gennaio 20, 2004, 01:02:26 am »
... e alla faccia dei prodotti non testati sugli animali... scusate ma mi é venuta un po\' di nausea... :x

Penso che questo profumo lo eviteró accuratamente... :?                    

Atropo

• Visitatore
Profumi magici?
« Risposta #16 il: Gennaio 20, 2004, 01:24:32 am »
Citazione
... e alla faccia dei prodotti non testati sugli animali... scusate ma mi é venuta un po\' di nausea... :x  

Penso che questo profumo lo eviteró accuratamente... :?

Fai bene era una semplice citazione anke un pò ironica.....se qualcuno non l\'avesse capito.

CMQ Il muschio è prodotto dal maschio di un piccolo cervo dell\'Indù Kush e dell\'Himalaya, il moschus moschiferus, animale sedentario che marchia il suo territorio seminandoci le palline di muschio che si formano in due borsette attaccate sotto la pancia che assomigliano veramente a dei testicoli. Il cervo muschiato dissemina il muschio durante la stagione degli amori come un messaggio destinato alle femmine che contiene tutte le informazioni al suo riguardo; età, stato di salute e patrimonio genetico, una vera carta d’identità olfattiva dall’effetto afrodisiaco...

1 bacio a tutti                    

alfar

• Visitatore
Profumi magici?
« Risposta #17 il: Gennaio 20, 2004, 06:17:16 am »
L\'ambra grigia e\' usata in profumeria anche per stabilizzare i profumi e renderli piu\' perduranti, di solito, dato il costo e\' risevata alle profumazioni piu\' raffinate e costose......La sua controparte chimica non e\' altrettanto efficace.....                    

v.i.t.r.i.o.l.

• Visitatore
Profumi magici?
« Risposta #18 il: Gennaio 20, 2004, 09:41:28 pm »
Citazione
Il muschio è prodotto dal maschio di un piccolo cervo dell\'Indù Kush e dell\'Himalaya, il moschus moschiferus, animale sedentario che marchia il suo territorio seminandoci le palline di muschio che si formano in due borsette attaccate sotto la pancia che assomigliano veramente a dei testicoli. Il cervo muschiato dissemina il muschio durante la stagione degli amori come un messaggio destinato alle femmine che contiene tutte le informazioni al suo riguardo; età, stato di salute e patrimonio genetico, una vera carta d’identità olfattiva dall’effetto afrodisiaco...

Hai perfettamente ragione...
Non so per quale motivo il libro da cui ho tratto le notizie lo attribuiva ai capretti...
Forse le secrezioni ghiandolari delle capre sono simili al Muschio, forse è un banale errore di traduzione...
In ogni caso non intendo scuoiare nè capre nè moschus per verificarlo...  :D
Un abbraccio.                    

Elis

• Visitatore
Profumi magici?
« Risposta #19 il: Gennaio 20, 2004, 10:02:23 pm »
Ciao ragazzi

sposto il topic nella sezione Gaia.

Il discorso è molto interessante, ma ormai con Calderone non centrava più nulla... :wink:

Baciotti!

maya

• Visitatore
Olio essenziale di rosa
« Risposta #20 il: Gennaio 23, 2004, 02:18:20 pm »
Carissimi, ho comprato per la prima volta un olio essenziale, alla rosa.
Innanzitutto mi sono sorpresa del suo prezzo, 5 euro per 25ml, e ho cominciato ad usarlo per profumare la mia casa. E\' fresco e delicato. Lo avete già usato per riti magici? Mi rivolgo a tutti coloro che lo hanno già effettivamente usato, ho letto anch\'io su alcuni libri il suo possibile utilizzo, ma preferirei avere pareri da parte chi chi lo ha già sperimentato.
Vorrei sapere anche un\'altra cosa, dal momento che ne ho già usate alcune gocce per profumare l\'ambiente, questo può influire sui riti in cui lo utilizzerò in futuro? (questo vale anche per tutti gli olii, le erbe e gli oggetti magici in generale)
Grazie di cuore.                    

*morgana*

• Visitatore
Olio essenziale di rosa
« Risposta #21 il: Gennaio 23, 2004, 02:29:37 pm »
l\'olio alla rosa, per qnto ne so, è utile per i rito d\'amore qndi per ungere le candele che si usano per tale scopo..
nn saprei dirti se puoi usare l\'olio essenziale per altri usi al di fuori degli usi magici..
io direi di no..alla fine è una cosa che usi a fini magici e deve essere tenuto da parte per tali scopi..ma nn saprei!  :?:
morgana                    

alfar

• Visitatore
Olio essenziale di rosa
« Risposta #22 il: Gennaio 23, 2004, 02:32:40 pm »
Effettivamente lo hai pagato molto poco io per 10 ml spendo 12,40 euro
Ti consiglio di verificare che sia un autentico olio essenziale e non un prodotto per profumare gli ambienti (in questo caso e\' caro) non so pero\' quali implicazioni abbia il suo uso in campo magico, certo e\' che se e\' di sintesi non e\' possibile utilizzarro in aromaterapia....                    

Offline Idhunn

• -
  • **
  • Essenza della Labrys,della Farfalla giaci in Me.
    • Associazione Culturale Ruscello Argentato
Olio essenziale di rosa
« Risposta #23 il: Gennaio 23, 2004, 03:33:22 pm »
Puo essere usato anche negl incanti di bellezza et simili.
Cmq hai mai pensato di farne uno da sola?
Il procedimento è semplice,il costo è minore e soprattutto sei sicura che non sia sintetico:)
Se vuoi scrivi un pm ti spiego come fare.

)O(IdhunN)O(                    
Bona Dea, Mater Matuta. Potnia Théron
Tu sei la Vita che costantemente si trasforma
per perpetuare Se Stessa.

*Idhunn va al supermarket a comprare un kg. di Wicca*

maya

• Visitatore
Olio essenziale di rosa
« Risposta #24 il: Gennaio 23, 2004, 04:48:54 pm »
Quindi è utile solo per ungere le candele nei riti d\'amore?
Nessuno l\'ha mai usato personalmente?                    

Offline witchspirit83

• -
  • **
Olio essenziale di rosa
« Risposta #25 il: Gennaio 23, 2004, 10:27:52 pm »
Io credo invece che possa essere usato anche al di fuori dei riti magici...
Voglio dire... lo puoi benissimo utilizzare per un bagno rilassante... Ne metti una o due gocce in una vasca piena di acqua calda. (io ci avevo fatto con essenza di ylang-ylang, sandalo e eucalipto... ma attenzione, troppe gocce lasciano un alone opaco nella vasca).                    
"Nascere, morire, rinascere ancora e sempre progredire. Tale è la legge"

alfar

• Visitatore
Olio essenziale di rosa
« Risposta #26 il: Gennaio 23, 2004, 10:49:38 pm »
per usare gli oli essenziali nella vasca da bagno vi consiglio di:

Primo emulsionateli in due cucchiai da minestra di miele.....

Secondo mettete le gocce in sle grosso in un vasetto che va ben sbattuto

Cosi\' gli olii diventano solubili, pero\' meglio il miele.... rende il bagno ancora piu\' tonificante....

Ad esempio:

Bagno invernale (previene i raffreddori)
3 gocce ginepro
5 gocce lavanda
2 gocce camomilla

bagno estivo rinfrescante
3 gocce menta piperita
4 gocce bergamotto
2 gocce basilico

bagno tonico mattutino
5 gocce rosmarino
5 gocce ginepro
2 gocce menta

bagno serale rilassante
5 gocce bergamotto
10 gocce sandalo
5 gocce neroli
2 gocce rosa
2 gocce vetiver
(e\' un po\' costoso)

variante economica
2 gocce camomilla
5 gogge lavanda
2 gocce arancio amaro

per bambini
1 goccia geranio
2 gocce arancio dolce
3 gocce camomilla
4 gocce mandarino
(lo uso anche io che ormai.....)

altri bagni e docce creme viso oli per massaggi per capelli per il viso disponibili se interessa....                    

Hontasil

• Visitatore
olii essenziali
« Risposta #27 il: Marzo 06, 2004, 06:49:43 pm »
Ciao. Mi piacerebbe sapere il modo con cui preparare l\'olio per ungere le candele per i rituali.
E poi serve un solo olio per tutte le candele?
E infine dove conservare candele unte?
scusate la vastità delle domande :)  sono ancora alle prime armi.... :P                    

KenaZ

• Visitatore
olii essenziali
« Risposta #28 il: Marzo 07, 2004, 02:53:01 pm »
Ciao Hontasil, nn preoccuparti: le tue domande ricorrono spesso sul forum. Ti dò i link delle discussioni già aperte in proposito e ti invito a postare lì eventuali dubbi.
Sull\'olio per le candele: http://www.wicca.it/forumwicca/viewtopic.p...=oli+essenziali e http://www.wicca.it/forumwicca/viewtopic.p...=oli+essenziali
Sull\'olio più adatto alle singole utilità: http://www.wicca.it/forumwicca/viewtopic.p...=oli+essenziali
Sugli oli essenziali e le essenze in generale: http://www.wicca.it/forumwicca/viewtopic.p...der=asc&start=0
Buona lettura!                    

alfar

• Visitatore
Veicoli possibili per olii essenziali
« Risposta #29 il: Marzo 09, 2004, 12:20:15 pm »
Da un po\' di tempo utilizzo gli oli essenziali come tonico o digestivo o energetico sotto forma di tonico, ovvero una miscela di gocce di quattro oli diversi che in base ad una tabella e disciolti in alcool possono essere bevuti a gocce in tisane o acqua....
Naturalmente uso solo essenze di qualita\' e mi assicuro della loro possibilita\' di assunzione per via orale, ora, il veicolo alcool da un gusto tipo \"profumo\" ad alcuni tonici, non e\' il massimo.... esistono altri modi per diluire le essenze e farle rimanere fruibili per os?                    

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 28, 2021, 07:46:47 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB