*

Autore Topic: Luna Rossa  (Letto 3961 volte)

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
Re: Luna Rossa
« Risposta #45 il: Luglio 28, 2010, 10:00:49 am »
baby se tu avessi letto il thread avresti visto che stiamo parlando del libri "Luna Rossa" di Miranda Gray...
Siamo nella sezione spiritualità femminile..
Eventualmente puoi postare la tua domanda in altra sezione...

Offline BABY

• -
  • **
« Risposta #46 il: Luglio 28, 2010, 02:00:43 pm »
Chiedo umilmente perdono per il mio errore...comunque si collegava al titolo del topic...in ogni caso presagio inteso come portatrice di cattive nuove e anticipatrice di eventi indesiderati...
 ancora scusatemi per l'errore...

Offline Daisy84

• -
  • **
« Risposta #47 il: Luglio 28, 2010, 04:57:09 pm »
C'è qualcuno che ha già disegnato e colorato il Disco Lunare come c'è scritto nel libro? Se si, in cosa vi sta aiutando? Vi è servito? Avrei piacere di sentire qualche vostra riflessione  a  riguardo. Grazie...

Offline Natalia

• -
  • **
  • Cucciolosa Maya
« Risposta #48 il: Agosto 03, 2010, 06:13:40 pm »
Io sono in possesso di questo libro e l'ho letto e devo dire che l'ho trovato molto interessante, in alcuni punti anche illuminante. Lo consiglio a chi non l'ha ancora letto!
Buona fortuna!  :60:
Strega oggi, domani pure

Offline Martina28590

• -
  • **
« Risposta #49 il: Ottobre 17, 2010, 07:49:14 pm »
sono appena approdata in questa discussione e, fin dall'inizio, ho trovato molto belli e interessanti i vostri pareri su questo libro. Anch'io prendo la pillola, e come ben so il mio ciclo in realtà è "finto".

Sembrerebbe che non possa avvalermi delle caratteristiche del ciclo mestruale per entrare più in sintonia le fasi lunari, e non ho ben capito qual è il riscontro pratico sulla gestione dell'Energia.
"La stregoneria non è, nè è mai stata un culto per tutti. Se non sei attratto dall'occulto, se non provi un senso di meraviglia e la sensazione di poter scivolare via per alcuni minuti da questo mondo dentro l'altro fatato, allora non è cosa per te." G. Gardner.

Offline violet86

• Adepti
  • -
Re:Luna Rossa
« Risposta #50 il: Luglio 03, 2011, 02:31:40 pm »
Se qualcuno è interessato, questo libro si può trovare online, da leggere gratuitamente. :) Posso mettere il link?

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #51 il: Luglio 04, 2011, 10:00:59 am »
Che io sappia è ancora coperto da copyright...

Offline lunargentea

• -
  • **
  • Figlia della Luna
« Risposta #52 il: Luglio 26, 2011, 10:40:02 am »
Buongiorno a tutte voi, io sto finendo il libro Luna Rossa, proprio in questi giorni...l'ho scaricato da internet come e-book, ma non saprei indicarvi il link, se lo recupero lo posso postare.
Ogni Strega dovrebbe effettivamente poter leggere e meditare su quanto è indicato e descritto nel testo, a partire dal simbolico racconto iniziale.
Il ciclo mestruale di ogni donna è a sè, ognuna di noi vive il suo corpo e le sue esperienze "ormonali" a modo suo, io ho sempre ascoltato con attenzione i messaggi del mio corpo, perchè ad ogni specifica fase corrisponde un insieme di energie diverse, un'inclinazione alla praticità o alla meditazione, alla malinconia o alla divinazione... Ogni periodo della "strega", come definito nel libro ha un'importnaza speciale nella mia vita, perchè io prendo questa fase del mese proprio come una fase di rinnovamento, di meditazione che diventa poi energia vitale nel periodo successvo... una particolarità... sono allineata con la luna nel mio ciclo, praticamente quella che viene definita la "Luna Rossa"!!!
Buona lettura a tutte voi, se trovo il link lo aggiungo
Lunargentea, figlia della Luna, strega per amore...

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #53 il: Luglio 26, 2011, 10:43:26 am »
lunargentea ma hai letto il mio post che ho scritto il 4 luglio e che è esattamente sopa alla tua risposta?? E' un libro coperto da copyright!

Offline IrissRain

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
  • Noir Butterfly
« Risposta #54 il: Agosto 09, 2011, 04:04:46 pm »
*.* l'ho preso ieri appena uscita da lavoro e ho avuto modo di cominciare a leggerlo...
Che dire...illuminante è dir poco, almeno a mio avviso.
Mi sono subito data da fare con il primo esercizio, quello del Diario.
Davvero un libro da leggere e da consigliare a tutte le donne che si conoscono, indipendentemente dal percorso spirituale, a mio avviso.
En Erebos, Phos

Offline Alyssa

• Newbie
  • **
  • "Noi siamo le Streghe... gli Angeli della Terra"
« Risposta #55 il: Aprile 25, 2012, 03:04:14 pm »
Davvero molto interessante come libro e naturalmente per conoscere sè stesse e dare la giusta importanza anche ai nostri cicli mestruali, non continuando a considerarli come un peso o tabù.
Sinceramente non l'ho letto, se non una lieve trama o riassunto.
Vedrò di comprarlo...  :)
)o( Alyssa )o(
Teine... Fuoco è Trasmutazione, Maestria ed Energia.

Offline Alice1983

• Newbie
  • **
    • Risorse dell'Anima
« Risposta #56 il: Aprile 05, 2013, 12:42:47 pm »
Ciao a tutte  :)

Ho fatto il cerchio lunare qualche anno fa e ho visto che comunque, ha la stessa struttura di mese in mese. Premetto che ho un ciclo molto corto (22 giorni)  quindi pensavo che avrei avuto le 4 fasi con durate molto diverse l'una dall'altra ed invece sono rimasta stupita perché  avevano una proporzione pressoché uguale.

Ho trovato invece molto molto utile il fatto di annottare i sogni durante le diverse fasi (oltre all'umore ovviamente)... Mi ha aiutato molto a capire la mia simbologia onirica personale.

E' un esercizio comunque che stra-consiglio a tutte ma sopratutto alle madre che hanno bambine che si stanno avvicinando al menarca perché aiuta veramente a conoscersi meglio sia dal punto di vista fisico che emozionale, che spirituale.  :)

Offline Roxywow

• Newbie
  • **
  • La normalità mi sta stretta
« Risposta #57 il: Novembre 02, 2013, 03:48:11 pm »
Risuscito un topic un po' datato, ma vi ringrazio ragazze per avermi fatto conoscere il libro "Luna Rossa", finalmente un libro intelligente sull'essenza dell'essere donna.
Per fortuna mia mamma è sempre stata una persona aperta per quanto riguarda la sessualità e la femminilità, ma leggere libri come questo aiutano comunque ad acquisire consapevolezza di sé, certo io ho 29 anni e sono già abbastanza avanti nel mio percorso di donna ma sicuramente questo libro aggiunge dei tasselli al puzzle della mia ricerca personale.
Vado un po' OT ma grazie anche per avermi fatto scoprire le coppette mestruali, saranno uno dei miei prossimi acquisti.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 31, 2021, 11:54:06 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB