*

Autore Topic: RITUALE - Fasi propizie del giorno  (Letto 480 volte)

Meoari

  • Visitatore
RITUALE - Fasi propizie del giorno
« il: Settembre 03, 2003, 03:27:23 pm »
L\'alba è un ottimo momento per gli incantesimi di purificazione, per propiziare nuovi progetti o cambiamenti, nuovi impieghi, nuovi amori, nuove direzioni di vita.
L\'energia dell\'alba è utile anche per accrescere speranza e fiducia oltre che propiziare la buona salute e la guarigione dei cuori infranti.

Nelle ore del mattino l\'energia del sole è forte ed attiva, favorisce le attività che riguardano costruzione e crescita. La sua energia è perfetta per risolvere le situazioni in cui è richiesto coraggio o per accrescere l\'armonia in casa e nelle relazioni. E\' utile anche per propiziare le situazioni economiche e per sfruttare il potere delle piante.

Il potere del giorno è al suo culmine a mezzogiorno. E\' in questo momento che si possono potenziare le abilità mentali e l\'energia fisica. E\' anche il momento giusto per caricare cristalli e pietre.

Il sole inizia la sua discesa al pomeriggio e diventa più ricettivo. La sua energia è utile per i lavori dedicati alle professioni, al commercio ed alle comunicazioni.

Il tramonto è il momento giusto per lavorare su tutto ciò che richiede attenuazione e riduzione. Ha la giusta energia per rimuovere stress, ansia, confusione, sofferenza, depressione, svelare un inganno o seguire una dieta.                    
« Ultima modifica: Aprile 11, 2010, 04:55:30 am di Shaya »

KenaZ

  • Visitatore
L'energia del giorno
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2003, 04:31:59 pm »
Un giorno rappresenta un piccolo ciclo vitale, e quindi ha le potenzialità di una ruota. Di solito l\'età umana si esplicita attraverso cicli più lunghi, ed è forse per questo che si considerano ruote mensili e annuali; ciò non toglie dignità al significato del giorno (inteso come susseguirsi di giorno e notte), anzi... secondo me, più si arriva ad un livello alto di coscienza, più si possono sfruttare le opportunità che la natura ci offre.                    

 

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 22, 2021, 02:40:33 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB