*

Autore Topic: Pietre e segni zoodiacali  (Letto 2717 volte)

Offline Shinnok

• -
  • **
  • Puoi prepararti all'inatteso?
    • Arcana Mundi: Magia, Misteri e Leggende
Re: Pietre e segni zoodiacali
« Risposta #45 il: Luglio 06, 2010, 03:07:37 pm »
In uno di quei negozietti particolari (quanto vorrei ce ne fossero di più...), chiamato Terra di Mezzo, ho acquistato l'aquamarina, sotto consiglio della tizia + descrizione della pietra. In effetti c'era la spiegazione di effetti e "armonie" col mio segno, ovvero Pesci. Però non ho mai sentito nulla di particolare, nessuna particolare energia... cosa che magari potevo sentire con altre pietre, secondo le "guide" appartenenti ad altri segni. Anche perchè possedere la pietra non ha giovato per nulla  :look:
Quindi la storia pietra <--> segno zodiacale mi pare u po' strana, soprattutto dopo quell'esperienza (se possiamo chiamarla così...). Ovviamente mi sbaglierò, è stata solo una considerazione personale.
Più ti avvicini alla luce.. più grande sarà la tua ombra...

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #46 il: Luglio 06, 2010, 03:32:07 pm »
Tieni presente che per determinare il segno zodiacale di influenza, che può essere diverso da quello strettamente legato alla data, occorre avere un quadro astrologico completo.
E' tutt'altro che raro, infatti, avere una dominante diversa causata da uno stellium (accumulo di pianeti) o da particolari configurazioni in punti sensibili dell'oroscopo.
In ogni caso l'affinità con una pietra non dipende solo dal segno ma da tutto l'insieme del tuo essere attuale, composto dal substrato astrologico istintivo su cui si è statificata  la somma delle tue esperienze.
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline Shinnok

• -
  • **
  • Puoi prepararti all'inatteso?
    • Arcana Mundi: Magia, Misteri e Leggende
« Risposta #47 il: Luglio 06, 2010, 04:29:17 pm »
Tieni presente che per determinare il segno zodiacale di influenza, che può essere diverso da quello strettamente legato alla data, occorre avere un quadro astrologico completo.
E' tutt'altro che raro, infatti, avere una dominante diversa causata da uno stellium (accumulo di pianeti) o da particolari configurazioni in punti sensibili dell'oroscopo.
In ogni caso l'affinità con una pietra non dipende solo dal segno ma da tutto l'insieme del tuo essere attuale, composto dal substrato astrologico istintivo su cui si è statificata  la somma delle tue esperienze.

Immaginavo ci fossero altri fattori, peccato non li conosca... mi sento super ignorante ^^'
Grazie per la spiegazione comunque, mi informerò meglio e spero di trovare la "mia" pietra, prima o poi.
Più ti avvicini alla luce.. più grande sarà la tua ombra...

Offline kyra08

• -
  • **
  • ;dream
« Risposta #48 il: Luglio 06, 2010, 07:59:03 pm »
ok premetto che non ho letto tutte le risposte...
Io non penso che influenzi molto il segno sulla scelta della pietra e l'affinita tra uomo e pietra...
a parte che io non so neanche quale andrebbe bene per me, che sono vergine ascendente cancro... eehehehehh
sapete per caso illuminarmi?

Il Significato della vita non può essere espresso in parole. È qualcosa che si sente in certi momenti: quando si è vicini a una persona cara, o a un albero che ci incanta con la sua bellezza, o quando si è in completa comunione con se stessi e la Natura. Il significato della vita è un'esperienza, non un concetto, e non la si può fermare nel tempo...

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #49 il: Luglio 06, 2010, 08:24:22 pm »
ok premetto che non ho letto tutte le risposte...
Io non penso che influenzi molto il segno sulla scelta della pietra e l'affinita tra uomo e pietra...
a parte che io non so neanche quale andrebbe bene per me, che sono vergine ascendente cancro... eehehehehh
sapete per caso illuminarmi?

Leggi i post precedenti...  :smile:

edit: ho aggiunto un post qui.  :cool:
« Ultima modifica: Luglio 06, 2010, 09:31:14 pm di Cordelo di Quart »
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 31, 2021, 09:54:03 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB