*

Autore Topic: BACCHETTA  (Letto 13837 volte)

Raggio Di Luna

• Visitatore
Re: Bacchetta
« Risposta #150 il: Luglio 16, 2008, 10:21:40 pm »
Scusate, volevo un consiglio..
Allora, ho preso un ramo di cigliegio (già caduto), l'ho tagliato della lunghezza che volevo, scortecciato e levigato con carta vetrata a trama fine (si dice così?? :straconfuso: )....ed ecco la mia bacchetta.
Ma...adesso?? Devo verniciarla? Con cosa?
Devo proteggerla dall'umidità, renderla impermeabile o lasciarla così?
 :unsure:

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #151 il: Luglio 17, 2008, 10:00:28 am »
Qui entra in ballo la tua creatività
Devi far si che tu senta la bacchetta come tua.
Puoi ad esempio proteggerla ungendola con l'olio, oppure appendere perline, nastri, piume o altro...
Io non sono favorevole alle vernici...
Anche se poi alla fine la cosa essenziale è capire l'uso della bacchetta e la pratica...

Raggio Di Luna

• Visitatore
« Risposta #152 il: Luglio 17, 2008, 01:00:39 pm »
Grazie Lucelibera!
Anche a me la vernice non ispira molto...
per le decorazioni ci penso su, devo trovare qualcosa che mi piaccia! Ma credo che vista la mia "abilità" manuale (o meglio disabilità  :P ) rimarrà moooolto semplice!  :biggrin2:

vega

• Visitatore
« Risposta #153 il: Luglio 17, 2008, 07:40:23 pm »
la mia è di betulla che nell oroscpo celtico è il mio albero...è piuttosto elastica, lunga circa 40 cm e sono intagliate le rune poi ripassate con un pennarello scuro (il legno di betulla è molto chiaro) e ho intagliato un pochetto l'impugnatura per renderl piu comoda alla mano...la mia bacchetta bellisshima...bhe ovviamente per me!! :rolleyes:

Akenaton79

• Visitatore
« Risposta #154 il: Agosto 16, 2008, 05:31:24 pm »
complimenti è bellissima

Luna.Crescente

• Visitatore
« Risposta #155 il: Agosto 31, 2008, 02:02:11 pm »
la mia bacchetta e di legno di nocciolo,quando sono andata a prenderla,dal mio noccioleto,ho scelto un albero,quello con cui mi sentivo piu in sintonia( ho girato 4 volte il noccioleto prima di trovarlo..e visto che l'appezzamento [si dice cosi? ] e molto grande avevo le gambe a pezzi)quando l'ho trovato,mi sono inventata una formula sul momento per ringraziare l'albero,ma non gli ho lasciato nessun dono se non il mio affetto e la mia grande stima per lui,che ogni giorno riesce a darmi serenita guardandolo,anche se non puo dirmi nnt..e secondo ma l'affetto e la stima sono le cose piu importanti.poi,ho preso la bacchetta,l'ho levigata con la carta vetrata,e l'ho passata con l'olioe l'ho lasciata asciugare per una notte alla luce della luna.poi la mattina,quando mi sono svegliata l'ho tolta e ho riposta in casa.
il giorno dopo ho fatto la punta ta punta(scusate il gioco di parole)e ora la devo ancora decorare..secondo voi va bene?

Arsenia

• Visitatore
« Risposta #156 il: Maggio 13, 2009, 08:59:50 pm »
sperando in un risposta riapro il topic per le mie domande...

la radice dell'albero non va bene?
oggi una di esse mi ha trovato sul campo, probabilmente è stata "spezzata" dalla zappatrice, può essere di ulivo o dell'albero di vimini... non ho saputo riconoscerla... non è perfettamente dritta... anzi direi per niente... ma mi ha dato grande energia nonostante fosse già secca... che faccio la eleggo a bacchetta oppure me la conservo e basta?

_mi chiedo inoltre se ci siano topic aperti in merito alle posizioni (sebbene del 2005) riguardo allo spezzare i rami degli alberi... mi sembra un interessante argomento di conversazione._

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #157 il: Maggio 13, 2009, 09:10:24 pm »
Allora, qui di base serve a parlare di come abbaimo lavorato o decorato la bacchetta.
Hai provato a leggere qui http://portale.wicca.it/forum/index.php?topic=19787.0 e fare qualche ricerca sul sito?
Comunque ripesca quanti posta vuoi, non è un problema...

Arsenia

• Visitatore
« Risposta #158 il: Maggio 13, 2009, 09:18:24 pm »
grazie :60:

SethCohen

• Visitatore
« Risposta #159 il: Maggio 13, 2009, 09:41:15 pm »
la bachetta di plastica (con punta di calamita che attira il ferro) non è buona vero?  :sgrat:

Offline unkind

• -
  • **
« Risposta #160 il: Luglio 02, 2009, 05:18:14 pm »
spero di non aver sbagliato treadh dato che ce ne sono un sacco sulla bacchetta

ho finalmente deciso come personalizzare la mia e lo posto per quelli di voi che erano curiosi  :bleh:

allora, ho trovato una di quelle piumette piccole a batuffolino bianca, l'ho messa sulla punta della bacchetta e l'ho fermata con un filo bianco che poi ho avvolto a spire intorno tutta la bacchetta e più fitto nell'impugnatura. questo filo bianco per me rappresenta l'akasha. e per ora con la parte pratica mi sono fermata qui, poi proseguirò con il passare altri 4 fili allo stesso modo, ognuno rappresentante un elemento.. quando avrò finito posterò una foto  :biggrin2:

Offline celtica

• -
  • **
« Risposta #161 il: Luglio 02, 2009, 07:40:20 pm »
la bachetta di plastica (con punta di calamita che attira il ferro) non è buona vero?  :sgrat:
Io penso che proprio la plastica non sia affatto un materiale idoneo. La bacchetta serve a direzionare le energie, per qusto è preferibile farle di legno, perchè un tempo le energie scorrevano nel legno mentre era vivo e cresceva...Poi secondo me  per essere molto legati con una bacchetta bisogna fabbricarla con le proprie mani (anche se non condivido il fatto di dover per forza tagliare un ramo dall'albero vivo, se ce ne sono anche secchi ma idonei) soprattutto se ne hai la possibilità. magari è impegnativo ma il legame che poi senti con la bacchetta ti ripaga degli sforzi fatti.
Baci :bleh:[/color]
La Verità è Figlia del Tempo

Offline Lucyan

• -
  • **
« Risposta #162 il: Luglio 02, 2009, 11:32:38 pm »
Uh complimenti Unkid, la tua idea mi piace molto.
E il risultato dovrebbe essere davvero bello!
Sono proprio curioso di vederla quando sarà finita *_*

Io ancora non ho una bacchetta; non ho ancora trovato il ramo adatta dal quale ricavarla.
Ma non ho fretta, so che prima o poi arriverà  :rolleyes:

Offline unkind

• -
  • **
« Risposta #163 il: Luglio 24, 2009, 12:44:07 pm »
per i curiosi (categoria di cui io faccio parte) annuncio che è sulla gallery la foto della mia bacchetta finita  :bleh:

Offline Earwen

• -
  • **
« Risposta #164 il: Luglio 24, 2009, 01:31:55 pm »
ma che bella la tua bacchetta!
ho visto che hai messo i colori degli elementi.che bella idea.
brava :jamie:

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 23, 2021, 04:10:18 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB