*

Autore Topic: VISUALIZZAZIONE  (Letto 8310 volte)

Wisha

• Visitatore
domande visualizzazione
« Risposta #15 il: Dicembre 26, 2007, 07:39:48 pm »
ma se io disegno ciò che ho visualizzato dopo l'esercizio nn va bene? se riesco vuol dire che riesco in base al ricordo che ho della forma e del colore dell'oggetto o in base al fatto che riesco ha visualizzare l'oggetto?e poi durante la visualizzazione io vedo uno sfondo nero e poi ho dei momenti in cui vedo l'oggetto ma poi lo vedo scappare via allora cerco di ambientarlo a una situazione o lo ricreo in un posto inventato, tuttto questo va bene, è giusto o nn si deve fare? vi prego risp

Offline Demonius

• -
  • **
Re: domande visualizzazione
« Risposta #16 il: Gennaio 05, 2008, 05:48:59 pm »
ma se io disegno ciò che ho visualizzato dopo l'esercizio nn va bene? se riesco vuol dire che riesco in base al ricordo che ho della forma e del colore dell'oggetto o in base al fatto che riesco ha visualizzare l'oggetto?e poi durante la visualizzazione io vedo uno sfondo nero e poi ho dei momenti in cui vedo l'oggetto ma poi lo vedo scappare via allora cerco di ambientarlo a una situazione o lo ricreo in un posto inventato, tuttto questo va bene, è giusto o nn si deve fare? vi prego risp
Devi imparare per gradi. Sul libro wicca di scott cunningham ci sono degli esercizi.

Offline Kittie Chaos

• -
  • **
« Risposta #17 il: Gennaio 05, 2008, 06:11:18 pm »
Io ti consiglio di riprodurla nei minimi particolari. Se poi non riesci, tenta almeno di riprodurre ciò che ricordi. Se invece vuoi cambiare qualcosa, fai pure. Tanto basta che resta l'immagine principale della visualizzazione.
Guardatemi male perchè sono diverso ed io riderò di voi perchè siete tutti uguali!

FiammaGelida

• Visitatore
« Risposta #18 il: Gennaio 05, 2008, 06:15:32 pm »
le prime volte può essere difficile trovare la giusta concentrazione, se ti aiuta puoi provare a disegnare su carta l'oggetto della visualizzazione, vedrai che esercitandoti ti verrà naturale, anche io all'inizio faticavo un po' ma ora riesco a visualizzare perfettamente ambientazioni reali con decine di persone  :biggrin2: prova con qualcosa di facile come un gelato, immagina di sentire il fresco sulla mano, vedine i colori e sentine gli odori, cerca di provare la sensazione dell'appicicoso delle gocce che ti si sciolgono in mano, prova anche a sentirme i sapori, io ho cominciato così, sono una golosona vero?! :lol_2:

ArielFairy

• Visitatore
« Risposta #19 il: Marzo 06, 2008, 08:30:09 pm »
fiamma gelida questi esercizi li hai fatti ad occhi chiusi epr cominciare, giusto?
io ho solo iniziato ieri, ieri sono riuscita a fare un cerchio rosso e riprodurre il blue e una stella...{l'idea era il pentacolo}... prima invece ho immaginato un cavallo, solo che trottava e si è abbasato nella visuale... però non lo vedo bene, cioè lo vedo sfocato... tipo come nelle ecografie....

poi mi sono messa a fare dei disegni con le dita sul muro... e ad occhi chiusi cercavo di seguire le impronte lasciate dalle dita... spero di riuscire a raggiungere dei risultati concreti

Chiara86

• Visitatore
« Risposta #20 il: Marzo 06, 2008, 10:44:40 pm »
Ci vuole solo constanza e pasienza, e non pensare mai che in un paio di giorni si possa diventare bravi (uno degli errori in tutto quello che richiede esercizio e attendere subito notevoli risultati, ci si rimane spesso male e si finesce per perdere la spinta iniziale).
Dovresti cercare di tenere in mente l'oggetto il più a lungo possibile, se scappa via devi cercare di recuperarlo prima che svanisca.
Non è facilissimo, ma con il tempo ti accorgerai che le tue capacità andranno a migliorare.

Buona fortuna.

Mors

• Visitatore
« Risposta #21 il: Marzo 07, 2008, 11:46:46 am »
E' da pochi mesi che sto esercitandomi con la Visualizzazione...come ti capisco Wisha!!!  :'(

Comunque devo dire di aver fatto enormi progressi...
IO ho iniziato con gli esercizi suggeriti da Scott Cunningham, ma ho cercato di adattarli alle mie caratteristiche.
Dopo un po' di pratica sono riuscita a visualizzare cose (che magari avevo osservato per un po realmente, così per imprimerle in testa) che però iniziavano a modificarsi autonomamente... :'(
Mi sa che ho un cavallo imbizzarito nel cervello... :biggrin:

Tutt'ora il mio più grosso problema è proprio il mantenere la figura costante, ferma, il più solida possibile.
Ma riesco a visualizzare con più facilità le energie, il fumo, certi oggetti magari più familiari...so che la strada è ancora lunga, ma è comunque un bel passo avanti!

Forza e coraggio (a entrambe^^)!

Offline sphynx

• -
  • **
  • Clan delle Amazzoni
« Risposta #22 il: Marzo 07, 2008, 01:11:41 pm »
per me la visualizzazione è stata una delle cose più difficili non dico da imparare(non si finisce mai d'imparare) ma da fare decentemente.....ho provato un miliardo di esecizi ma alla fine ho visto che era più facile fare di testa mia...comunque l'importanante è farlo quotidianamente finchè non si padronggia un pò, le prime volte il tutto per me durava si e no 3 minuti, niente paura.non è per niente facile.
"Senza un avversario la virtù marcisce..." (Seneca)

streghetta78

• Visitatore
« Risposta #23 il: Marzo 11, 2008, 09:40:13 am »
ciao
io sono riuscita a visualizzare i colori dei 4 elementi durante il cerchio, ma vi assicuro che mi è riuscito con molta difficoltà ed erano colori tenui pastello, appena accennati.
ora da quella volta mi sto imoegnando di più ed inizio ad avere dei piccoli risultat. non importa con che metodo viene fuori la visualizzazione, ma l'importante è che con tanta costanza ci si riesca. i metodi che ci vengono insegnati vanno bene, ma non siamo tutti uguali, certo dobbiamo adattarli il più possibile alle nostre caratteristiche.
buona giornata.

Offline Creamy79

• -
  • **
« Risposta #24 il: Marzo 11, 2008, 11:17:55 am »
anche per me non è molto semplice perchè poi il flusso di pensieri mi distrae e mi fa sparire le immagini,fortunatamente per me sono un eterna sognatrice,anche ad occhi aperti e questo mi aiuta molto! provare provare e provare sono le cose da fare fino a padroneggiare al meglio,lo so è un discorso gia sentito ma l'esercizio è l'unica cosa!  :smile:

"e Harry Potter e tutti i suoi amici andarono dritti all'inferno perchè avevano praticato stregoneria.." by Ned Flanders..

Offline CorvoFalco

• -
  • **
    • Ancestrale
« Risposta #25 il: Marzo 11, 2008, 09:06:53 pm »
Forse peché sono abituato ad usare la fantasia da sempre, anche nelle situazioni più bizzarre (mentre faccio la fila, mentre passeggio ed a volte pure mentre guido! :rolleyes:), ma a me la visualizzazione è rimasta incredibilmente facile. Qualche problemino l'ho avuto solo nel dover "fermare" la fantasia senza farla galoppare troppo libera, cosa che mi avrebbe portato "fuori strada".
  Se i luoghi sacri sono risparmiati dalla distruzione della guerra, allora rendete sacro ogni luogo. E se i popoli santi vengono risparmiati dalla guerra, rendete santo ogni popolo.

Offline jonet

• -
  • **
« Risposta #26 il: Aprile 09, 2008, 04:33:53 pm »
leggendo mi è venuto un dubbio.... cosa si intende per visualizzare le energie? :unsure: scusate l'ignoranza.... vorrei prendere anche io un libro per poter capire meglio ma purtroppo mancano le finanze....
Ho capito che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile...

Offline jonet

• -
  • **
di nuovo la visualizzazione
« Risposta #27 il: Aprile 11, 2008, 04:22:43 pm »
lo so che ci sono già dei post aperti e me li son letta tutti credo... ma non ho ancora capito una cosa... .... vorrei sapere se è normale vedere sempre lo "sfondo nero" quando chiudi gli occhi.. io immagino... però nella mia testa... ma continuo a vedere il nero davanti a me! è normale?
spero riusciate a darmi una mano!!!
Ho capito che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile...

doogers

• Visitatore
Re: di nuovo la visualizzazione
« Risposta #28 il: Aprile 11, 2008, 04:40:32 pm »
Beh... ti devi allenare per dominare i colori con la visualizzazione. Non guardare il buio "visivo", cioè quello che vedi con gli occhi. Immaginati in un giardino immenso, con fiumi, alberi e un bel sole che ti illumina dall'alto. Prova a visualizzare ognuna di questa cose singolarmente e successivamente prova a unirle e a formare un quel paesaggio.

Offline CorvoFalco

• -
  • **
    • Ancestrale
Re: di nuovo la visualizzazione
« Risposta #29 il: Aprile 11, 2008, 05:22:29 pm »
Aggiungo una domanda:
tutto ciò che visualizzo ad occhi aperti è dettagliato nell'immagine, ma sempre semitrasparente nel colore, cioè riesco a vedere attraverso l'immagine che creo... posso comunque considerarla una visualizzazione riuscita? oppure dovrei riuscire a migliorarla?
  Se i luoghi sacri sono risparmiati dalla distruzione della guerra, allora rendete sacro ogni luogo. E se i popoli santi vengono risparmiati dalla guerra, rendete santo ogni popolo.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 23, 2021, 07:25:59 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB