*

Autore Topic: VISUALIZZAZIONE  (Letto 8311 volte)

doogers

• Visitatore
Re: di nuovo la visualizzazione
« Risposta #30 il: Aprile 11, 2008, 05:27:09 pm »
Ma percaso pensi che se visualizzi vuol dire vedere con gli occhi ciò che pensi e nascondere la realtà? Nono... è normale che tu veda attraverso l'immagine...

Offline jonet

• -
  • **
« Risposta #31 il: Aprile 11, 2008, 05:29:21 pm »
argh con calma!!! allora... quindi io visualizzo a occhi chiusi.. ma dovrei vedere come se stessi guardando un film? oppure ho il mio "schermo nero davanti" e poi immagino ma senza vedere "materialmente gli oggetti? nn capisco... :( scusate l'ignoranza... ad esempio.. una cosa stupida... vorrei visualizzare una linea rossa sul mio sfondo nero -> continuo a vedere nero e penso a una linea rossa -> l'esercizio riesce quando "vedo" materialmente una linea rossa?? oppure basta che io mantenga l'idea a lungo anche se effettivamente non c'è niente?
spero di essere stata chiara....
Ho capito che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile...

doogers

• Visitatore
« Risposta #32 il: Aprile 11, 2008, 05:32:15 pm »
Ragazzi... non è che se visualizziamo all'improvviso ciò che abbiamo pensato si materializza( vi immaginate che goduria fare materializzare una torta di cioccolato?  :biggrin2: ). Tutto si limita alla nostra mente ed è lì che dobbiamo operare. Se tu immagini la tua linea rossa questa linea rimane nella tua testa, mica la vedi concretamente con i tuoi occhi.

Offline jonet

• -
  • **
Re: Domanda sulla visualizzazione..
« Risposta #33 il: Aprile 11, 2008, 05:35:44 pm »
ok... per cui l'immagine non deve essere per forza tangibile o comunque come se fosse priettata su uno schermo.. o no?
Ho capito che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile...

Offline jonet

• -
  • **
« Risposta #34 il: Aprile 11, 2008, 05:39:48 pm »
oook!! :rolleyes: finalmente mi si sta aprendo un mondo  :laugh: posso sfruttarti ancora un secondo  :jamie:  :happy: quindi riponiamo la fatidica linea rossa =P allora se io mi metto li e inizio a concentrarmi per visualizzarla, dopo tipo 5 minuti che mantengo l'idea in testa vuol dire che l'esercizio è riuscito? ora ho capito.. perchè da come leggevo sembrava che dovessi proprio vederla come se fosse li davanti a me!! è questo che non capivo... cioè.. ok lo sforzo del visualizzarla.. però renderla "reale" mi sembra impossibile... giusto? poi avrei un'altra domanda ma la metto nel prossimo post =P se no chiedo troppe cose insieme e confondo tutto XD

doogers

• Visitatore
« Risposta #35 il: Aprile 11, 2008, 05:42:35 pm »
5, 10,30 minuti 1 giorno 1 anno 1 secolo... dipende tutto da te xD

Offline jonet

• -
  • **
« Risposta #36 il: Aprile 11, 2008, 05:51:03 pm »
sisi  :biggrin2: quelli sono dettagli! (è un mio modo di dire... =P) l'altra cosa che volevo chiedere riguarda (e spero di non andare fuori tema).. gli esercizi ad esempio di concentrazione del'energia nelle mani , tipo quelli che dice cunningham. mi riesce di concentrare l'energia e di trattenerla, di rilasciarla.. ma quando dice di vedere le linee di energia mi blocco... ok.. io me le posso immaginare che vagano da una mano all'altra... ma ad occhi aperti non riesco a focalizarle... O o me molto confusa ç___ç

doogers

• Visitatore
« Risposta #37 il: Aprile 11, 2008, 05:53:33 pm »
Non devi solo immaginarle, ma vederle, sentirle. Devi convincerti che sono reali, che quel trasporto di energia è presente e sta avvenendo. Devi solo fare un po' di pratica e vedrai che ben presto ci riuscirai. Prova a vedere questi flussi di energia come luce bianca, ma ricorda... non si materializzeranno mai!  :harhar:

Offline CorvoFalco

• -
  • **
    • Ancestrale
Re: Visualizzazione
« Risposta #38 il: Aprile 12, 2008, 10:52:04 am »
Ma per caso pensi che se visualizzi vuol dire vedere con gli occhi ciò che pensi e nascondere la realtà? Nono... è normale che tu veda attraverso l'immagine...
No no, infatti non pensavo questo. Ho chiesto solo per essere sicuro.  :smile:
Nei libri o nelle discussioni lette si parla sempre di "vedere" e quindi mi è nato questo dubbio frivolo. Grazie, della risposta. ;)
  Se i luoghi sacri sono risparmiati dalla distruzione della guerra, allora rendete sacro ogni luogo. E se i popoli santi vengono risparmiati dalla guerra, rendete santo ogni popolo.

Offline celtica

• -
  • **
risultati della visualizzazione
« Risposta #39 il: Agosto 29, 2008, 05:42:02 pm »
Ciao a tutti...ho comprato da poco il libro "Wicca" di Scott Cunningham che  riporta nella sezione pratica alcuni esercizi di diversa difficoltà sulla visualizzazione. e dopo il primo esercizio, sul quale mi sono allenata per una settimana circa sono riuscita a mantenere un'immagine scelta dalla mia mente a occhi chiusi per 5-6 minuti. Cunningham afferma che posso passare all'esercizio più difficile se riesco a mantenerla per qualche minuto. Non so che intende per "qualche minuto". I risultati che ho conseguito sono adeguati secondo voi? Grazie a tutti...baci :wub: :biggrin2:
La Verità è Figlia del Tempo

Offline celtica

• -
  • **
PROBLEMI CON LA VISUALIZZAZIONE
« Risposta #40 il: Novembre 03, 2008, 08:53:00 pm »
Ciao a tutti, come va? è tanto tempo che non mi collego perchè impegnata con la scuola, lo sport...etc.etc. comunque bando alle ciance, io ogni sera faccio gli esercizi di respirazione, meditazione e visualizzazione per una mezz'ora o più. ieri pomeriggio, mio padre ha acceso un falò in giardino, e la sera l'ho visualizzato. mi sono immedisimata talmente tanto nelle lingue di fuoco che improvvisamente mi sono sentita scottare. Me ne sono meravigliata e ho perso la concentrazione. é normale? mi ha lasciato molto perplessa l'ondata di calore quasi insopportabile. questa sensazione non è andata via se non dopo un quarto d'ora. Vi prego rispondetemiiii!
Che gli dei vi benedicano... :wub:
[/b]
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2010, 03:28:35 am di Shaya »
La Verità è Figlia del Tempo

Offline ryosho

• -
  • **
Re: problemicon la visualizzazione
« Risposta #41 il: Novembre 04, 2008, 10:57:18 am »
Non so naturalmente risponderti nel caso specifico, ma ne approfitto per ricordare che la visualizzazione è un arte che per definirsi completa deve includere non solo le immagini mentali ma dovrebbe coinvolgere anche tutti gli altri nostri sensi.

Offline Shaya

• -
  • **
  • Sono vecchia. Ma mi piace
« Risposta #42 il: Novembre 04, 2008, 04:35:08 pm »
una cosa assolutamente normale. Brava.

Offline ryosho

• -
  • **
« Risposta #43 il: Novembre 04, 2008, 07:05:19 pm »
uff..io non ci riesco..  :angry:

La visualizzazione è come un muscolo che deve essere allenato giornalmente. L'esercizio quotidiano è indispensabile all'inizio. Vedrai che con un pò di pazienza e di impegno riuscirà anche a te.

Eilysh

• Visitatore
« Risposta #44 il: Novembre 05, 2008, 03:43:30 pm »
Anch'io ho lo stesso problema di makee...
Riesco solo (in tema calore) a sentire il leggero tepore di una candela al massimo!!
In effetti dovrei farlo tutti i giorni... :biggrin:
Comunque penso sia normale perdere la concentrazione in certe circostanze (anche se non mi ci sono mai trovata). Penso anche che, se sei riuscita a sentirti scottare con la visualizzazione, il tuo obiettivo sia già raggiunto...
Correggetemi se sbaglio... :baby:

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 23, 2021, 08:28:16 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB