*

Autore Topic: Un nuovo iscritto  (Letto 160 volte)

Offline Eone

• Newbie
  • *
Un nuovo iscritto
« il: Febbraio 11, 2018, 06:32:17 pm »

Buona sera a tutti, spero stiate passando una buona domenica
Mi chiamo Francesco, ma il mio nome magico è Eone. Potete chiamarmi Francesco, Eone o Whitewolf (nome del mio alter ego).
penso che descrivermi sia molto difficile anche per chi mi conosce, visto che dietro un'apparenza molto tranquilla, nascondo la profondità di una marea.
Almeno così dicono: io non ci trovo nulla di strano nel fatto di avere tanti interessi, di vivere la vita intensamente e di sentire una forte spiritualità. Per me è una cosa molto naturale, quasi banale.
Forse deriva dall'essere un pesci ascendente cancro, quindi acqua ascendente acqua. Non lo so, sinceramente.
Quello che so è che per descrivermi bene bisogna pensare ad un lupo. Infatti, esso è il mio animale guida, il mio alter ego e anche la forma che assume il mio daimon. E comunque, senza tirare troppo in ballo costruzioni spirituali, ho molti tratti del lupo: sono estremamente schivo e posso sembrare freddo e distante. se però mi si tratta con rispetto (cosa imprescindibile: anche se cerco di essere umile detesto la gente che mi tratta come un cucciolo smarrito solo se faccio un errore), sono una persona che fa stare bene e comportarsi in maniera educata.
Vi dirò di più e vi prego di non credermi un montato: credo di essere un guaritore nell'anima. Non so come funziona la cosa, dico semplicemente che chi ha problemi e mi parla, anche se non faccio magie, dopo un po' si sente meglio e scaldato. Può essere (e credo sia più probabile) che derivi dai guai affrontati per il mio coming out (sono omosessuale e tendente a innamorarsi dei ragazzi sbagliati XD)
I miei pochi amici (sono molto selettivo, altro tratto lupino che ho) dicono che sono una persona molto buona. quel che so è che mi riesce facile mettermi nei panni degli altri e vedere le loro potenzialità e bellezze. Certo, questo mi ha causato non pochi guai (vampiri energetici e ho detto tutto).
Per il resto, ho una visione molto metafisica della realtà, sono quasi ossessionato da vedere simboli e un ordine superiore della realtà.
Questa cosa mi rende molto "strano" anche se mi consente di vedere a tratti cose che nessuno vede e di sapere come modificarle.
Per questo credo che la magia mi piaccia: l'idea delle corrispondenze e del transito di energie è per me una cosa quasi puerile da quanto è ovvia.
Un esempio al volo, per evitare di sembrare troppo teorico: ho percepito come se me li dicesse (non semplicemente intuito) i traumi infantili del ragazzo per cui ho una cotta e ho saputo come comportarmi in....certi frangenti, diciamo così ;)

Per il resto, mettendo da parte il lato spirituale, ho una gran passione per l'essere umano, il lato umanistico mi affascina (unico caso in una famiglia di scienziati e meccanici XD) e adoro scrivere. L'idea di plasmare un mondo con le proprie parole o mettere la propria anima su carta con le poesie è una cosa così magica, così bella...che resistervi per me è difficile.
Oltre a questo, adoro immensamente stare con le altre persone e uscire per incontrare la gente. non sono quel tipo di ragazzo che ama le feste o i luoghi affollati, anche se sogno di andare ad un ritrovo wiccan. Altre passioni? la lettura, i giochi e...beh, penso tante altre cose, sono molto aperto e tendo ad adattarmi all'interlocutore.
Penso di aver detto anche troppo su di me, spero solo che abbiate pietà se sono sembrato presuntuoso o superbo.
La benedizione degli Dei scenda su di voi e vi colmi di tutti i doni che desiderate
il vostro
Francesco/Eone

Offline Ribes

• Newbie
  • *
Re:Un nuovo iscritto
« Risposta #1 il: Maggio 03, 2018, 04:13:10 pm »
Ciao WhiteWolf! Molto piacere di conoscerti, io sono Ribes. Ho 27 anni, Scorpione (ascendente Gemelli). Comprendo molto il tue essere elementare, noi segni d'acqua siamo così.. io sembro schizofrenica, prima calma e tranquilla, poi vivace e estroversa. Ognittanto mi chiudo nelle mie ipersensibilità, soffro in silenzio, o semplicemente ascolto.. Perchè estremamente curiosa e riflessiva. passo dall'essere silenziosa, all'essere logorroica... Dal imperturbabile, alla nervosità fatta a persona.. Dalla scialla anti-perfezonista, alla puntigliosa.. Dalla menefreghista, alla super dolcezza straficcanaso.
(Confermatemi se ho ragione, scorpioncini in ascolto, essere scorpioni è un carattere ingestibile, per chi cel'ha! hehehe)

Il mio animale totem è il gattopardo, vero e proprio, ma il lupo è uno degli animali (c'è anche il gufo, il gatto, il cerbiatto, il ragno, lo sciacallo, la falena, il pavone, il pesce rosso....) che guidano il mio percorso. Il lupo mi appare sempre, e a me personalmente mi simboleggia il potere del fuoco. (ho una filosofia tutta mia)
 tranquillo, per ciò che dici, e perdono la tua superbia. ;D Credo in tutto quello che hai scitto, sono sicura per esperienza che sia vero, certo.. vivi in un mondo tutto tuo, secondo me, da bravo ascendente cancro.. Scusa la schiettezza. non critico, anzi, te lo dico, secondo me fai bene, se ti senti di farlo. Forse non te lo dicono spesso, ma te lo dico io, il fanciullino (pirandello) interiore, è la cosa piu' preziosa che abbiamo. Chi possiede la creatività, possiede la magia di sostenere lo spirito suo e degli altri, nella monotonia della realtà. Tra l'altro sono sicura che non stai mentendo, ripeto, per esperienza. Eppure io sono come giuda " se non vedo non credo" e..ho visto.

Accetti consigli?
 Miraccomando però di rimanere sempre con i piedi per terra, in qesto mondo quelli come noi vengono perseguitati, e se vai da uno psicologo sicuramente ti diagnostica qualcosa. non perchè cel'hai (attenzione, potrebbe pure essere, mettiti in discussione, sempre) ma perchè funziona così, la scusa per vendere farmaci. Se vuoi ti faccio da psicologa io. Gratis... che vuoi di piu'? hahah!
 Sono molto brava! Non sono una professionista, ne ho la laurea, ma amo studiare e sono portata per natura, si vede perchè lo adoro Non essere timido!
Mi sei simpatico, perchè come me hai scritto un papiro di presentazione, c'è chi si limita a ciaosonotiziohototannivengodalìenienteciao. Invece si vede che ti piace scrivere e aprirti.
Un abbraccio e blessed be fratello!

Ribes

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Agosto 04, 2021, 03:06:12 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB