*

Autore Topic: Pietre e segni zoodiacali  (Letto 2724 volte)

Akira

• Visitatore
Pietre e segni zoodiacali
« Risposta #15 il: Dicembre 15, 2005, 03:03:00 pm »
Citazione
non mi piace fare o comprare qualcosa perchè chissà chi ha deciso così...  :rolleyes:
si sono d'accordo !!  

Suzuran

• Visitatore
« Risposta #16 il: Dicembre 15, 2005, 05:12:17 pm »
Citazione

non è che uno studioso delle arti magiche si alzò un mattina e disse "ah, oggi faccio così perchè i germogli sono in fiore!"  <_<
se ha assegnato delle corrispondenze ci sono degli studi e delle osservazioni dietro, basta confrontare se proprio non ci si vuole affidare ad un testo solo per quanto sia autorevole.
Purtroppo però la magia non è una scienza, quindi purtroppo non ha valore oggettivo.
Le esperienze di uno purtroppo non è detto che potranno essere replicate allo stesso modo da un'altro praticante.
Sicuramente la tradione di secoli ci da una mano nell'idirizzarci verso una o l'altra pietra, ma come ha scritto Lux non prendiamo tutto come oro colato.
In mancanza d'altro la tradizione da qualche certezza.

Akira

• Visitatore
« Risposta #17 il: Dicembre 15, 2005, 05:25:56 pm »
cercando un po' di approfondimenti anche in giro per il web, ho notato che più e più volte viene citato il "Lithica" o "Libri di pietra" nel quale dovrebbero essere messe in evidenza le corrispondenze che esistono fra uomini e pietre.
Ora, da brava ignorante quale sono, non ne ho mai sentito parlare..voi lo avevate già sentito?
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2005, 05:26:36 pm di Akira »

+paola+

• Visitatore
« Risposta #18 il: Dicembre 15, 2005, 06:16:24 pm »
beh... io personalmente non collego le pietre imolto coi segni ..pero' io che son del leone amo ( ed è x me la pietra personale ) l'ambra. che cmq è sul giallo-arancione. però spesso al leone affibbiano il Topazio.
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2005, 06:17:52 pm di +paola+ »

Nyssa

• Visitatore
« Risposta #19 il: Dicembre 15, 2005, 10:34:58 pm »
Grazie Lux.  :)  

Inverno

• Visitatore
« Risposta #20 il: Dicembre 16, 2005, 06:59:37 pm »
Neppure io credo nell'abbinamento pietre/segni zodiacali, perchè mi sembra tanto una cosa "per far soldi".

Credo invece nelle proprietà dei cristalli e nei loro poteri , personalmente scelgo senza guardare cercando di avvertire le vibrazioni del cristallo e "pesco" quello che mi trasmette le vibrazioni più forti.

Freja86

• Visitatore
« Risposta #21 il: Dicembre 17, 2005, 03:28:08 am »
risposte un po' tristi se posso permettermi...
:( lux intendeva tutt'altro che discorso pietre-segno zodiacale a scopo di lucro...
anche perchè l'influsso dei pianeti lo riscontri anche senza pietre... e in questo come fai a non crederci...? ? ?
mah... :S ci resto male a sentire ste cose :S :S  :(
scusate...

Inverno

• Visitatore
« Risposta #22 il: Dicembre 17, 2005, 08:52:06 am »
Scusami tu se ti ho fatto stare male, non era certo mia intenzione  :(

Quello che volevo dire (e che non sempre si riesce a trasmettere con i "tastini") è che la magia fa un po moda al momento, e non è raro imbattersi in oggetti spacciati per prodigiosi, ma che in realtà hanno il solo scopo di fruttare soldi a chi li vende  <_<  

Ora che forse ho chiarito il primo punto, ribadisco che resto perplesso quando sento parlare di abbinamenti pietre/zodiaco, questo NON perchè non credo nelle proprietà delle pietre (anzi! altrimenti non starei qui) o nei segni zodiacali! ma perchè l'abbinamento (e solo quello!) la percepisco più come una trovata commerciale che altro, accidenti potrei anche sbagliarmi ma ritengo che le pietre infondono le loro proprietà alla persona "a prescindere" dal suo segno zodiacale.

Spero di aver chiarito la mia posizione, in caso contrario mi trovi sempre qui.  :D

Ciao  :bye:  

Nyssa

• Visitatore
« Risposta #23 il: Dicembre 17, 2005, 09:15:09 am »
Citazione
risposte un po' tristi se posso permettermi...
E allora illuminami...  :rolleyes:  

Suzuran

• Visitatore
« Risposta #24 il: Dicembre 17, 2005, 11:27:04 am »
Freja forse hai inteso male, nessuno nega che i pianeti abbiano i loro influssi sulle cose e sull'uomo.
Ciò che è opinabile e discutibile è l'abbinamento di un pianeta con un una determinata pietra.
E' innegabile che  spesso tale argomento venga trattato in maniera superficiale da chi vende pietre . Tutto qui

desdred

• Visitatore
« Risposta #25 il: Dicembre 18, 2005, 01:57:06 pm »
ma forse un senso logico questi abbinamenti ce l'hanno, se al leone vengono attribuiti  oro e diamanti forse è perchè
Citazione
"I nati sotto il segno del Leone spiccano per il loro ego molto pronunciato; amano sentirsi dei personaggi, sotto i riflettori e difficilmente si fanno mancare qualcosa."
una persona che ama stare al centro dell'attenzione preferisce l'oro all'argento  e i diamanti a un'altra pietra, può non essere sempre così, ma in generale...
maggiori informazioni riguardo gli abbinamenti del leone con pietre e metalli:
Citazione
Metallo: l'Oro, simbolo del sapere, che dà coraggio e vitalità

Citazione
La pietra simbolo del segno è di norma il diamante, la più brillante di tutte le gemme, che infonde energie e sostegno nella salute ai nativi del segno, alleviando tensioni nervose e depurando l'organismo da troppe tossine.
Il diamante aiuta inoltre nella meditazione e a focalizzare meglio come ottenere i vostri desideri.

Per stimolare la vostra creatività e aumentare la fiducia in voi stessi è particolarmente indicata l'Ambra.

mi sembra che un senso ce l'abbia  :shifty:  

Offline Auroraw

• -
  • **
Re: Pietre e segni zoodiacali
« Risposta #26 il: Gennaio 28, 2010, 09:10:48 pm »
Io non credo molto nelle corrispondenze tra segno e pietra .Quando ho scelto la mia sono andata molto a sensazione e fra tutte ho scelto il quarzo rosa che ho scoperto dpo rappresentava anche il mio segno zodiacale , ma probabilmente è stata solo una coincidenza.Credo inoltre che ci siano anche delle predisposizioni soggettive per particolari pietre , per esempio io mi trovo malissimo con l'onice .Una mia amica strega anche lei, me l ha regalata come talismano protettivo ma su di me ha sortito l effetto contrario rendendomi più depressa e portandomi solo sfortuna.Ora invece che indosso il quarzo rosa mi sento molto meglio e sento pienamente le sue vibrazioni positive e la sua energia

Offline moonshadow

• Newbie
  • *
« Risposta #27 il: Gennaio 30, 2010, 09:47:57 am »
Io concordo con chi dice che ognuno ha la sua pietra. semplicemente dobbiamo essere capaci di sentire "nostra" una determinata pietra.. e sentire se questa ha qualcosa da dirci...
che poi, coincide anche con la pietra a cui è legato il nostro segno, okkei..ma questo legame, a mio parere deve restare soltanto una coincidenza e se non c'è.. non se ne deve fare certo un problema. :)

Offline lun

• -
  • **
  • ......
« Risposta #28 il: Febbraio 22, 2010, 09:22:18 am »
la pietra dei gemelli èl'occhio di tigre,infatti mi è sempre piaciuta..
Dio, del quale io non ho fede, aiutami! Non credo in te, ma se devo accettare il male infinito che sono diventato, allora prego che esista anche il bene infinito, e che abbia misericordia di ciò che rimane della mia anima. Io sono il lupo, io sono dracula.Il sangue degli innocenti macchia le mie mani, e ora io attendo di ucciderlo."il patto con il vampiro"

Offline Faye

• Honky Tonk Woman
  • Adepti
  • -
  • Rosso
« Risposta #29 il: Febbraio 22, 2010, 04:04:40 pm »
Ho letto un sacco di pietre associate al mio segno zodiacale ... sinceramente non ho mai trovato la fonte di una qualche tradizione a queste associazioni segno zodiacale-pietra.
Concordo con chi ha già scritto in precedenza.
Se noi sentiamo buone affinità con delle pietre che da qualche parte viene descritta come pietra del nostro segno zodiacale, allora io penso che sia solo per mera coincidenza.

Tuttavia provare ad intraprendere una ricerca su queste tradizioni mi pare un'idea carina.
Il post di Akira del 2005 mi ha attratta.
Teofrasto (371 a.C. –  287 a.C.) è l'autore di "Lithica", un trattato Sulle rocce, un'opera frammentaria di cui non son sicura si parli dello zodiaco, sembra più un trattato sulle proprietà chimico-fisiche delle pietre. Comunque ho trovato una traduzione in inglese, sono 236 pagine, se troverò qualche riferimento lo posterò qua.
A funny Valentine ...

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 27, 2021, 06:12:08 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB