*

Autore Topic: Luciano Girella - Trento  (Letto 306 volte)

Offline Luciano Girella

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
Luciano Girella - Trento
« il: Aprile 06, 2016, 08:12:44 am »
Presentazione wicca

* Nick:
nick è l’abbreviativo di nickname: soprannome dall’inglese. Non ho soprannomi, io mi chiamo Luciano Girella, e su internet, che frequento dai suoi albori,  non mi sono mai nascosto dietro un soprannome.

* Sesso: maschile

* Anno di nascita: 30/06/1954, cancro. 61 anni a oggi che scrivo.

* Località dalla quale scrivi: Trento, per adesso..

* Cosa ti ha spinto verso questo sito?
Sono un “ricercatore”, e da quel poco che ho letto, in sintonia con la filosofia Wicca

* Quali sono le tue conoscenze in ambito Wiccan?
Pochissime perché non ho mai frequentato nessun gruppo, ma mi piacerebbe. Solo informazioni ricercate su internet e un paio di libri. Troppo poche per poter dire che ho conoscenze.

* E quali quelli in ambito spirituale-esoterico?
Una volta una amica mi chiese” da quanto tempo ti interessi di queste cose?” Ci ho pensato su bene, andando indietro nel tempo e alla fine ho risposto: “da sempre”. Di corsi, seminari, conferenze ne ho partecipate tantissime, ho anche ricevuto attestati di cui non so cosa farne, avevo messo su una associazione di esoterismo, organizzavo anche qualcosa, ma poi quando ho capito che una associazione è come una azienda con tanto di contabilità, resoconti, verbali di assemblea e fiscalità; alla fine ho chiuso tutto perché non aveva nulla di spirituale la gestione di una associazione.

* Quali sono le letture che hai effettuato su questi argomenti?
Abito in un monolocale, non posso permettermi una libreria come vorrei per questione di spazio. Preferisco leggere libri in biblioteca. Sono gratis e c’è più raccoglimento. Non ricordo i titoli dei tanti libri che ho letto.

* Sei conscio che molta della letteratura dedicata alla Wicca, all'esoterismo in generale, non è stata mai tradotta in Italiano, e che quindi questo implica che gran parte delle cose disponibili da noi trattano questi argomenti in modo limitato, se non proprio superato?
Si , come sono conscio del fatto che TUTTI i testi sacri sono stati manipolati nel corso dei secoli, e che quello che ci viene tramandato di scritto ha valore relativo. Ho conosciuto uno studioso del greco antico che me ne ha dato conferma. Se vuoi te ne do il nome.

* Sei pronto ad accettare il fatto che ciò che sai, o credi di sapere, potrebbe in realtà essere solamente una frazione dello scibile disponibile, e quindi sei pronto a metterti in gioco senza dogmi granitici?
Rispondo con una frase del libro “il piccolo principe”: l’essenziale è invisibile agli occhi. Ho avuto esperienze che mi hanno fatto comprendere la limitatezza dei sensi umani, ma non ho voglia di parlarne in questa presentazione. Ah, dimenticavo, ho fatto anche diversi corsi esperienziali di sciamanismo.

* Sai accettare critiche senza prenderla sul personale?
Dalla mia compagna non più, per lei ho solo difetti, tipico atteggiamento del pettegolezzo; dagli altri ascolto e poi valuto i loro consigli. Prova a dire che non stai bene, ognuno ti dirà a modo suo quello che devi fare e le medicine che devi prendere, ma sono solo opinioni personali, io ringrazio tutti ma poi decido da solo. E cerco di evitare le medicine.

 

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 19, 2021, 05:01:19 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB