*

Autore Topic: Pietre e segni zoodiacali  (Letto 2725 volte)

Nyssa

• Visitatore
Pietre e segni zoodiacali
« il: Dicembre 14, 2005, 04:24:27 pm »
Ragazzi, qualcuno mi sa dire da cosa deriva, e su che basi, il classificare le pietre ai segni zoodiacali?
Io non l'ho mai capito...
Credo che tutti si siano posti la domanda almeno una volta nella vita osservando le bancarelle con le varie pietre ed i segni correlati...
Qualcuno riesce ad illuminarmi?  :rolleyes:  

Suzuran

• Visitatore
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2005, 05:22:10 pm »
Sinceramente non so da dove derivino le diverse associazioni tra pietre e segni zodiacali.
Sicuramente la prima associazione  è colore - pianeta, generalmente le pietre gialle sono collegate al sole, il verde  colore abbinato a venere  ecc.
Personalmente trovo queste associazioni molto opinabili.
Per dimostrartelo propongo un esperimento interessante:
L'ametista a che segno zodiacale è abbinato?

Antares

• Visitatore
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2005, 05:34:17 pm »
L'ametista all'ariete. Effettivamente io sono ariete e con l'ametista mi ci ritrovo (nonostante sia per tradizione contro l'ubriachezza :rolleyes: ), ma mi trovo anche con l'occhio di tigre che con l'ariete non c'azzecca nulla.
Personalmente credo poco agli abbinamenti zodiacali, credo contino di più affinità istintive naturali.
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2005, 05:34:35 pm di Antares »

Akira

• Visitatore
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2005, 05:41:29 pm »
Anch'io ho pensato all'asociazione di colori però, per esempio, il diamante, molte volte lo si trova abbinato al Leone ..... come colore non ricorda molto il sole o il fuoco!
Credo che altri principi vadano ricondotti alla cristalloterapia...o come ha detto Antares, alle affinità naturali individuali.

Suzuran

• Visitatore
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2005, 06:28:33 pm »
La mia tesi è appunto quella che gli abbinamenti segni- pietre siano davvero soggettivi.
Io l'ametista l'ho vista abbinata anche ad altri segni: sagittario, acquario, gemelli, bilancia ecc.
Penso che gli abbinamenti tra pietre e segni zodiacali siano alla stregua degli orospopi su Amica. Insomma lasciano il tempo che trovano. Molto più semplice prendere in mano una pietra e sentire cosa dice.
E' proprio sciocco definire che tale pietra è quella adatta per tutti i capricorni...insomma ognuno è diverso e anche i quadri astrali sono completamente diversi l'uno dall'altro.

Ellesime Ganascient

• Visitatore
« Risposta #5 il: Dicembre 14, 2005, 06:48:02 pm »
Con quadro Astrale si intende il Tema Natale?

fatastrega

• Visitatore
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2005, 07:08:37 pm »
Ant...io sapevo che l'ametista era la pietra abbinata al segno dei Pesci..però credo che l'ametista sia un po' per tutti i segni zodiacali.
Cmq credo che segni e pietre siano abbinate come avete già scritto dai colori ect ect... c'è da considerare se si vuole collegare pietra e segno anche l'ascendente...poi come già detto, ognuno sente la propria pietra.

Antares

• Visitatore
« Risposta #7 il: Dicembre 14, 2005, 07:15:50 pm »
A quanto pare l'ametista è abbinata a TUTTI i segni. Ognuno di noi sa una cosa diversa, evidentemente gli abbinamenti sono davvero arbitrari.

snowelk

• Visitatore
« Risposta #8 il: Dicembre 14, 2005, 07:26:44 pm »
gli abbinamenti sspesso ono arbitrari, concordo , ma in teoria una parte di essi dovrebbe derivare dai lapidari medievali, no? percio' in teoria si puo' controllare quali abbinamenti sono conformi alla tradizione e quali a capocchia.

Suzuran

• Visitatore
« Risposta #9 il: Dicembre 14, 2005, 07:34:59 pm »
Citazione
Ant...io sapevo che l'ametista era la pietra abbinata al segno dei Pesci..però credo che l'ametista sia un po' per tutti i segni zodiacali.
Cmq credo che segni e pietre siano abbinate come avete già scritto dai colori ect ect... c'è da considerare se si vuole collegare pietra e segno anche l'ascendente...poi come già detto, ognuno sente la propria pietra.
Penso che tu non abbia capito molto del discorso.
Non si sta dicendo che l'ametistaè la pietra di tutti i segni, ma che la si vede abbinata una volta all'uno e una volta all'altro segno.
Si sta dicendo che tali abbinamenti sono davvero superficiali e opinabili.
anche l'abbinamento colori pianeta è superficiale.
Poi mi devi spiegare in che maniera è rilevante prendere in considerazione  l'ascendente.

a un Pesci ascendente Capricorno che pietra gli affibbi?

fatastrega

• Visitatore
« Risposta #10 il: Dicembre 14, 2005, 11:47:48 pm »
In effetti non mi sono spiegata bene :( : ma volevo riferirmi a quanto detto da Antares:

Citazione
ma mi trovo anche con l'occhio di tigre che con l'ariete non c'azzecca nulla

Casomai il suo ascendente potrebbe essere legato con l'occhio di tigre.  :blush:
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2005, 11:48:28 pm di fatastrega »

Nyssa

• Visitatore
« Risposta #11 il: Dicembre 15, 2005, 09:39:26 am »
Io avevo pensato anche ad una correlazione in base agli effetti.
Tipo: segno XXX è molto istintivo, quindi li viene correlata la pietra YYY chesviluppa la riflessione... Bho, dovrei controllare. Io per le pietre sono sempre andata ad istinto, di quello che mi dicevano o vedevo scritto, onestamente, me ne sono fregata... e poi è vero che si vedono spesso abbinamenti diversi.

Offline Rachael

• -
  • **
« Risposta #12 il: Dicembre 15, 2005, 10:13:34 am »
non lo so  però molte persone, mi hanno detto che la pietra dell'acquario, è lo zaffiro scuro
ma non so come facciano a saperlo, non l'ho mai capito ..a dire la verità non ci ho mai badato molto
anchje perchè su altri giornaletti e detto da altre persone ,(che dovrebbero saperlo) l'aquario, ha come pietra l'occhio di tigre,..quindi a sto punto io vado per democrazia, sono più quelli che dicono zaffiro quindi ha vinto lui.. :blink:  
Prima ero petronio... [/size][/font]

Offline Misty

• -
  • **
    • http://www.myspace.com/michemisty
« Risposta #13 il: Dicembre 15, 2005, 12:44:00 pm »
Citazione
Penso che gli abbinamenti tra pietre e segni zodiacali siano alla stregua degli orospopi su Amica. Insomma lasciano il tempo che trovano. Molto più semplice prendere in mano una pietra e sentire cosa dice.
E' proprio sciocco definire che tale pietra è quella adatta per tutti i capricorni...insomma ognuno è diverso e anche i quadri astrali sono completamente diversi l'uno dall'altro.
concordo in pieno !
comunque, per esempio per il Leone ( mio segno ) ho sempre trovato pietra = oro ... a me l'oro neanche piace !!! ( e poi non è una pietra... )
a parte questo OT ...

quando compro delle pietre, guardo le loro indicazioni "terapeutiche" e non a quale segno sono abbinate . Per esempio il quarzo rosa per la serenità e gli affetti, il quarzo ialino per lo stress, l' ematite per la protezione ... non guardo quali sono le pietre collegate al Leone , secondo me indicare i segni zodiacali è solo una mossa commerciale dei venditori , così il cliente dice "toh questa è la pietra del mio segno, aspetta che la compro!"

"E ricordatevi : voi non siete polvere ... voi siete magia!" 

"Above all, watch with glittering eyes the whole world around you, because the greatest secrets are always hidden in the most unlikely places. Those who don't believe in magic will never find it."

Nyssa

• Visitatore
« Risposta #14 il: Dicembre 15, 2005, 02:27:28 pm »
Citazione
secondo me indicare i segni zodiacali è solo una mossa commerciale dei venditori , così il cliente dice "toh questa è la pietra del mio segno, aspetta che la compro!"
Infatti pure io credo sia così, però magari un qualche senso logio nascosto che io non so può esserci... tutto è possibile.
Quando vado ad acquistare una pietra tengo sempre conto delle sue caratterische cristalloterapeutiche e\o magiche ed il famoso "colpo d'occhio". Quelle del mio segno non le ho mai considerate per quello, fondamentalmente una cosa cerco sempre di capire perchè è così, non mi piace fare o comprare qualcosa perchè chissà chi ha deciso così...  :rolleyes:  

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 27, 2021, 07:13:28 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB