*

Autore Topic: Magia "rossa"??  (Letto 642 volte)

Offline lupo_blu

• Utenti Normali con presentazione
  • Newbie
  • **
Magia "rossa"??
« il: Novembre 16, 2014, 02:27:55 pm »
Da quando ho cominciato a particare la Magia, ho spesso visto manuali e libri che promettono di far innammorare Tizio e Caio.

ora la mia domanda è semplice

non si tratta in realta di magia "nera"?

Leggendo la Rede e comunque attenendosi alle regole fare un incanto senza il permesso di qualcuno è pericoloso e vietato no?

Chi può chiarirmi questo punto?

_lupoblu

PS: ci tengo a precisare che non ho mai provato nulla di simile e ho sempre saltato i capitoli che ne parlavano.

Offline Mercurio

• Adepti
  • Newbie
Re:Magia "rossa"??
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2014, 06:18:27 pm »
Ciao, ci sono parecchie opinioni discordi al riguardo e credo esista già una sezione in cui se ne sia parlato, fondamentalmente io credo che se induci una persona a fare o provare qualcosa, lo stia facendo contro il suo volere, per cui, per quanto nobili siano le tue intenzioni, stia andando contro il rede, nuocendo a qualcuno inconsapevole.

Benedizioni

Offline lupo_blu

• Newbie
  • **
« Risposta #2 il: Novembre 16, 2014, 10:03:24 pm »
si... essenzialmente ho pensato la stessa cosa.

_lupoblu

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2014, 03:25:43 am »
Non possono essere nobili le intenzioni di chi vuole forzare il libero arbitrio altrui...  8)
Almeno a parer mio 'se ami qualcuno lascialo libero'.
Certo c'è un fiorire di incanti/fatture/controfatture sull'argomento nel campo della stregoneria tradizionale, secondo me frutto della mentalità di rapina (prendo ciò che voglio senza curarmi di nulla) tipiche del 'pensiero' e del modus vivendi dell'homo zappiens (i sapiens sono ben altro).
Infatti noi siamo strix NON fattucchiere...
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline Mercurio

• Adepti
  • Newbie
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2014, 08:14:04 pm »
Si, in effetti mi sono espresso male... con "intenzione nobile" intendevo che lo è per chi vuole attuare il "piano" in quanto si pensa fermamente di far del bene all'altra persona, credendo di amarla "sicuramente" la si renderà felice (in realtà è solo il raggiungimento della propria felicità perchè se la cosa fosse corrisposta non servirebbe la magia)  ;-)
poi si sà, il detto "il fine giustifica i mezzi" è al 90% se non più, associato a ottenimenti egoistici e raggiungimenti dei propri scopi che cozza decisamente con la Rede se attuato sotto questo aspetto.

Saluti

Offline Rejna

• Adepti
  • -
« Risposta #5 il: Novembre 24, 2014, 08:34:08 pm »
Io avevo capito che la magia rossa era la magia sessuale e non riguardava gli incanti per far innamorare o cose simili... quindi mi sbagliavo?

Offline Mercurio

• Adepti
  • Newbie
« Risposta #6 il: Novembre 24, 2014, 08:51:11 pm »
non ti so rispondere con certezza, sicuramente lo farà chi è ha più esperienza, personalmente sapevo che con Magia Rossa si intendeva tutto ciò che ha a che fare con l'amore, il sentimento e anche la sessualità rivolta alla persona amata o desiderata, sinceramente non mi sono mai posto il problema di informarmi ulteriormente in quanto non è un ramo che mi interessa approfondire, ma il sapere non è mai abbastanza per cui farò una piccola ricerca, sperando di trovare fonti attendibili.

Offline Mercurio

• Adepti
  • Newbie
« Risposta #7 il: Novembre 24, 2014, 09:05:16 pm »
ok, non mi ci è voluto molto a cercare in questo stesso forum con il tasto cerca gli svariati argomenti a riguardo :-)
in diversi post (molti direi ) utenti diversi sottolineano molte volte che la magia non ha colore, o meglio è unica, almeno per la wicca, che poi l'opinione comune, le credenze popolari, il cinema e quant'altro ha voluto creare le tre tipologie di magia nera, bianca e rossa per differenziare i "cattivi" dai " buoni" è tutta un'altra storia... non ti stò a riportare qui il riassunto di ciò che si dice perchè sarebbe inutile, se ti interessa l'argomento ( personalmente non mi ero mai posto il problema ma ora mi hai incuriosito) fai anche tu una ricerca nel forum, vedrai che è un argomento diverse volte trattato.

Benedizioni

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #8 il: Novembre 25, 2014, 10:47:41 am »
ok, non mi ci è voluto molto a cercare in questo stesso forum con il tasto cerca gli svariati argomenti a riguardo :-)
in diversi post (molti direi ) utenti diversi sottolineano molte volte che la magia non ha colore, o meglio è unica, almeno per la wicca, che poi l'opinione comune, le credenze popolari, il cinema e quant'altro ha voluto creare le tre tipologie di magia nera, bianca e rossa per differenziare i "cattivi" dai " buoni" è tutta un'altra storia... non ti stò a riportare qui il riassunto di ciò che si dice perchè sarebbe inutile, se ti interessa l'argomento ( personalmente non mi ero mai posto il problema ma ora mi hai incuriosito) fai anche tu una ricerca nel forum, vedrai che è un argomento diverse volte trattato.

Benedizioni
Stavo per risponedere ma effettivamente é già stato detto tutto, o almeno molto!
 ;)
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline lupo_blu

• Newbie
  • **
« Risposta #9 il: Dicembre 08, 2014, 07:56:56 pm »
capisco....

anche se nella mia testa mi ero fatto un distingui tra magia bianca e nera
evidentemente mi sbagliavo.

(accolgo l' invito ad usare il tasto cerca)

_lupoblu

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 12, 2021, 11:20:00 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB