*

Autore Topic: bruciare erbe  (Letto 2364 volte)

Kisha

• Visitatore
Incensi e aromi
« Risposta #15 il: Ottobre 23, 2003, 09:08:41 pm »
e qualcuno mi sa spiegare perchè a me quei cavoli di carboncini non bruciano mai?? li accendo, partono poi puff si fermano li dopo un dieci minuti :(                    

BlueHawk

• Visitatore
Incensi e aromi
« Risposta #16 il: Ottobre 24, 2003, 10:24:37 am »
Purtroppo certe erbe puzzano un po\' di bruciato... le uniche tre che uso sono salvia, rosmarino e cannella (quest\'ultima fa un buonissimo odore): le metto sulla pastiglia di carbone con qualche incenso in grani... per il resto uso anch\'io gli incensi pre-confezionati... :(
)O(
BlueHawk                    

skayler

• Visitatore
Incensi e aromi
« Risposta #17 il: Ottobre 24, 2003, 07:32:14 pm »
i carboncini sono come la carbonella della brace solo che son ricurvi un po incavati i miei quando s\'appizzano...fanno scif scif con le scintilline bellini va!                    

KenaZ

• Visitatore
Incensi e aromi
« Risposta #18 il: Ottobre 27, 2003, 11:29:16 am »
Non mi ricordo chi avesse postato questa tecnica alternativa per bruciare erbe essiccate e triturate, ossia arrotolarle in una cartina come si fa per il tabacco...                    

KenaZ

• Visitatore
Incensi e aromi
« Risposta #19 il: Ottobre 28, 2003, 10:13:58 am »
Ecco, appunto... mi raccomando di non accendere le erbe in questione aspirando!!! La maggior parte sono tossiche, alcune mortali!                    

dijana

• Visitatore
polveri magiche
« Risposta #20 il: Febbraio 21, 2008, 10:07:37 am »
ciao a tutti chi ha voglia di ascoltarmi e rispondere. ho un problema con le polveri delle erbe magiche:nn bruciano. ce l'ho di tanti tipi ma nessuna bruccia abbastanza bene per riliasciare il suo profumo. qualcuno mi puo' spiegare come accenderle corettamente(puo' darsi che io faccia qualcosa di sbagliato)?

grazie ciao!

dijana

Offline Lucelibera

• Coadmin
  • -
  • Ci metto la faccia!
Re: polveri magiche
« Risposta #21 il: Febbraio 21, 2008, 10:20:34 am »
Puoi spiegare il procedimento che usi? Altrimenti non ti so dire se fai qualcosa di sbagliato...

Offline Lacrima Di Pioggia

• -
  • **
  • Io non credo. So.
    • Iride & Mercurio
« Risposta #22 il: Febbraio 21, 2008, 10:58:26 am »
Bisognerebbe anche capire  he erbe sono, dove le tieni, come le tieni.
Se sono in un posto umido magari non riescono a bruciare per questo..

Comunque, descrivici come fai e vediamo che si riesce a fare..
**************avatar in onore di Nyssa***************
"I am the beauty of the green earth and the white moon among the stars"

Offline Angelicus.

• -
  • **
    • Erdine di Esmeraldo
« Risposta #23 il: Febbraio 21, 2008, 11:38:32 am »

E' normale che le erbe brucino male e magari diano un odore non gradevole...il più delle volte, infatti, non vengono seccate nel giusto modo ed inoltre le parti aeree bruciano peggio rispetto alle cortecce (ancora peggio bruciano le radici).

Solitamente si aggiungono sempre delle parti di segatura finissima alle erbe da bruciare, così che la combustione della segatura tenga alimentata quella delle erbe.

Prova ad aggiungere una o due parti di segatura finissima alla polvere delle tue erbe...e, magari, aggiungi anche una parte di resine tritata finemente(per correggere un pò l'odore di "erba bruciata").

Vedrai che le cose miglioreranno...

Angel...

Chiara86

• Visitatore
« Risposta #24 il: Febbraio 21, 2008, 12:14:50 pm »
Io infatti ho il problema che se brucio le erbe poi devo scappare via dalla stanza perchè l'odore acre è troppo intenso.

Perdona la mia ignoranza ma dove si compra la segatura?
Io per farle bruciare ho risolto accendendo un vero fuco nel calderone e buttandole dentro, per mitigare l'odore la resina dove la trovo?

Grazie

Offline Lucelibera

• Coadmin
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #25 il: Febbraio 21, 2008, 12:19:28 pm »
La segatura la trovi anche al supermercato o al massimo in ferramenta...

Ma non vorrei che ci fossero residui di colla nella segatura che bruciati risultano nocivi...

Consiglio di fare attenzione...molti fumi sono velenosi...

Offline acquario88

• -
  • **
  • Sedens Ago
« Risposta #26 il: Febbraio 21, 2008, 01:33:34 pm »
E aggiungere un olio neutro?

Offline Angelicus.

• -
  • **
    • Erdine di Esmeraldo
« Risposta #27 il: Febbraio 21, 2008, 05:07:03 pm »

L'olio renderebbe peggiore la combustione.

Spesso la segatura da aggiungere agli incensi la si trova anche nei negozi stessi dove si vende segatura.

Ottima soluzione è quella di usare uno degli incensi tibetani (costituiti da corteccia di determinati alberi triturata finemente).

La trovi nei negozi dove vendono incensi. Sono cortecce con odori molto dolci...quindi vanno bene anche per correggere l'odore dell'erba stessa.

Ottimo correttore è anche il giusquiamo...o lo stramonio...unito appunto alle erbe che ti servono e alla segatura o all'incenso di corteccia.

Angel...

dijana

• Visitatore
« Risposta #28 il: Febbraio 22, 2008, 12:21:04 pm »
grazie a tutti che mi hanno risposto.qualcuno mi ha chiesto come le uso; le uso a posto degli incensi.le butto nel calderone e accendo ma brucciano poco e di solito nn hanno un bel profumo come dovrebbero. ho sentito che di solito si usano carboncini.quali? come vanno usati? HELP!

grazie e un abbraccio a tutti

dijana

dijana

• Visitatore
« Risposta #29 il: Febbraio 22, 2008, 12:25:36 pm »

E' normale che le erbe brucino male e magari diano un odore non gradevole...il più delle volte, infatti, non vengono seccate nel giusto modo ed inoltre le parti aeree bruciano peggio rispetto alle cortecce (ancora peggio bruciano le radici).

Solitamente si aggiungono sempre delle parti di segatura finissima alle erbe da bruciare, così che la combustione della segatura tenga alimentata quella delle erbe.

Prova ad aggiungere una o due parti di segatura finissima alla polvere delle tue erbe...e, magari, aggiungi anche una parte di resine tritata finemente(per correggere un pò l'odore di "erba bruciata").

Vedrai che le cose miglioreranno...

Angel...
ti ringrazio per la risposta,
per favore mi puoi dire che cos'è la segatura d'erbe fiinissima da bricciare? dove si trova? come le fai brucciare?con carboncino? mi puoi spiegare per favore?
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2008, 12:44:16 pm di Tempesta »

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 26, 2021, 05:27:32 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB