*

Autore Topic: PIETRE E CRISTALLI; EFFETTI SGRADEVOLI E CONTROINDICAZIONI  (Letto 1888 volte)

NAZZARENO

• Visitatore
PIETRE E CRISTALLI; EFFETTI SGRADEVOLI E CONTROINDICAZIONI
« il: Giugno 16, 2004, 03:12:54 pm »
Tutti noi amiamo usare pietre ed erbe durante i nostri rituali ma soprattutto per curarci e rimetterci in forze,pensando che, essendo cose del tutto naturali siano del tutto innocue, o meglio,che non possiedano controindicazioni, ma ne siamo veramente sicuri?!
Esempio: l’ametista è un’ottima pietra per meditare su se stessi , eppure se troppo grande e se posta sul comodino(una zona in cui si è esposti per molte ore all’ influsso della pietra) può determinare  un’eccessiva chiusura verso l’ interno di noi stessi.
Idem le piante …come il sambuco,che veniva utilizzato per tener lontano dalla propria abitazione  demoni, malefici e spiriti,ma che aveva in alcune occasioni il potere di attirarli a se.
Quanto conosciamo del potere di quella pianta che andiamo ad usare?!
Quanto conosciamo dell’altra faccia della pietra?! :blink:
Tanto per farvi un altro esempio pratico l’onice elimina gli influssi negativi delle fatture tuttavia può aumentare gli impulsi sessuali, a livelli incontrollabili,quindi molto spesso è bene possedere un diamante che  ne elimini  il lato “negativo”. Anche alcuni dei cristalli così detti “universali” hanno i loro lati indesiderati come ad esempio i cristalli Elestiali sono molto potenti e vengono usati per riuscire a vederci così come siamo,rompendo la maschera che usiamo…tuttavia questo suo potere è un’arma a doppio taglio in quanto potrebbero sbloccarsi ricordi o stati d’animo che la nostra mente non è ancora pronta a  superare, da qui al suicidio il passo è breve.
 :rolleyes: Come sono drammatico eh! Però potrebbe succedere! :D

Adesso mi chiedo quali altri lati negativi possiedono le altre pietre?!
Io conosco il lato “negativo” o meglio indesiderato di queste pietre perchè mi sono ritrovato ad usarle...e voi?! Nessun effetto spiacevole?!
MMM...beh a ben pensarci...non è dettoc he debba per forza esser stato spiacevole magari ha avuto qualche risvolto positivo! :huh:
Vabbeh dite la vostra insomma! :P

« Ultima modifica: Aprile 01, 2010, 04:39:26 am di Shaya »

Offline Faye

• Honky Tonk Woman
  • Adepti
  • -
  • Rosso
L’altra faccia di pietra
« Risposta #1 il: Giugno 16, 2004, 04:01:40 pm »
Guarda NAZZARENO, le pietre io le adoro, lo sai :wub: ... su di esse c'è da dire, però, che non tutti percepiscono i loro influssi in modo uguale. Anche una mia amica ha constatato degli effetti indesiderati con una grande e bella ametista. Se la portava sempre con se, finchè non abbiamo capito qual era l'origine delle sue paranoie, che avevano raggiunto livelli estenuanti :wacko: ... da quando ha rinchiuso l'ametista in un sacchetto, è più serena. :rolleyes: Non so che uso ne hai fatto tu delle tue pietre, ma non bisogna mai sfruttare troppo le pietre, perchè, sì, è vero, hanno "effetti collaterali", dovuti normalmente ad un abuso, ma questi lati negativi cambiano da persona a persona. <_<
Poi ci sono proprio delle specie di "allergie" (non so come chiamarle) ; io non posso stare vicina ad una malachite che mi va tutto male ! :angry: :(
Le pietre hanno più di un effetto, ma mi dispiace, tutto quello che troverai scritto in una enciclopedia delle pietre, dovrai considerarlo in linea di massima.
In soldoni, mai abusarne e mai prendere alla lettera quello che troverai scritto nei libri di pietre ! Hola ! :)
A funny Valentine ...

Offline witchspirit83

• -
  • **
L’altra faccia di pietra
« Risposta #2 il: Giugno 17, 2004, 08:29:29 pm »
Beh per esempio so che la tormalina nera, che solitamente viene usata per assorbire le energie negative (anche le radiazioni emesse da pc... e altri aggeggi che emettono campi magnetici dannosi).. se ha dimensioni troppo grosse... c'è il rischio che la pietra assorba anche tutto il resto... ovvero anche altri tipi di energie...

Tipo che l'altra notte l'avevo lasciata accanto a me sul comodino... (me ne ero praticamnete scordato, anzi... non ricordavo affatto di averla lasciata li)... la mattina seguente mi sono svegliato più stanco di quando sono andato a dormire... e me c'ha voluto per riprendeme... :(  
"Nascere, morire, rinascere ancora e sempre progredire. Tale è la legge"

Offline Faye

• Honky Tonk Woman
  • Adepti
  • -
  • Rosso
L’altra faccia di pietra
« Risposta #3 il: Giugno 17, 2004, 10:26:03 pm »
Più potere ha la pietra, più "pericolosa" è ... in sostanza è come se tu ne avessi abusato -anche se non per tua volontà- . La tormalina nera sa il fatto suo, è tosta, credo che tu l'abbia capito ora più che mai !  ^_^  ;)  
A funny Valentine ...

save

• Visitatore
L’altra faccia di pietra
« Risposta #4 il: Giugno 18, 2004, 02:49:25 pm »
per quanto riguarda l'ametista, tempo fa mi è successo questo fatto: mi avevano detto che porre la mano in uno spaccato di roccia con ametiste e porre l'altra sulla zona dolorante del corpo era un ottimo rimedio perchè riequilibrava le energie. io ero un bambino ma decisi di provare, solo che lo spaccato era davvero troppo grande per me... e il mal di testa peggiorò moltissimo!

comunque... direi che si può dedurre questo: il problema è che l'eccesso d'uso di una pietra porta ad effetti indesiderati.

beh... il difficile allora sta nel saper "dosare" il potere della pietra stessa, imparando a sceglierla della grandezza adatta, a non utilizzarla in maniera eccessiva o inappropriata e a collocarla nel luogo giusto!

dico male?

Lamia

• Visitatore
L’altra faccia di pietra
« Risposta #5 il: Giugno 18, 2004, 04:38:00 pm »
Beh... mi sento un po' confusa...
Io non la utilizzo per un uso specifico... non l'ho purificata ne' caricata.
Diciamo che, per quanto puo' senbrare triste, e' messa li' tipo sopramobile  :unsure:
Pero' accanto a lei c'e' una lampada di sale che dovrebbe liberare ioni negativi e purificare l'ambiente (e cio' che e' in esso) dalle congestioni energetiche.
Potrebbe servire a neutralizzare eventuali eccessi di energia da parte dell' ametista?
La cosa mi preme perche' il mio bimbo dorme in camera con me e credo che i bambini siamo molto piu' sensibili e indifesi di noi adulti...

Cosa mi consigliate?

mooneclypse

• Visitatore
L’altra faccia di pietra
« Risposta #6 il: Giugno 18, 2004, 11:03:09 pm »
Citazione
Alla faccia del mito che tutto ciò che è naturale è positivo e buono!
Il buon selvaggio non esiste,sapendo tutto ciò... la nostra società ne subirà uno shock! :D
Ragazzi,nn dimentikiamoci ke tutto in natura se utilizzato senza misura(troppo o troppo poco) è pericoloso o cmq dannoso.pietre e erbe cmprese. :P  

Offline Faye

• Honky Tonk Woman
  • Adepti
  • -
  • Rosso
L’altra faccia di pietra
« Risposta #7 il: Agosto 24, 2004, 10:21:44 pm »
Anch'io le tengo insieme ... separo però quelle solari con quelle lunari ... non c'è scritto in nessun manuale, tenerle separate è solo un fatto di comodità!
Ho letto, però, da qualche parte, che è bene tenerle insieme, magari sopra un grande cristallo o una grande ametista ... sinceramente non ho abbastanza dinero per aquistare pietre così grandi!  
A funny Valentine ...

gardenianera

• Visitatore
L’altra faccia di pietra
« Risposta #8 il: Agosto 26, 2004, 12:06:42 am »
Cavolo! Ed io che meditavo di comprarmi una lastra di ametista di un metro e mezzo!

Penso che il detto: "il troppo stroppi" sia da applicare ovunque.

Il fatto che sia roba naturale, non significa affatto che sia esente da intossicazioni di varia natura.

Adoro le pietre, mi piacciono davvero tanto, ma oltre a metterle spesso nel congelatore per la purificazione a rotazione le cambio e soprattutto le uso per gli elisir, all'uopo per le esigenze.

Nonostante le indicazioni favorevoli, non uso pietre nella stanza da letto dei bambini nè vicino agli animali, non sono certa che siano opportune.

Stavo pensando che sopporterei qualche piccolo inconveniente se riuscissi a trovare un diamantone!

Hihihihi, voi no?

Offline dana3

• Adepti
  • -
Re: PIETRE E CRISTALLI; EFFETTI SGRADEVOLI E CONTROINDICAZIONI
« Risposta #9 il: Aprile 16, 2010, 01:00:30 pm »
Bel topic, anche se vecchio (l'ultimo post è del 2004... duemilaquattro!!!! Sono passati sei anni sob :nyssa:). Mi chiedo, qualcun altro sa gli effetti collaterali di altre pietre oltre quelle già citate? E poi, secondo voi tenere le pietre (pietre varie) in camera da letto, può causare qualche problemino, soprattutto se mischiate?

Offline dana3

• Adepti
  • -
« Risposta #10 il: Aprile 17, 2010, 08:08:02 pm »
eheheh no, non sul comodino, sulla libreria!! Ok, era giusto per essere sicuri, sai com'è, non vorrei svegliarmi con un mal di testa atroce :bleh:! Comunque, grazie della risposta.

Offline acheronzia

• -
  • **
« Risposta #11 il: Maggio 01, 2010, 01:12:02 pm »
l'asciamo stare l'ametista..... :nyssa: io l'ho eliminata dalle pietre e mi tengo distante 1000 miglia  :'(

Offline alkymnia

• -
  • **
    • Linee Alchemiche Bijoux Hand Made
« Risposta #12 il: Agosto 12, 2010, 06:08:43 pm »
bo.. io porto un ametista appesa al collo da qualche mese ormai da quando ho perso il mio pentacolo  :'( e devo dire che non mi sono accorta di effetti indesiderati, quando esco indosso anche un anello con una pietra di luna... poi in camera nel comodino chiuse in un bauletto nero tengo tutti i miei cristalli..sulla libreria di fronte ho un porta candele enorme ricavato da un blocco di quarzo bianco e sul comò ho un "posacenere" enorme di quarzo rosa.... troppo?? :look: :bounce:
Anche la goccia di pioggia cade,scorre, per poi tornare goccia e cadere nuovamente.

Offline Lucyan

• -
  • **
« Risposta #13 il: Agosto 12, 2010, 07:28:15 pm »
Beh alkymnia, se finora non hai avuto nessun problema direi di no.

Offline alkymnia

• -
  • **
    • Linee Alchemiche Bijoux Hand Made
« Risposta #14 il: Agosto 12, 2010, 08:29:03 pm »
hehe direi di si...dipende dai giorni camera mia sembra un bazar di cristalli quando li tiro fuori per pulirli e soprattutto per purificarli.... :lol_2:
Anche la goccia di pioggia cade,scorre, per poi tornare goccia e cadere nuovamente.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 28, 2021, 05:47:20 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB