*

Autore Topic: BACCHETTA  (Letto 13843 volte)

winter tales

• Visitatore
Re: Bacchetta
« Risposta #135 il: Agosto 26, 2007, 08:29:09 pm »
dicono di non raccogliere i rami per terra il mio era sullo scooter quindi la regola non vale  :lol_2: grazie volevo sentire il parere di qualcuno meno male che ci sei tu Tempesta  :biggrin2:

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #136 il: Agosto 26, 2007, 08:36:52 pm »
Perchè dicono di non raccoglierli per terra? ora mi hai incuriosito

winter tales

• Visitatore
« Risposta #137 il: Agosto 26, 2007, 08:51:54 pm »
credo sia legato sempre a quello che ho detto prima cioè che tante persone invece di familiarizzare con l'albero si comprano la bacchetta o raccolgono un qualsiasi ramo dal terreno e in qualche modo questo dovrebbe sminuire il potere della bacchetta o il rapporto strega-bacchetta o che ne so io...comunque a me sembra sia stata lei a venire da me il ramo è molto bello anche se non so che albero sia  :straconfuso:

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #138 il: Agosto 26, 2007, 08:56:21 pm »
Guarda cosa c'era sopra il tuo scooter quando torni in quel posto  :biggrin2:
Comunque se senti che è giusta...

Offline celtica

• -
  • **
« Risposta #139 il: Settembre 08, 2007, 08:44:07 pm »
io invece ho fatto una bacchetta parecchi anni fa con un ramo di pino, senza conscere la wicca, senza conoscere le regole, solo seguendo il mio istinto! per fortuna che poi, controllando non ho sbagliato nulla finora! ke fortuna! a proposito...è "sbagliato/sconsigliato"fare una bacchetta con un ramo di pino?per me è l'albero a cui sono più strettamente legata, anche se so dell'effetto negativo della caduta suoi aghi sul terreno, quello che lo acidificano talmente tanto che impediscono la crescita di altre piante!  :rolleyes:
La Verità è Figlia del Tempo

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #140 il: Settembre 08, 2007, 08:47:08 pm »
per fortuna che poi, controllando non ho sbagliato nulla finora! ke fortuna! a proposito...è "sbagliato/sconsigliato"fare una bacchetta con un ramo di pino?
Scusa in che senso?

Onestamente non so quale associazione ci sia con il pino, dovrei controllare, ma ora non ho il materiale sottomano.

sherys

• Visitatore
« Risposta #141 il: Settembre 10, 2007, 12:43:48 pm »
scusate..leggendo nel sito nella sezione degli strumenti ho letto che come bacchetta bisogna usare un ramo di albero da frutti invece qui ho visto ke alcuni hanno scelto la quercia o altri alberi, si puo?
e poi ho letto ke bisgona chiedere il permesso all albero pregandolo ma cosa bisogna dirgli?

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #142 il: Settembre 10, 2007, 02:13:48 pm »
Vorrei invitarti a leggere la descrizione delle varie sezioni. Qui si discute solo di come fisicamente si costriscono gli oggetti
es: alla mia bacchetta ho attaccato gli strass dell ditta x conla colla y e l'ho lasciata asciugare per...

Offline celtica

• -
  • **
« Risposta #143 il: Settembre 14, 2007, 04:52:00 pm »
Scusa in che senso?

Onestamente non so quale associazione ci sia con il pino, dovrei controllare, ma ora non ho il materiale sottomano.
Nel senso che ho capito che alcuni alberi sono più adatti a costruire bacchette, tipo il nocciolo, e siccome non ho fatto ricerche sul pino mi chiedevo se era adatto... :baby:
La Verità è Figlia del Tempo

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #144 il: Settembre 14, 2007, 05:15:24 pm »
Onestamente nonci trovo nulla di strano, visto che si tende ad usare legni con cui si hanno piu' affinità  Tradizionalmente si usa il nocciolo, ma per quanto ne so le bacchette vengono fatte anche con altrilegni.
Per quanto riguarda il pino ho trovato che è associato ai riti di protezione curativi e  di denaro.

daysha

• Visitatore
« Risposta #145 il: Settembre 29, 2007, 11:59:11 pm »
Visto che ho letto che solo alcuni wiccan hanno una misura standard x la bacchetta, ma che in verità potrebbe essere più corta, io ne ho trovata una che x me è molto potente è di legno di faggio, sacra ai druidi e molto potente, l mia bacchetta è un vecchio fuso di una volta!  :laugh:  :lol_2:  :biggrin2:

Dariel

• Visitatore
« Risposta #146 il: Gennaio 05, 2008, 11:16:34 am »
la mia bacchetta l'ho costruita solo ora perché prima non ne avevo sentito il bisogno.
il vero problema è stato inserire la pietra...
premetto: il legno è l'eucalipto... adoro come suona la parola: eucalipto, eucalipto, eucalipto, eucalipto, eucalipto, eucalipto, eucalipto, eucalipto, eucalipto... [ok rinsavisco]

l'ho tenuto per un po' a bagno, poi l'ho spellato e non so in preda a quale follia ho pensato di incidere una delle due estremità.
ho tagliato una + sulla parte alta (sulla pianta, per spiegarmi meglio, non sul prospetto) scendendo verso l'estremità inferiore per circa 7- 8 cm.
Fintanto che il legno era bagnato ho spinto un quarzo rosa sulla punta della bacchetta, allargando i listelli formati dall'incisione della +. poi - deliravo probabilmente- ho legato tutto con lo spago, sperando che, una volta asciutto la pietra sarebbe rimasta nel legno...
manco per niente!!!!
levato lo spago dopo 4-5 giorni la pietra è franata.
alla fine delle mie peripezie ho optato per il classico vinavil.
l'ho messo nelle parti in cui la pietra tocca il legno ed ora sembra che sia fisso...

ora devo decidere per il resto della decorazione... rune, tebano, foglie...?
qualche idea?

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #147 il: Gennaio 05, 2008, 11:21:47 am »
Avresti dovuto lasciare lo spago (o un qualcosa di simile) a tenere tutto pressato.

wiccan matrix

• Visitatore
« Risposta #148 il: Gennaio 05, 2008, 12:19:57 pm »
per la mia ho usato un ramo di cigliegio ora sto tentando di mettergli un quarzo in cima se ci riesco  ;)

luce xx

• Visitatore
« Risposta #149 il: Gennaio 05, 2008, 06:57:51 pm »
la mia viene da un ramo di noce, tagliato in luna crescente. Prima l'ho lasciato amollo per una notte così da renderlo più malleabile. poi l'ho ripulito dalla conteccia e levigato... ha un bel colore quel legno. non so se verniciarlo di trasparente per proteggerla o se lasciarla così, perchè il legno nudo è un recettore formidabile, potrebbere perdere potenza riverstita comunque di una qualche plastica... poi vi ho incassonato lungo il tronco dei simboli fatti precendemente e colorati. nella punta non non ho messo nulla, ma è molto appuntita. per me è perfetta così. appuntita e nuda.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 23, 2021, 05:17:07 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB