*

Autore Topic: BACCHETTA  (Letto 13834 volte)

Offline unkind

• -
  • **
Re: Bacchetta
« Risposta #165 il: Luglio 25, 2009, 09:16:46 am »
grazie grazie  :60:

Offline ferfild

• -
  • **
« Risposta #166 il: Agosto 04, 2009, 12:50:57 pm »
scusate ma,al posto dell'ametista,del quarzo rosa e del cristallo di rocca,posso utilizzare un cristallo swarovski come puntale della bacchetta?

Offline Shiray

• -
  • **
  • Noi viviamo per rendere possibile l'impossibile...
« Risposta #167 il: Agosto 04, 2009, 12:56:54 pm »
per i curiosi (categoria di cui io faccio parte) annuncio che è sulla gallery la foto della mia bacchetta finita  :bleh:

C'è anche la mia se volete vederla!! ^^
<<Vedere non è Credere... Credere è Vedere!>><<Io credo nella filosofia!>> [Ipazia]

Offline Enid Black

• -
  • **
  • )O( )O( )O(
« Risposta #168 il: Agosto 04, 2009, 04:54:16 pm »
scusate ma,al posto dell'ametista,del quarzo rosa e del cristallo di rocca,posso utilizzare un cristallo swarovski come puntale della bacchetta?

Fa come meglio ti senti, ma lo swarovski è un cristallo artificiale (non ho idea di che materiale sia, però, qualcuno mi illumina), e normalmente sarebbe meglio utilizzare materiali naturali :).
Enid Black

Ascoltate ora le parole delle Streghe
I Segreti che nella notte abbiamo nascosto
Quando il buio era il sentiero del Destino
Che ora ci porta nella luce al nostro posto...

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #169 il: Agosto 04, 2009, 06:04:17 pm »
lo swarovski è un cristallo artificiale (non ho idea di che materiale sia, però, qualcuno mi illumina)
Silice, soda, carbonato di calcio e solfato sodico. In pratica è vetro a cui si aggiunge una generosa dose di piombo ed ecco che da normale vetro il composto si trasforma in cristallo...
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline ferfild

• -
  • **
« Risposta #170 il: Agosto 05, 2009, 12:23:44 am »
scusate ma,su un negozio online di articoli esoterici ho trovato un pendolo celtico con cristallo swarovski,allora mi chiedo,perchè un pendolo può avere lo swarovski e una bacchetta no?

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #171 il: Agosto 05, 2009, 09:18:23 am »
scusate ma,su un negozio online di articoli esoterici ho trovato un pendolo celtico con cristallo swarovski,allora mi chiedo,perchè un pendolo può avere lo swarovski e una bacchetta no?

Il pendolo non deve essere fatto con un particolare materiale.. puoi tranquillamente usare una vera appesa ad una catenella o ad un filo, o comunque qualcosa che "faccia peso" e che sia simmetrico come ad esempio un piombino.
Mentre le pietre usate negli strumenti devono avere una precisa energia.
Ferfild ti invito a riflettere sull'uso della bacchetta.. capirai perchè non può essere uno swaroski.. se poi lo vuoi mettere per pura bellezza sono fatti tuoi, ma non certo per utilità!

Offline ferfild

• -
  • **
« Risposta #172 il: Agosto 05, 2009, 12:41:53 pm »
ok grazie,comunque volevo solo sapere la differenza tra il pendolo e la bacchetta,risolto il problema comprerò un cristallo naturale :biggrin2:

Offline Virgy

• -
  • **
  • Do what thou wilt. So mete it Be.
« Risposta #173 il: Settembre 05, 2009, 10:15:52 pm »
io quella che ho attualmente l'ho trovata casualmente in un mercatino una sera che passai vicino al mare...tuttavia avevo letto già altrove che dovrebbe avere preferibilmente una lunghezza precisa, essere fatta di nocciolo, essere raccolta e incisa personalmente ecc...
Proprio per questo all'inizio non volevo comprarla...anche se era ESATTAMENTE come mi sono sempre immaginata la mia bacchetta...
Tuttavia, l'attrazione era troppo forte, e dopo aver girato per tre volte l'intero mercato sono dovuta tornare indietro a comprarla...

E' lunga 25 cm;
ha incastonata una pietra bianca, che io ho sempre attribuito alla purezza e alla chiaroveggenza;
ed una catenella d'oro che invece simboleggia il pregio;
il legno non so quale sia ma è uno rosato dalle venature molto intense;
è semplice ma allo stesso tempo molto bella...come dire,bella nella sua semplicità! :biggrin:

Però non l'ho ancora purificata...

Ora, viste le sue caratteristiche,
mi consigliate di farmene fare una "simile" ma dalla sicura provenienza, e più conforme agli 'standard'...
O di tenere questa e purificarla??

Rock 'N' Roooooooooooll!!!!!!! :D

Alla Ricerca del suo Elfo dei Boschi.

Vento Notturno

• Visitatore
« Risposta #174 il: Settembre 06, 2009, 12:29:46 am »
Lo strumento della strega va costruito dalla strega. La bacchetta più di altri.
Però vedi tu... ma se sei all'inizio non avere fretta di avere gli strumenti. Arriveranno se ne avrai il bisogno.

Offline Virgy

• -
  • **
  • Do what thou wilt. So mete it Be.
« Risposta #175 il: Settembre 06, 2009, 09:11:28 am »
Grazie Vento! :smile:
Rock 'N' Roooooooooooll!!!!!!! :D

Alla Ricerca del suo Elfo dei Boschi.

Offline alesss

• -
  • **
« Risposta #176 il: Settembre 08, 2009, 08:32:50 pm »
ma la bacchetta puo essere usata per i poteri??? non lo sapevo..

Offline Sylern

• -
  • **
« Risposta #177 il: Settembre 08, 2009, 08:49:24 pm »
scusa ma non credo di aver capito cosa intendi....e se ho intuito, allora mi viene da chiedere per cosa pensavi potesse servire?

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #178 il: Settembre 08, 2009, 09:39:21 pm »
La bacchetta può servire, ma non è obbligatorio, a direzionare l'energia... e altre cose.. tra breve apriremo apposito post...

Offline Sylern

• -
  • **
« Risposta #179 il: Settembre 08, 2009, 09:58:44 pm »
ok, mi sono spiegata male, non volevo dire che serve necessariamente, io epr esempio non ce l'ho, ma conoscendone l'esistenza mi sono chiesta a cosa servisse e ho cercato le mie risposte
per questo chiedevo a lei cosa intendeva e per cosa pensasse che serva (non mi tornano i verbi ma sono stanca, passatemeli :P)

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 23, 2021, 03:41:00 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB